Jump to content

HP ProBook 450 G5


iLoveOSX

Recommended Posts

  • Moderators

Quando ricapita prendi screenshot altrimenti è impossibile sapere.

 

Cosa hai deciso per il Wi-Fi? Io andrei di BCM94352Z che è più facile da trovare e a prezzi ragionevoli.

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

@iLoveOSX[/mention]

 

Quando puoi installa intelpowergadget, lancialo fai lavorare il pc con un benchmark (tipo Geekbench) e quando ha finito lascialo in idle per una 30ina di secondi, poi prendi uno screenshot e postalo.

 

Che impostazioni hai messo nel bios? Sarebbe utile le riportassi nel primo post per chi ne avesse bisogno.

Link to comment
Share on other sites

In questi giorni purtroppo non ho avuto molto tempo per testarlo, ma ieri sera ho riscontrato un blocco dopo pochi secondi dall’avvio. É andato in blocco tipo standby e ho dovuto forzare lo spegnimento. Al riavvio é poi partito regolarmente.

 

Appena possibile provo con i test suggeriti.

 

Quanto al bios c’è ben poco da impostare, ma ti invio degli screenshot.

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Un’altra cosa , oltre al discorso intelpowergadget controlla anche se la nvram è nativa , c’è la mia guida in Guide/Generali/Hardware e fai sapere.

Link to comment
Share on other sites

"Jolly" post_id="32942" time="1556743900" user_id="52">

Un’altra cosa , oltre al discorso intelpowergadget controlla anche se la nvram è nativa , c’è la mia guida in Guide/Generali/Hardware e fai sapere.

 

Appena verificato e la nvram va bene. Dopo il riavvio continuo ad avere myvar testvalue

 

 

 

Ha scritto dopo 45 minuti 59 secondi:

 

Mi si è appena riavviato mentre era in idle (non ancora in standby)

 

Adesso sto installando intel power gadget e avvio geekbench

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 23 secondi:

 

https://browser.geekbench.com/v4/cpu/12992437">Ecco il risultato del test

Schermata 2019-05-02 alle 18.56.09.png

Schermata 2019-05-02 alle 18.59.04.png

Link to comment
Share on other sites

Buondì. In realtà cliccando su resoconto mi usciva nuovamente lo stesso pop up. Avrò cliccato almeno 50 volte sperando di vedere un log :-)

 

La stessa cosa capitava giorni fa con un altro messaggio dove invece mi chiedeva di inviare il log ad Apple.

 

Oggi dovrei smanettarci un po’. Vorrei cambiare la ram anche se l’attuale é OK.

 

Ti giro poi le schermate del bios

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Già che ci sei controlla anche la versione del Bios, l'ultima dovrebbe essere la 01.06.00 Rev.A che sistema diverse cose, sarebbe utile flashare quella. Attenzione che se hai ancora Winzoz devi prima disabilitare il Bit Unlocker, altrimenti non si riavvierebbe più.

 

Prova anche a togliere USBInjectAll, in teoria non dovrebbe servirti. Fai uno ioreg con USBInjectAll e uno senza così ci si dà una occhiata.

 

Perché cambiare la Ram?

Link to comment
Share on other sites

Perché ho intenzione di estendere a 16Gb ed ho già un banco nuovo di zecca.

 

Per ora sostituisco l'attuale con questo nuovo e vedo se c'è qualche miglioria.

 

Windoz sta sull'ssd primario con cui è stato venduto il notebook e non sta neppure inserito nel pc.

 

 

 

Procedo prima con l'upgrade del firmware e poi ti giro i vari screenshot del bios?

 

 

 

Ha scritto dopo 5 minuti 25 secondi:

 

Eccoti ioreg

prima_ USBInjectAll.zip

dopo_USBInjectAll.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Attenzione che se fai upgrade del bios bisogna rifare DSDT, per cui per prima cosa bisogna estrarre nuovamente le Tabelle ACPI. Cancella se presenti le vecchie in origin.

 

Tieni a mente la procedura che hai eseguito per fare l'upgrade del Bios

 

 

 

Ha scritto dopo 47 secondi:

 

Rimetti il disco windows e disabilita bit unlocker prima di procedere.

 

 

 

Ha scritto dopo 24 secondi:

 

Ma non hai due slot per la RAM? Perchè sostituire?

 

 

 

Ha scritto dopo 3 minuti 45 secondi:

 

Bisogna mettere mano a SSDT per USB, mancano porte senza USBinject all

Link to comment
Share on other sites

Riepilogando.

 

Disabilito bitlocker, aggiorno bios (da windows) e al riavvio rimetto SSD con OSX e genero DSDT premendo F4 all'avvio di Clover.

 

Attualmente la cartella Origin è vuota.

 

Pensavo di provare prima con una ram alla volta.

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Se non hanno differenze sostanziali mettile entrambe e ti togli il problema se funzionano assieme, eventualmente poi provale una alla volta. Questo puoi farlo anche prima di fare l'upgrade del bios.

 

 

 

La procedura che hai descritto è esatta, segui le indicazioni del sito HP per scaricare il Bios giusto e fare la procedura

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 6 secondi:

 

https://support.hp.com/it-it/drivers/laptops">https://support.hp.com/it-it/drivers/laptops

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.