Jump to content

Asus Zenbook 14 core i7 8565U 8th gen Whiskey Lake,RAM 8GB, SSD 256GB, NvidiaGeforce Mx150 2GB


Kevin98

Recommended Posts

  • Support Team

Devi aver capito male, mica penserai che tinu è l'unico programma per creare USB vanilla, è semplicemente l'ultimo di uno dei vari esistenti... ce ne stanno altri, ma visto che sei qui e che funziona benissimo, meglio usare il create installa media di Gengik

 

https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=41&t=2">viewtopic.php?f=41&t=2">https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=41&t=2

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
"Kevin98" post_id="31211" time="1555269262" user_id="1058">

.... e tinu è un semplice programma che sfrutta il comando sudo createinstallmedia per creare l’usb, altri metodi oltre al vanilla non mi conviene farli a parer mio

 

ok ma scusa questo cosa c'entra con la mia domanda?

 

ho chiesto solo del blocco...

 

 

 

estrai le ACPI e posta poi la cartella Clover

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Apple non fa tool, e quelli che si trovano in giro sono tutti uguali indipendentemente da come si chiamano e si rivolgono alla stessa platea, persone che pensano che una interfaccia grafica renda tutto più facile. Purtroppo non è così perché ogni hack è a se stante; perciò se a qualcuno funziona è solo questione di culo. Se non ti funziona invece devi andare a mendicare un aiuto perché niente sapevi prima e niente sai adesso e il tool non ti viene in aiuto.

Link to comment
Share on other sites

Si scusa Gengik, era per rispondere un po’ a tutti e quindi ho generalizzato il più possibile la risposta.

 

Stasera ti posto la EFI completa in modo che tu possa dargli un’occhiata, nell’acpi ti ho giá estratto tutto ció che ti serve in origin.

 

Poi stasera penseró anche a raccimolare tutte le caratteristiche hardware del pc tramite system information di windows e posto tutto qui.

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Controlla il bios, vedi se nei menù e sotto menù trovi qualche voce che indica RTC

 

nel caso posta le immagini di come può essere configurato

 

 

 

Ha scritto dopo 5 minuti 43 secondi:

 

prova poi intanto a sostituire il dsdt in Patched

DSDT.aml.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
"Jolly" post_id="31420" time="1555398391" user_id="52">

@Gengik84

 

che ne dici di provare quelle patch acpi di cui si parlava, mi sembra lo stesso problema? Più che altro per verificare se funzionano o meno.

 

Non so ma detto sinceramente... per stesse "cose" avevo risolto tempo fa con semplice modifica bios

 

vedi qui https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=30548#p30548">viewtopic.php?p=30548#p30548">https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=30548#p30548

Link to comment
Share on other sites

purtroppo non ho voci RTC nel bios.

 

Nei driver64UEFI non mettermi l'aptio ma l'OsxAptioFix3drv altrimenti Clover mi rimane bloccato su Scan entries, comunque ho sostituito il driver e l'ho fatto partire..

 

 

 

Su Clover ho notato che se inserisco il DSDT non modificato nella cartella Origin lasciando sempre anche il DSDT patchato nella sua cartella Patched, pare che la schermata di blocco cambi e diventi questa, NON segnalandomi più errori di ACPI soprattutto

EFI.zip

IMG_4731.JPG

Link to comment
Share on other sites

Kevin buon di , x presa visione , i file in Origin NON hanno effetto in Clover ma è solo x un discorso di estrazione ACPI , mentre x il discorso Patched le cose cambiano .....

 

Avendo un DSDT patcchato da Gengik , quindi di sicuro modificato secondo lo stile Apple , è normale che ci siano meno errori in Verbose .....

 

Io vedo Apple PS2 controller , hai provato a togliere la kext VoodooPS2 e vedere che cosa dice il Verbose???

 

Ammetto che è molto ostico il tuo PC , un lavorone cavolo ....

Link to comment
Share on other sites

Allora ti dico che aggiungendo il dsdt in origin mi sparivano due righe di errore dell’acpi, se invece lo rimuovessi mi ricomparebbero, il fatto è che ho provato anche a rimuovere vooodops2 ma niente, semplicemente non ci son più le ultime scritte del kext ma si blocca alle righe precedenti al caricamento di esso @Baio77[/mention]

Link to comment
Share on other sites

Perfetto ragazzi, con il dsdt parcato che mi avete zippato è partito, ho installato e tutto, ora devo installare il bootloader di Clover nell'ssd, la grafica non la presa (Intel UHD 620), e poi per il resto mancano perfezionamenti con alcune funzioni e ci siamo

CLOVER-Kev.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators
"Gengik84" post_id="31423" time="1555403416" user_id="2">

"Jolly" post_id="31420" time="1555398391" user_id="52">

@Gengik84

 

che ne dici di provare quelle patch acpi di cui si parlava, mi sembra lo stesso problema? Più che altro per verificare se funzionano o meno.

 

Non so ma detto sinceramente... per stesse "cose" avevo risolto tempo fa con semplice modifica bios

 

vedi qui https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=30548#p30548">viewtopic.php?p=30548#p30548">https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=30548#p30548

 

Avevo visto che avevi modificato il dsdt al riguardo, per quello dicevo

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
"Kevin98" post_id="31452" time="1555428510" user_id="1058">

Perfetto ragazzi, con il dsdt parcato che mi avete zippato è partito, ho installato e tutto, ora devo installare il bootloader di Clover nell'ssd, la grafica non la presa (Intel UHD 620), e poi per il resto mancano perfezionamenti con alcune funzioni e ci siamo

 

allega ioreg

 

 

 

Ha scritto dopo 5 minuti 6 secondi:

"Jolly" post_id="31453" time="1555429164" user_id="52">

Avevo visto che avevi modificato il dsdt al riguardo, per quello dicevo

 

ha installato col mio primo dsdt... :D

 

credo che non gli andasse per il fatto che lo metteva in Origin

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.