Support Team iCanaro Posted April 14, 2019 Support Team Share Posted April 14, 2019 allora.. ecco il vantaggio di avere tutto in EFI, ti basta avere quella a posto, kext, ssdt, dsdt... et voilà Ha scritto dopo 1 minuto 4 secondi: allora non lo avevi messo... va allocato il efi clover acpi patched Link to comment Share on other sites More sharing options...
songuid Posted April 14, 2019 Author Share Posted April 14, 2019 Nel senso che mi copio la cartella efi e la incollerò nelle future installazioni? Ps lo avevo messo in parched come detto da te.. ora dove lo metto? Ha scritto dopo 1 minuto 15 secondi: Credo che qualcosa sia andato storto come resetto e rifaccio l'aggiornamento? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 14, 2019 Support Team Share Posted April 14, 2019 esatto... fatto backup, poi se non inizializzi l'intero disco, anche se reinstalli, questa rimane sul disco, se a posto l'hack poi funge Ha scritto dopo 1 minuto 9 secondi: ora quel SSDT lo comprimi e lo puoi lasciare anche li compresso per backup o futuri test, basta elimini il .aml Link to comment Share on other sites More sharing options...
songuid Posted April 14, 2019 Author Share Posted April 14, 2019 Ma a che serve allora l ssdt? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 14, 2019 Support Team Share Posted April 14, 2019 abilita la visualizzazione dei file nascosti e di sistema poi nella root del disco dovresti avere una cartella dal nome tipo OSX install o simile, la elimini Ha scritto dopo 1 minuto 5 secondi: "songuid" post_id="31142" time="1555237240" user_id="1056"> Ma a che serve allora l ssdt? servono nella finitura per applicare patch, ottimizzare e armonizzare il tuo hardware con macOS ed è ricavato dalle tue ACPI che hai estratto Link to comment Share on other sites More sharing options...
songuid Posted April 14, 2019 Author Share Posted April 14, 2019 Ora pare sia installando...dal boot mi partiva il boot dell'aggiornamento come prima scelta...ora ho spostato all'altro e pare andare Ha scritto dopo 1 minuto 47 secondi: No niente mi ha spostato la scrivania ma è sempre la vecchia versione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 14, 2019 Support Team Share Posted April 14, 2019 Non sono li di persona, non posso valutare a distanza... se non interferisce va bene li... chi te lo ha fatto è un manico per queste cose e ci metto la mano sul fuoco... se ho capito bene, non ha fatto chissa quali stravolgimenti, ma ha impostato qualcosa perché si spegnesse correttamente, tu però devi levare il flag a fix shutdown nel config Link to comment Share on other sites More sharing options...
songuid Posted April 14, 2019 Author Share Posted April 14, 2019 Già fatto tutto ma non è cambiato nulla... ho rifatto l'aggiornamento ma niente rimane bloccato sempre li! Ha scritto dopo 42 secondi: Credo che sia un problema di drivers lan...me lo ha fatto subito dopo installati Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 14, 2019 Support Team Share Posted April 14, 2019 rimuovi i residui dell'aggiornamento come spiegato prima e scarica il combo update https://support.apple.com/kb/DL1996?locale=it_IT">https://support.apple.com/kb/DL1996?locale=it_IT Ha scritto dopo 43 secondi: "songuid" post_id="31146" time="1555237854" user_id="1056"> Già fatto tutto ma non è cambiato nulla... ho rifatto l'aggiornamento ma niente rimane bloccato sempre li! Ha scritto dopo 42 secondi: Credo che sia un problema di drivers lan...me lo ha fatto subito dopo installati che driver avresti installato? precisa quale/quali Ha scritto dopo 4 minuti 1 secondo: rimuovi i file evidenziati in azzurro che non servono li, come pure tutti i sensor che potrebbero interferire https://postimg.cc/crXhSPwx"> Link to comment Share on other sites More sharing options...
songuid Posted April 14, 2019 Author Share Posted April 14, 2019 "iCanaro" post_id="31143" time="1555237325" user_id="57"> abilita la visualizzazione dei file nascosti e di sistema poi nella root del disco dovresti avere una cartella dal nome tipo OSX install o simile, la elimini Ha scritto dopo 1 minuto 5 secondi: "songuid" post_id="31142" time="1555237240" user_id="1056"> Ma a che serve allora l ssdt? servono nella finitura per applicare patch, ottimizzare e armonizzare il tuo hardware con macOS ed è ricavato dalle tue ACPI che hai estratto Non la trovo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 14, 2019 Support Team Share Posted April 14, 2019 @songuid[/mention] l'unico driver LAN che vedo è IntelMausiEthernet.kext ti passo una versione più aggiornata che secondo me lavora meglio con mojave e che uso pure io.. aspè Link to comment Share on other sites More sharing options...
songuid Posted April 14, 2019 Author Share Posted April 14, 2019 "iCanaro" post_id="31149" time="1555238317" user_id="57"> @songuid l'unico drivee LAN che vedo è IntelMausiEthernet.kext ti passo una versione più aggiornata che secondo me lavora meglio con mojave e che uso pure io.. aspè grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 14, 2019 Support Team Share Posted April 14, 2019 ecco il kext più recente Ha scritto dopo 36 secondi: lo metti in EFI al posto di quello presente e riavvii IntelMausiEthernet.kext_241d1.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
songuid Posted April 14, 2019 Author Share Posted April 14, 2019 provato ma nada ..come trovo la cartella install? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 14, 2019 Support Team Share Posted April 14, 2019 te l'ho scritto prima, devi avere abilitata la visualizzazione dei files nascosti e di sistema, nella root del disco (se fossi in windows la root sarebbe C:) individuare una cartella semitrasparente, ora non mi ricordo il nome preciso, ma riporta all'aggiornamento installazione di macOS, tipo: OSX install.... chiaro Link to comment Share on other sites More sharing options...
songuid Posted April 14, 2019 Author Share Posted April 14, 2019 "iCanaro" post_id="31153" time="1555239020" user_id="57"> te l'ho scritto prima, devi avere abilitata la visualizzazione dei files nascosti e di sistema, nella root del disco (se fossi in windows la root sarebbe C:) individuare una cartella semitrasparente, ora non mi ricordo il nome preciso, ma riporta all'aggiornamento installazione di macOS, tipo: OSX install.... chiaro questo lo avevo capito , ho attivato ma non trovo la root del disco... mi escono solo la efi e l hdd del win Ha scritto dopo 2 minuti 2 secondi: Vedi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 14, 2019 Support Team Share Posted April 14, 2019 te la faccio facile...avvia utility disco, destro mouse sulla partizione ove installato mojave --> mostra nel finder https://postimg.cc/ftdKxLV5"> Ha scritto dopo 1 minuto 41 secondi: quella è la partizione nascosta EFI da 200Mb in FAT 32 ove allocato clover e kext extra per il tuo hack, niente a che vedere con la root del tuo sistema Link to comment Share on other sites More sharing options...
songuid Posted April 14, 2019 Author Share Posted April 14, 2019 Mac os install data? Ma non è nascosta però Ah quando non uso il PC lo screen saver non parte ma si fa lo schermo grigio e non ritorna più... giorni fa funzionava invece Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 14, 2019 Support Team Share Posted April 14, 2019 ecco quella... la puoi eliminare Link to comment Share on other sites More sharing options...
songuid Posted April 14, 2019 Author Share Posted April 14, 2019 aggiornamento fatto...va avanti fino al 100% ritorna al mac mi richiede la password del icloud e...sempre 10,14,1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 14, 2019 Support Team Share Posted April 14, 2019 evidentemente non l'ha fatto questo aggiornamento, ma dalla GUI di clover la vedi la nuova icona tipo quando installi la prima volta? ti fa fare 2 riavvii e occorre aviare con l'installazione, al terzo scompare e termina l'installazione... se fai diverso, sbagli Link to comment Share on other sites More sharing options...
songuid Posted April 14, 2019 Author Share Posted April 14, 2019 Ricliccatto aggiorna e si nuovo schermata con 27 min rimanenti.. ora lo lascio un po' fare Si la vedo infatti da li faccio partire dopo il riavvio Ha scritto dopo 27 minuti 31 secondi: Niente da fare bah Ha scritto dopo 53 minuti 41 secondi: Non riesco a risolvere questi 2 problemi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 14, 2019 Support Team Share Posted April 14, 2019 posta qui ora la EFI che stai usando che controllo alcune cose e vedo eventuali modifiche Link to comment Share on other sites More sharing options...
songuid Posted April 14, 2019 Author Share Posted April 14, 2019 ecco EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 14, 2019 Support Team Share Posted April 14, 2019 beh sarebbe stato meglio senza la cartella apple... intanto metti l'hardware in firma Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts