iLoveOSX Posted April 29, 2019 Author Share Posted April 29, 2019 L'ho spento, riavviato ecc più volte e stranamente non sta comparendo più. Ti aggiorno Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted April 29, 2019 Moderators Share Posted April 29, 2019 Quando ricapita prendi screenshot altrimenti è impossibile sapere. Cosa hai deciso per il Wi-Fi? Io andrei di BCM94352Z che è più facile da trovare e a prezzi ragionevoli. Link to comment Share on other sites More sharing options...
iLoveOSX Posted April 29, 2019 Author Share Posted April 29, 2019 Si, ordinata e arriva a entro fine mese ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted April 29, 2019 Moderators Share Posted April 29, 2019 Entro fine questo mese o il prossimo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
iLoveOSX Posted April 29, 2019 Author Share Posted April 29, 2019 Fine mese prossimo :-( Altro che la Cina è vicina... :-D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted May 1, 2019 Moderators Share Posted May 1, 2019 @iLoveOSX[/mention] Quando puoi installa intelpowergadget, lancialo fai lavorare il pc con un benchmark (tipo Geekbench) e quando ha finito lascialo in idle per una 30ina di secondi, poi prendi uno screenshot e postalo. Che impostazioni hai messo nel bios? Sarebbe utile le riportassi nel primo post per chi ne avesse bisogno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
iLoveOSX Posted May 1, 2019 Author Share Posted May 1, 2019 In questi giorni purtroppo non ho avuto molto tempo per testarlo, ma ieri sera ho riscontrato un blocco dopo pochi secondi dall’avvio. É andato in blocco tipo standby e ho dovuto forzare lo spegnimento. Al riavvio é poi partito regolarmente. Appena possibile provo con i test suggeriti. Quanto al bios c’è ben poco da impostare, ma ti invio degli screenshot. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted May 1, 2019 Moderators Share Posted May 1, 2019 Un’altra cosa , oltre al discorso intelpowergadget controlla anche se la nvram è nativa , c’è la mia guida in Guide/Generali/Hardware e fai sapere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
iLoveOSX Posted May 2, 2019 Author Share Posted May 2, 2019 "Jolly" post_id="32942" time="1556743900" user_id="52"> Un’altra cosa , oltre al discorso intelpowergadget controlla anche se la nvram è nativa , c’è la mia guida in Guide/Generali/Hardware e fai sapere. Appena verificato e la nvram va bene. Dopo il riavvio continuo ad avere myvar testvalue Ha scritto dopo 45 minuti 59 secondi: Mi si è appena riavviato mentre era in idle (non ancora in standby) Adesso sto installando intel power gadget e avvio geekbench Ha scritto dopo 2 minuti 23 secondi: https://browser.geekbench.com/v4/cpu/12992437">Ecco il risultato del test Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted May 2, 2019 Moderators Share Posted May 2, 2019 Avresti dovuto aprire resoconto e salvare/postare quanto riportava. Il pm mi sembra buono. Link to comment Share on other sites More sharing options...
iLoveOSX Posted May 3, 2019 Author Share Posted May 3, 2019 Buondì. In realtà cliccando su resoconto mi usciva nuovamente lo stesso pop up. Avrò cliccato almeno 50 volte sperando di vedere un log :-) La stessa cosa capitava giorni fa con un altro messaggio dove invece mi chiedeva di inviare il log ad Apple. Oggi dovrei smanettarci un po’. Vorrei cambiare la ram anche se l’attuale é OK. Ti giro poi le schermate del bios Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted May 3, 2019 Moderators Share Posted May 3, 2019 Già che ci sei controlla anche la versione del Bios, l'ultima dovrebbe essere la 01.06.00 Rev.A che sistema diverse cose, sarebbe utile flashare quella. Attenzione che se hai ancora Winzoz devi prima disabilitare il Bit Unlocker, altrimenti non si riavvierebbe più. Prova anche a togliere USBInjectAll, in teoria non dovrebbe servirti. Fai uno ioreg con USBInjectAll e uno senza così ci si dà una occhiata. Perché cambiare la Ram? Link to comment Share on other sites More sharing options...
iLoveOSX Posted May 3, 2019 Author Share Posted May 3, 2019 Perché ho intenzione di estendere a 16Gb ed ho già un banco nuovo di zecca. Per ora sostituisco l'attuale con questo nuovo e vedo se c'è qualche miglioria. Windoz sta sull'ssd primario con cui è stato venduto il notebook e non sta neppure inserito nel pc. Procedo prima con l'upgrade del firmware e poi ti giro i vari screenshot del bios? Ha scritto dopo 5 minuti 25 secondi: Eccoti ioreg prima_ USBInjectAll.zip dopo_USBInjectAll.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted May 3, 2019 Moderators Share Posted May 3, 2019 Attenzione che se fai upgrade del bios bisogna rifare DSDT, per cui per prima cosa bisogna estrarre nuovamente le Tabelle ACPI. Cancella se presenti le vecchie in origin. Tieni a mente la procedura che hai eseguito per fare l'upgrade del Bios Ha scritto dopo 47 secondi: Rimetti il disco windows e disabilita bit unlocker prima di procedere. Ha scritto dopo 24 secondi: Ma non hai due slot per la RAM? Perchè sostituire? Ha scritto dopo 3 minuti 45 secondi: Bisogna mettere mano a SSDT per USB, mancano porte senza USBinject all Link to comment Share on other sites More sharing options...
iLoveOSX Posted May 3, 2019 Author Share Posted May 3, 2019 Riepilogando. Disabilito bitlocker, aggiorno bios (da windows) e al riavvio rimetto SSD con OSX e genero DSDT premendo F4 all'avvio di Clover. Attualmente la cartella Origin è vuota. Pensavo di provare prima con una ram alla volta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted May 3, 2019 Moderators Share Posted May 3, 2019 Se non hanno differenze sostanziali mettile entrambe e ti togli il problema se funzionano assieme, eventualmente poi provale una alla volta. Questo puoi farlo anche prima di fare l'upgrade del bios. La procedura che hai descritto è esatta, segui le indicazioni del sito HP per scaricare il Bios giusto e fare la procedura Ha scritto dopo 1 minuto 6 secondi: https://support.hp.com/it-it/drivers/laptops">https://support.hp.com/it-it/drivers/laptops Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted May 3, 2019 Moderators Share Posted May 3, 2019 https://support.hp.com/it-it/document/c00132111">https://support.hp.com/it-it/document/c00132111 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted May 3, 2019 Moderators Share Posted May 3, 2019 Purtroppo devo assentarmi fino a stasera, ci aggiorniamo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
iLoveOSX Posted May 3, 2019 Author Share Posted May 3, 2019 E' sufficiente disattivare questo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
iLoveOSX Posted May 3, 2019 Author Share Posted May 3, 2019 Bene, disattivato. Procedo... Ha scritto dopo 33 minuti 53 secondi: Aggiornato bios, windows riparte regolarmente. Ho sostituito SSD, generato DSDT e avviato OSX. origin.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
iLoveOSX Posted May 3, 2019 Author Share Posted May 3, 2019 Dimenticavo... adesso all'avvio di Clover va anche il mouse e durante il boot si sente un suono :-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
iLoveOSX Posted May 3, 2019 Author Share Posted May 3, 2019 https://browser.geekbench.com/v4/cpu/12992437">Nuovo test con 16Gb di ram Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 3, 2019 Administrators Share Posted May 3, 2019 @iLoveOSX[/mention] se hai aggiornato il bios c'è da rifare tutto il DSDT ... Ha scritto dopo 19 minuti 15 secondi: Sostituisci il dsdt poi fai ioreg e allegalo DSDT.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted May 3, 2019 Moderators Share Posted May 3, 2019 Se toglie usbinjectall spariscono delle porte Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 4, 2019 Administrators Share Posted May 4, 2019 Quindi? E' anche normale alla fine Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts