Follow83_CS Posted April 15, 2019 Share Posted April 15, 2019 Ciao a tutti... Come annunciato nella presentazione, ho da poco realizzato il mio primo Hackintosh che aspettavo da tanto tempo, avevo acquistato i componenti da un anno e sono appena riuscito a completarlo [di notte]. Ora arrivati al DUNQUE, vorrei perfezionarlo in quanto avrò commesso tanti piccoli errori ed omesso di farne altrettanti. Ho seguito varie guide online e probabilmente ci saranno da modificare kext e impostazioni errate e forse duplicate e prima di mettere mano così RANDOM, vorrei dei vostri pareri essendo per me ancora ARABO... Gentilmente se potete guidarmi il più possibile così evitiamo di ripassare su cose che magari a voi GRANDI MAESTRI possono sembrare banali e che per il momento per me non lo sono. I problemi attualmente riscontrati sono i seguenti: Avvio lento, oltre 2 minuti (prima parte veloce come un razzo e poi rallenta all'ultimo 20% della barra). Grafica che non mi emoziona, video 4k a scatti, caratteri sgranati e penso che ci sia qualche problema... Tutti i suggerimenti sono ben accetti. Ovviamente un GRAZIE a tutti voi. Hackintosh Follow83_CS.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 15, 2019 Administrators Share Posted April 15, 2019 la clover non l'hai allegata inoltre hai installato kext su cartelle di sistema, perché non l'hai lasciati in efi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Follow83_CS Posted April 15, 2019 Author Share Posted April 15, 2019 "Gengik84" post_id="31383" time="1555363583" user_id="2"> la clover non l'hai allegata inoltre hai installato kext su cartelle di sistema, perché non l'hai lasciati in efi? Grazie per la risposta immediata, purtroppo quello che ho fatto in precedenza è tutta un'incognita. Se mi guidi su quello che manca e dove trovarlo evito di farvi perdere ulteriore tempo. emoticon-occhi_51 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 15, 2019 Support Team Share Posted April 15, 2019 ti ribadisco quello che ti dissi su IM, questo hack ti parte solo perchè è talmente compatibile che nonostante ti sei impegnato per abbatterlo, questi va comunque... ora vediamo di spiegare alcune cose che dovrai fare tu per portare questo hack a un livello di operabilità maggiore, ovvero, tutti i kext che sono stati messi in S/L/E che sarebbe il percorso System/Library/Extension devi abilitare la visualizzazione dei files nascosti e di sistema per visualizzare il tutto vi sono dei kext da copiare in EFI/CLOVER/KEXT/other ed eliminare quelli di origine poi si avvia il terminale e si digita il comando sudo kextcache -i/ Ha scritto dopo 36 secondi: ora ti guideremo, tu comincia con il prendere confidenza con le cose che ti indichiamo Ha scritto dopo 2 minuti 32 secondi: per i kext da spostare ed anche eliminare ti diremo quali... intanto comincia a prendere gli strumenti per operare alle richieste, vedi qui https://www.macos86.it/MacOS86_Downloads/?path=Applicazioni/Info">MacOS86_Downloads/?path=Applicazioni/Info">https://www.macos86.it/MacOS86_Downloads/?path=Applicazioni/Info da scaricare tutti e posta la EFI senza la cartella apple Ha scritto dopo 2 minuti 9 secondi: ah sorry.. hack_info e il resto già :D Ha scritto dopo 7 minuti 51 secondi: questi kext che sono installati in S/L/E sono da rimuovere da li e mettere in EFI NullCPUPowerManagement (questo appena mettiamo mano al config, non serve una mazza) USBInjectAll (per ora va bene) FakeSMC (OK va bene) CodecCommander (questo non importa) IntelMausiEthernet (ok va bene) Lilu (scarica versione aggiornata) https://github.com/acidanthera/Lilu/releases/download/1.3.5/1.3.5.RELEASE.zip">https://github.com/acidanthera/Lilu/rel ... ELEASE.zip">https://github.com/acidanthera/Lilu/releases/download/1.3.5/1.3.5.RELEASE.zip molto importante, scarica e metti in EFI WEG https://github.com/acidanthera/WhateverGreen/releases/download/1.2.8/1.2.8.RELEASE.zip">https://github.com/acidanthera/Whatever ... ELEASE.zip">https://github.com/acidanthera/WhateverGreen/releases/download/1.2.8/1.2.8.RELEASE.zip poi non ti dimenticare il comando da terminale per ricostruire la kextcache se vedi sulla barra in alto del forum vi sono tutti i link per scaricare i kext Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 15, 2019 Support Team Share Posted April 15, 2019 @Follow83_CS[/mention] ecco il riassuntino, se non capisci chiedi aspettiamo sempre tua EFI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Follow83_CS Posted April 15, 2019 Author Share Posted April 15, 2019 Allora prof... iniziando da su ho seguito tutto, ho la visualizzazione dei file nascosti e sistema, in EFI/CLOVER/KEXT/other nn avevo un tubo ed ho appena spostato "USBInjectAll + IntelMausiEthernet + Lilu nuovo + WhateverGreen nuovo" ma mancano gli altri che mi dicevi su... li scarico? Ho cmq avviato sudo kextcache -i/ ed ha completato attendo prossimi comandi, agli ordini signore... emoticon_applausi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted April 15, 2019 Moderators Share Posted April 15, 2019 Fai un salto nella sezione regolamento e leggi il topic riguardo le richieste di aiuto supporto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 15, 2019 Support Team Share Posted April 15, 2019 spero che hai messo anche fakesmc per altri intendi i file con estensione .dLYD? quelli non vanno messi se ha riavviato fai di nuovo hack info e posta qui la EFI (senza la cartella apple) che ti aggiusto il config Link to comment Share on other sites More sharing options...
Follow83_CS Posted April 15, 2019 Author Share Posted April 15, 2019 "iCanaro" post_id="31391" time="1555366841" user_id="57"> spero che hai messo anche fakesmc per altri intendi i file con estensione .dLYD? quelli non vanno messi se ha riavviato fai di nuovo hack info e posta qui la EFI (senza la cartella apple) che ti aggiusto il config Allora.. in extensions non trovo "Fakesmc + NullCPUPowerManagement + CodecCommander " cosa posso fare? Ha scritto dopo 1 minuto 3 secondi: "Jolly" post_id="31390" time="1555366705" user_id="52"> Fai un salto nella sezione regolamento e leggi il topic riguardo le richieste di aiuto supporto. perdonami ma non capisco, penso di essere stato abbastanza educato e di non essermi dilungato! se sbaglio qualcosa per favore correggetemi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 15, 2019 Support Team Share Posted April 15, 2019 Jolly si riferisce al sezione regolamento che non è una lista solo di regole e regolette, ma un ottimo tutorial su come muoversi vedi qui https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=2&t=14">viewtopic.php?f=2&t=14">https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=2&t=14 in merito ai file che non trovi, da hack_info risultano, quindi da qualche parte stanno... ora riguardo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted April 15, 2019 Contributor Share Posted April 15, 2019 Comunque fakesmc lo trovi nella sezione download e/o consultando la sezione Kext. l'altro basta fare una googlata e ti esce, anche questo comunque eccolo. https://github.com/corpnewt/NullCPUPowerManagement">https://github.com/corpnewt/NullCPUPowerManagement codecommander iCanaro ti ha gia detto piu sopra di lasciarlo stare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 15, 2019 Support Team Share Posted April 15, 2019 @Follow83_CS[/mention] allora, fakeSMC l'hai già in EFI quindi OK posta la EFI in S/L/E AtherosE2200Ethernet.kext RealtekRTL8111.kext da eliminare ricostruire la kextcache Ha scritto dopo 6 minuti 10 secondi: in L/E IntelMausiEthernet.kext da eliminare ricostruire la kextcache scusa ma identificarli tutti al primo colpo non mi riesce facile... hai sparpagliato un sacco di kext poi riavvia anche eh Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted April 15, 2019 Contributor Share Posted April 15, 2019 Giusto per la precisione e per iniziare a farti capire , fakesmc lo hai in Efi/clover/kext/other Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted April 15, 2019 Moderators Share Posted April 15, 2019 "Follow83_CS" post_id="31392" time="1555367205" user_id="1062"> "iCanaro" post_id="31391" time="1555366841" user_id="57"> spero che hai messo anche fakesmc per altri intendi i file con estensione .dLYD? quelli non vanno messi se ha riavviato fai di nuovo hack info e posta qui la EFI (senza la cartella apple) che ti aggiusto il config Allora.. in extensions non trovo "Fakesmc + NullCPUPowerManagement + CodecCommander " cosa posso fare? Ha scritto dopo 1 minuto 3 secondi: "Jolly" post_id="31390" time="1555366705" user_id="52"> Fai un salto nella sezione regolamento e leggi il topic riguardo le richieste di aiuto supporto. perdonami ma non capisco, penso di essere stato abbastanza educato e di non essermi dilungato! se sbaglio qualcosa per favore correggetemi. Nessun problema, in quel topic è spiegato tutto quello che serve per risolvere agevolmente il problema, tutto qui. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Follow83_CS Posted April 15, 2019 Author Share Posted April 15, 2019 "Jolly" post_id="31398" time="1555368681" user_id="52"> "Follow83_CS" post_id="31392" time="1555367205" user_id="1062"> "iCanaro" post_id="31391" time="1555366841" user_id="57"> spero che hai messo anche fakesmc per altri intendi i file con estensione .dLYD? quelli non vanno messi se ha riavviato fai di nuovo hack info e posta qui la EFI (senza la cartella apple) che ti aggiusto il config Allora.. in extensions non trovo "Fakesmc + NullCPUPowerManagement + CodecCommander " cosa posso fare? Ha scritto dopo 1 minuto 3 secondi: "Jolly" post_id="31390" time="1555366705" user_id="52"> Fai un salto nella sezione regolamento e leggi il topic riguardo le richieste di aiuto supporto. perdonami ma non capisco, penso di essere stato abbastanza educato e di non essermi dilungato! se sbaglio qualcosa per favore correggetemi. Nessun problema, in quel topic è spiegato tutto quello che serve per risolvere agevolmente il problema, tutto qui. Grazie... Cmq ora chiudo il negozio e vado a mangiare qualcosa e dormire un po, appena potete cortesemente datemi altre istruzioni e spero di continuare prima possibile. Grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 15, 2019 Support Team Share Posted April 15, 2019 Posta la EFI così ti posso sistemare il config Link to comment Share on other sites More sharing options...
Follow83_CS Posted April 15, 2019 Author Share Posted April 15, 2019 "iCanaro" post_id="31400" time="1555369432" user_id="57"> Posta la EFI così ti posso sistemare il config perdonami... posto in che modo? non vorrei aver capito male Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 15, 2019 Support Team Share Posted April 15, 2019 allora avvii clover configurator, monti la EFI, copi la cartella EFI sul desktop, togli al suo interno la cartella apple, comprimi e la posti qui Ha scritto dopo 50 secondi: vedi https://postimg.cc/9DzJXjJ2"> Link to comment Share on other sites More sharing options...
Follow83_CS Posted April 15, 2019 Author Share Posted April 15, 2019 "Follow83_CS" post_id="31402" time="1555369860" user_id="1062"> "iCanaro" post_id="31400" time="1555369432" user_id="57"> Posta la EFI così ti posso sistemare il config perdonami... posto in che modo? non vorrei aver capito male Ecco qui quella corretta dopo il riavvio. ora chiudo il negozio, domani appena posso mi faccio vivo e vediamo i prossimi passi, GRAZIE MILLE. EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 15, 2019 Support Team Share Posted April 15, 2019 OK ci metto mano poi domani con comodo provi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Follow83_CS Posted April 15, 2019 Author Share Posted April 15, 2019 "iCanaro" post_id="31405" time="1555370132" user_id="57"> OK ci metto mano poi domani con comodo provi riscarica quella nuova in quanto prima non era corretta, grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 15, 2019 Support Team Share Posted April 15, 2019 OK bene questa gli dovevo fare lo screenshot imbarazzati32 emoticon_risata emoticon_risata https://postimg.cc/qgxGr7cS"> Ha scritto dopo 18 minuti 46 secondi: @Follow83_CS[/mention] la EFI che hai messo non è comunque quella con cui avvi l'hack, perché l'hai messa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Follow83_CS Posted April 15, 2019 Author Share Posted April 15, 2019 "iCanaro" post_id="31407" time="1555371486" user_id="57"> OK bene questa gli dovevo fare lo screenshot imbarazzati32 emoticon_risata emoticon_risata https://postimg.cc/qgxGr7cS"> Ha scritto dopo 18 minuti 46 secondi: @Follow83_CS la EFI che hai messo non è comunque quella con cui avvi l'hack, perché l'hai messa? oddioo.. In che senso non è quella? Io ho montato la EFI del ssd Mac quella su cui è installato tutto. Ti prego nn ridere di me . Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 15, 2019 Support Team Share Posted April 15, 2019 ascolta in quella EFI vedo dei file che da hack_info precedente non risultano... non è che hai anche una qualche USB collegata? la cosa non è coerente, quindi per evitare confusioni future, controlla bene la situazione era più coerente la prima EFI che mi avevi messo... Ha scritto dopo 1 minuto 17 secondi: per me non è un problema mettere a punto quell'hack, è simile al mio quindi, però noi si deve capire tu come stai messo e se fai correttamente, capisci che dico vero :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Follow83_CS Posted April 15, 2019 Author Share Posted April 15, 2019 "iCanaro" post_id="31411" time="1555372064" user_id="57"> ascolta in quella EFI vedo dei file che da hack_info precedente non risultano... non è che hai anche una qualche USB collegata? la cosa non è coerente, quindi per evitare confusioni future, controlla bene la situazione era più coerente la prima EFI che mi avevi messo... Ha scritto dopo 1 minuto 17 secondi: per me non è un problema mettere a punto quell'hack, è simile al mio quindi, però noi si deve capire tu come stai messo e se fai correttamente, capisci che dico vero :) Capito benissimo... Ora purtroppo sono a casa e mi ci vuole domani. Purtroppo vi avevo chiesto un po' di pazienza e di spiegarmi le cose passo passo ed in maniera basilare, proprio per non commettere errori e dare x scontato cose banali. Il penso di aver eseguito tutto alla lettera e che il problema sia a monte... L'ultima EFI caricata è dell ssd dove sta il Mac. Può essere che io abbia creato più EFI? Nn SN comunque presenti USB inserite oltre le periferiche. Se mi guidi in maniera elementare posso fare tutto. Nella peggiore delle ipotesi... Una sorta di TeamViewer potrebbe darci una mano??? emoticon_closed Grazie ancora. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts