Augusto Posted April 27, 2020 Share Posted April 27, 2020 nessuno? 😥 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Augusto Posted April 28, 2020 Share Posted April 28, 2020 😡 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 28, 2020 Author Support Team Share Posted April 28, 2020 provato queste @Vladimiro https://www.melarumors.com/avvio-mac-come-disattivare-il-suono-avvio-mac 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Augusto Posted April 28, 2020 Share Posted April 28, 2020 Si ma non funziona 😖 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 28, 2020 Author Support Team Share Posted April 28, 2020 mi pare improbabile resetta NVRAM https://support.apple.com/it-it/HT204063 e riprova Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 28, 2020 Author Support Team Share Posted April 28, 2020 altrimenti prova questa app https://www.macupdate.com/app/mac/16780/psst Link to comment Share on other sites More sharing options...
Augusto Posted April 28, 2020 Share Posted April 28, 2020 ok provo la tua app e vedo grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Augusto Posted April 28, 2020 Share Posted April 28, 2020 NIENTE da fare!!!!!!!!!! tutto inutile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Augusto Posted April 28, 2020 Share Posted April 28, 2020 Anche rest PRAM nada de nada!!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Augusto Posted April 30, 2020 Share Posted April 30, 2020 (edited) 👀 Edited May 1, 2020 by Vladimiro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Smigol81 Posted May 2, 2020 Share Posted May 2, 2020 Come anticipato sull'altro thread ho provato ma sto riscontrando qualche difficolta (come mio solito😅) non riesco ad aprire il menù options con O non si apre nemmeno se ci pigio sopra con enter e non emette nessun suono con F7 ho verificato su clover il driver AudioDXE.efi e sul tema che ho installato e presente l'audio...entrambi presenti! ad ogni modo ho estratto con F8 il dump del codec che allego... non so se può servire! Thanksss Dump Codec.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
bastian25 Posted May 2, 2020 Share Posted May 2, 2020 Ciao ragazzi io ho capito come creare gli audio personalizzati; devono essere wav stereo 8000hz a 16bit, non ho capito se c'è una lunghezza massima di secondi ma mi sono tenuto a 2 secondi, un audio più lungo mi sembra inutile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 2, 2020 Administrators Share Posted May 2, 2020 Personalmente non saprei, non sono mai stato dietro a queste cose, suono, icone etc 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
SemanticA Posted May 5, 2020 Share Posted May 5, 2020 smonta il mac e strappa via l'altoparlante e fai prima xD LoL 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
sumero56 Posted December 12, 2020 Share Posted December 12, 2020 Buonasera, sono riuscito con OpenCore a far sentire il suono d'avvio del mio hackintosh. L'unica cosa che non riesco a risolvere è, che prima della Gui si presenta questa scritta molto fastidiosa. Qualcuno può aiutarmi a capire. Grazie ocs: Failed to calculate size of true field conteining <empty> as type integer, content <PlayChime> Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted December 13, 2020 Supervisor. Share Posted December 13, 2020 Controlla sul config.plist in UEFI/Audio Properties. PlayChime dev’essere di tipo “string” (puoi lasciarlo vuoto se non sai cosa inserire). Link to comment Share on other sites More sharing options...
sumero56 Posted December 13, 2020 Share Posted December 13, 2020 @foskvs ho eseguito i tuoi consigli, sul config.plist in UEFI/Audio Properties ho lasciato string, provando lasciando il campo vuoto sia mettendo YES sia true. All'avvio di OpenCore non appare nessuna dicitura, ma il suono non funziona. Ti ringrazio di cuore come sempre. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted December 13, 2020 Supervisor. Share Posted December 13, 2020 No, se vuoto non funziona, devi mettere Enabled Link to comment Share on other sites More sharing options...
sumero56 Posted December 13, 2020 Share Posted December 13, 2020 Ho provato, niente da fare, il suono funziona solo mettendo Boolean-Yes. Grazie di tutto. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 13, 2020 Administrators Share Posted December 13, 2020 se usi string e ultimo OC, metti Auto invece di lasciare vuoto Link to comment Share on other sites More sharing options...
sumero56 Posted December 13, 2020 Share Posted December 13, 2020 In class string, inserendo Auto, funziona. Grazie a @foskvs e @Gengik84 e tutti dell'aiuto. Ciao 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 13, 2020 Author Support Team Share Posted December 13, 2020 Oltre che per Clover, nel post iniziale aggiunte spiegazioni su come ottenere il suono di avvio tramite OC NB: abilitazione audio genera un leggero ritardo di 1, 2 secondi al caricamento GUI 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
m3skall Posted December 14, 2020 Share Posted December 14, 2020 Hi Buona la soluzione di iCanaro Però si ha il suono d'avvio dopo il login funzionante io lo facevo all'apertura della gui come quando si avvia un vero mac ma dopo una nuova installazione di BS pur settando l'audio nella Gui/Option/Startup sound output testando con F7 e sentirlo,non me lo salvava piu. Si resettava all'audio nvidia Ho risolto al primo colpo installando CloverApp da qui:https://www.insanelymac.com/forum/topic/341047-cloverapp-testing/ mi chiedo come mai su mojave e catalina mi funziona,forse ho sbagliato versione di Clover Configurator Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 14, 2020 Author Support Team Share Posted December 14, 2020 1 ora fa, m3skall ha scritto: io lo facevo all'apertura della gui come quando si avvia un vero mac Ti stai riferendo a Clover giusto; è il suo comportamento predefinito, solo che le impostazioni sono salvate in NVRAM, quindi se si resetta o non ti lavora bene, non si avrà il suono. Inoltre quando abilitato il suono, il file audio deve essere presente nel tema in uso. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivano Posted December 15, 2020 Share Posted December 15, 2020 On 3/5/2018 at 11:23 PM, iCanaro said: ✅ metodo per avere il suono all'avvio della GUI di Clover Prima in maniera non tanto documentata, solo chi seguiva lo sviluppo di Clover aveva capito la cosa, ora un po' più chiara, ma era ed è possibile ottenere un suono personalizzato all'avvio della GUI di Clover. Per ottenere questo occorre che sia presente in drivers --> BIOS e drivers --> UEFI il driver AudioDXE.efi, tramite il quale è possibile avere il suono e come altra funzione, pigiando F8 si ottiene anche il dump del codec che si ha a bordo dell'hack. Il risultato dell'operazione sarà poi prelevabile nella cartella Clover --> misc Altro prerequisito è che sia presente un suono compatibile nella cartella del tema in uso Infine occorre settare correttamente dalla GUI di clover l'uscita audio su cui avere il suono con tasto F1 si apre l'help per tutte le funzioni di Clover Pigiare il tasto O Options e selezionare Startup Sound Oputput con le frecce spostarsi sull'uscita e con F7 testare se è quella corretta, sarà OK se sentite un suono Occorre ricordarsi che il valori saranno memorizzati nella NVRAM, quindi ogni qualvolta sarà resettata, vi sarà da eseguire nuovamente le operazioni sopra descritte Suoni che è possibile usare in download Driver: AudioDxe.efi.zip Ora molti temi hanno già il loro suono incluso, occorrerà solo attivarlo OLD: Nel vecchio forum c'è la guida per abilitare il suono di avvio dei veri mac anche sull'hack http://www.macos86.com/t44-guida-abilitare-chime-sound-all-avvio-dell-hackintosh?highlight=suono+avvio [NON funzionante] Guida Pablonardo Reveal hidden contents ecco un metodo abbastanza semplice per abilitare il classico suono di boot dei Mac originali anche sui nostri hackintosh l'unico file che ci servirà sarà chime sound (in allegato a fine guida) Procediamo Dopo aver scaricato il file lo copiamo nella cartella musica e con il tasto secondario creiamo una copia alias. Apriamo automator e clicchiamo su nuovo documento e selezioniamo "applicazione" All'interno di automator nella sezione "azioni" andiamo su utility e selezioniamo "esegui script Shell" Nella finestra di shell digitaiamo Afplay e il percorso dell'alias precedentemente creato. esempio: Afplay /Users/pablo/Music/Chime.wav Chime.wav.zip Infine andiamo su "salva" in alto nella status bar, nome file: "startup" e selezioniamo la cartella musica come destinazione. In preferenze di sistema -->utenti e gruppi -->elementi di login clicchiamo sul tasto "+" scegliendo dalla cartella musica il file startup creato con Automator. Per chi ha i voodoo funziona molto bene questo carillon alternative di CHRIS1111 https://github.com/chris1111/Carillon-AppleALC-Version Nel mio hack 1 in firma mi fa il suono prima del caricamento dell'ultima mela 😄 con El Cap, Sierra, HS PS: per i più pigri con AppleHDA è disponibile l'installer qui: https://github.com/nicoSWD/carillon/releases/tag/1.0b sound-1.wav.zip 70.89 kB · 44 downloads sound-2.wav.zip 181.05 kB · 21 downloads sound-3.wav.zip 120.95 kB · 20 downloads sound-4.wav.zip 173.99 kB · 19 downloads Mac Chime.aiff.zip 65.01 kB · 21 downloads ✅ OpenCore Per ottenere il suono all'avvio di OpenCore occorre configurare il plist: UEFI --> Drivers --> AudioDxe.efi (il driver deve essere presente in EFI/OC/Drivers) UEFI --> Audio --> AudioDevice --> percorso PCI di HDEF UEFI --> Audio --> AudioDevice --> AudioSupport --> Yes UEFI --> Audio --> AudioDevice --> PlayChime --> Auto UEFI --> Audio --> AudioDevice --> VolumeAmplifier --> (impostare un numero che corrisponda al volume di gradimento) UEFI --> Audio --> AudioDevice --> ConnectDrivers --> Yes EFI/OC/Resources/Audio --> OCEFIAudio_VoiceOver_Boot.wav OCEFIAudio_VoiceOver_Boot.wav.zip 312.99 kB · 1 download posso farlo io sul mio optiplex @iCanaro con clover? ho provato ma non mi fa scegliere opzioni da f1 allora l ho fatto dal menu principale di clover ma all avvio non si sente nulla vorrei mettere il sound 1 wav che hai postato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts