Jump to content

Hack Mojave con avvio lento e problemi grafica


Follow83_CS

Recommended Posts

Ciao a tutti...

 

 

 

Come annunciato nella presentazione, ho da poco realizzato il mio primo Hackintosh che aspettavo da tanto tempo, avevo acquistato i componenti da un anno e sono appena riuscito a completarlo [di notte].

 

Ora arrivati al DUNQUE, vorrei perfezionarlo in quanto avrò commesso tanti piccoli errori ed omesso di farne altrettanti.

 

Ho seguito varie guide online e probabilmente ci saranno da modificare kext e impostazioni errate e forse duplicate e prima di mettere mano così RANDOM, vorrei dei vostri pareri essendo per me ancora ARABO...

 

Gentilmente se potete guidarmi il più possibile così evitiamo di ripassare su cose che magari a voi GRANDI MAESTRI possono sembrare banali e che per il momento per me non lo sono.

 

 

 

I problemi attualmente riscontrati sono i seguenti:

 

Avvio lento, oltre 2 minuti (prima parte veloce come un razzo e poi rallenta all'ultimo 20% della barra).

 

Grafica che non mi emoziona, video 4k a scatti, caratteri sgranati e penso che ci sia qualche problema...

 

Tutti i suggerimenti sono ben accetti.

 

Ovviamente un GRAZIE a tutti voi.

Hackintosh Follow83_CS.zip

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="31383" time="1555363583" user_id="2">

la clover non l'hai allegata

 

inoltre hai installato kext su cartelle di sistema, perché non l'hai lasciati in efi?

 

Grazie per la risposta immediata, purtroppo quello che ho fatto in precedenza è tutta un'incognita.

 

Se mi guidi su quello che manca e dove trovarlo evito di farvi perdere ulteriore tempo. emoticon-occhi_51

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

ti ribadisco quello che ti dissi su IM, questo hack ti parte solo perchè è talmente compatibile che nonostante ti sei impegnato per abbatterlo, questi va comunque... ora vediamo di spiegare alcune cose che dovrai fare tu per portare questo hack a un livello di operabilità maggiore, ovvero, tutti i kext che sono stati messi in

 

 

 

S/L/E

 

che sarebbe il percorso

 

System/Library/Extension

 

devi abilitare la visualizzazione dei files nascosti e di sistema per visualizzare il tutto

 

vi sono dei kext da copiare in

 

EFI/CLOVER/KEXT/other

 

ed eliminare quelli di origine

 

poi si avvia il terminale e si digita il comando

 

 

 

sudo kextcache -i/

 

 

 

Ha scritto dopo 36 secondi:

 

ora ti guideremo, tu comincia con il prendere confidenza con le cose che ti indichiamo

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 32 secondi:

 

per i kext da spostare ed anche eliminare ti diremo quali...

 

intanto comincia a prendere gli strumenti per operare alle richieste, vedi qui

 

https://www.macos86.it/MacOS86_Downloads/?path=Applicazioni/Info">MacOS86_Downloads/?path=Applicazioni/Info">https://www.macos86.it/MacOS86_Downloads/?path=Applicazioni/Info

 

da scaricare tutti e posta la EFI senza la cartella apple

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 9 secondi:

 

ah sorry.. hack_info e il resto già :D

 

 

 

Ha scritto dopo 7 minuti 51 secondi:

 

questi kext che sono installati in S/L/E sono da rimuovere da li e mettere in EFI

 

NullCPUPowerManagement (questo appena mettiamo mano al config, non serve una mazza)

 

USBInjectAll (per ora va bene)

 

FakeSMC (OK va bene)

 

CodecCommander (questo non importa)

 

IntelMausiEthernet (ok va bene)

 

Lilu (scarica versione aggiornata)

 

https://github.com/acidanthera/Lilu/releases/download/1.3.5/1.3.5.RELEASE.zip">https://github.com/acidanthera/Lilu/rel ... ELEASE.zip">https://github.com/acidanthera/Lilu/releases/download/1.3.5/1.3.5.RELEASE.zip

 

molto importante, scarica e metti in EFI WEG

 

https://github.com/acidanthera/WhateverGreen/releases/download/1.2.8/1.2.8.RELEASE.zip">https://github.com/acidanthera/Whatever ... ELEASE.zip">https://github.com/acidanthera/WhateverGreen/releases/download/1.2.8/1.2.8.RELEASE.zip

 

 

 

poi non ti dimenticare il comando da terminale per ricostruire la kextcache

 

se vedi sulla barra in alto del forum vi sono tutti i link per scaricare i kext

Link to comment
Share on other sites

Allora prof...

 

iniziando da su ho seguito tutto, ho la visualizzazione dei file nascosti e sistema, in EFI/CLOVER/KEXT/other nn avevo un tubo ed ho appena spostato "USBInjectAll + IntelMausiEthernet + Lilu nuovo + WhateverGreen nuovo" ma mancano gli altri che mi dicevi su... li scarico?

 

Ho cmq avviato sudo kextcache -i/ ed ha completato

 

 

 

attendo prossimi comandi, agli ordini signore... emoticon_applausi

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

spero che hai messo anche fakesmc

 

per altri intendi i file con estensione .dLYD? quelli non vanno messi

 

se ha riavviato fai di nuovo hack info e posta qui la EFI (senza la cartella apple) che ti aggiusto il config

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="31391" time="1555366841" user_id="57">

spero che hai messo anche fakesmc

 

per altri intendi i file con estensione .dLYD? quelli non vanno messi

 

se ha riavviato fai di nuovo hack info e posta qui la EFI (senza la cartella apple) che ti aggiusto il config

 

Allora.. in extensions non trovo "Fakesmc + NullCPUPowerManagement + CodecCommander " cosa posso fare?

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 3 secondi:

"Jolly" post_id="31390" time="1555366705" user_id="52">

Fai un salto nella sezione regolamento e leggi il topic riguardo le richieste di aiuto supporto.

 

perdonami ma non capisco, penso di essere stato abbastanza educato e di non essermi dilungato! se sbaglio qualcosa per favore correggetemi.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Jolly si riferisce al sezione regolamento che non è una lista solo di regole e regolette, ma un ottimo tutorial su come muoversi

 

vedi qui https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=2&t=14">viewtopic.php?f=2&t=14">https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=2&t=14

 

in merito ai file che non trovi, da hack_info risultano, quindi da qualche parte stanno... ora riguardo

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@Follow83_CS[/mention] allora, fakeSMC l'hai già in EFI quindi OK

 

posta la EFI

 

 

 

in S/L/E

 

AtherosE2200Ethernet.kext

 

RealtekRTL8111.kext

 

da eliminare

 

ricostruire la kextcache

 

 

 

Ha scritto dopo 6 minuti 10 secondi:

 

in L/E

 

IntelMausiEthernet.kext

 

da eliminare

 

ricostruire la kextcache

 

 

 

scusa ma identificarli tutti al primo colpo non mi riesce facile... hai sparpagliato un sacco di kext

 

poi riavvia anche eh

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators
"Follow83_CS" post_id="31392" time="1555367205" user_id="1062">

"iCanaro" post_id="31391" time="1555366841" user_id="57">

spero che hai messo anche fakesmc

 

per altri intendi i file con estensione .dLYD? quelli non vanno messi

 

se ha riavviato fai di nuovo hack info e posta qui la EFI (senza la cartella apple) che ti aggiusto il config

 

Allora.. in extensions non trovo "Fakesmc + NullCPUPowerManagement + CodecCommander " cosa posso fare?

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 3 secondi:

"Jolly" post_id="31390" time="1555366705" user_id="52">

Fai un salto nella sezione regolamento e leggi il topic riguardo le richieste di aiuto supporto.

 

perdonami ma non capisco, penso di essere stato abbastanza educato e di non essermi dilungato! se sbaglio qualcosa per favore correggetemi.

 

Nessun problema, in quel topic è spiegato tutto quello che serve per risolvere agevolmente il problema, tutto qui.

Link to comment
Share on other sites

"Jolly" post_id="31398" time="1555368681" user_id="52">

"Follow83_CS" post_id="31392" time="1555367205" user_id="1062">

"iCanaro" post_id="31391" time="1555366841" user_id="57">

spero che hai messo anche fakesmc

 

per altri intendi i file con estensione .dLYD? quelli non vanno messi

 

se ha riavviato fai di nuovo hack info e posta qui la EFI (senza la cartella apple) che ti aggiusto il config

 

Allora.. in extensions non trovo "Fakesmc + NullCPUPowerManagement + CodecCommander " cosa posso fare?

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 3 secondi:

"Jolly" post_id="31390" time="1555366705" user_id="52">

Fai un salto nella sezione regolamento e leggi il topic riguardo le richieste di aiuto supporto.

 

perdonami ma non capisco, penso di essere stato abbastanza educato e di non essermi dilungato! se sbaglio qualcosa per favore correggetemi.

 

Nessun problema, in quel topic è spiegato tutto quello che serve per risolvere agevolmente il problema, tutto qui.

 

Grazie...

 

Cmq ora chiudo il negozio e vado a mangiare qualcosa e dormire un po, appena potete cortesemente datemi altre istruzioni e spero di continuare prima possibile.

 

Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

"Follow83_CS" post_id="31402" time="1555369860" user_id="1062">

"iCanaro" post_id="31400" time="1555369432" user_id="57">

Posta la EFI così ti posso sistemare il config

 

perdonami... posto in che modo? non vorrei aver capito male

 

Ecco qui quella corretta dopo il riavvio.

 

ora chiudo il negozio, domani appena posso mi faccio vivo e vediamo i prossimi passi, GRAZIE MILLE.

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="31407" time="1555371486" user_id="57">

OK bene

 

 

 

questa gli dovevo fare lo screenshot imbarazzati32 emoticon_risata emoticon_risata

 

 

 

https://postimg.cc/qgxGr7cS">LINK_TEXT>

 

 

 

Ha scritto dopo 18 minuti 46 secondi:

 

@Follow83_CS la EFI che hai messo non è comunque quella con cui avvi l'hack, perché l'hai messa?

 

 

 

oddioo..

 

In che senso non è quella?

 

Io ho montato la EFI del ssd Mac quella su cui è installato tutto.

 

Ti prego nn ridere di me .

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

ascolta in quella EFI vedo dei file che da hack_info precedente non risultano... non è che hai anche una qualche USB collegata?

 

la cosa non è coerente, quindi per evitare confusioni future, controlla bene la situazione

 

era più coerente la prima EFI che mi avevi messo...

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 17 secondi:

 

per me non è un problema mettere a punto quell'hack, è simile al mio quindi, però noi si deve capire tu come stai messo e se fai correttamente, capisci che dico vero :)

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="31411" time="1555372064" user_id="57">

ascolta in quella EFI vedo dei file che da hack_info precedente non risultano... non è che hai anche una qualche USB collegata?

 

la cosa non è coerente, quindi per evitare confusioni future, controlla bene la situazione

 

era più coerente la prima EFI che mi avevi messo...

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 17 secondi:

 

per me non è un problema mettere a punto quell'hack, è simile al mio quindi, però noi si deve capire tu come stai messo e se fai correttamente, capisci che dico vero :)

 

Capito benissimo...

 

Ora purtroppo sono a casa e mi ci vuole domani.

 

Purtroppo vi avevo chiesto un po' di pazienza e di spiegarmi le cose passo passo ed in maniera basilare, proprio per non commettere errori e dare x scontato cose banali.

 

Il penso di aver eseguito tutto alla lettera e che il problema sia a monte...

 

L'ultima EFI caricata è dell ssd dove sta il Mac.

 

Può essere che io abbia creato più EFI?

 

Nn SN comunque presenti USB inserite oltre le periferiche.

 

 

 

Se mi guidi in maniera elementare posso fare tutto.

 

Nella peggiore delle ipotesi... Una sorta di TeamViewer potrebbe darci una mano??? emoticon_closed

 

Grazie ancora.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.