Jump to content

Muletto Test


netgear

Recommended Posts

  • Moderators

Si devo rileggerla...

 

 

 

Ha scritto dopo 41 minuti 32 secondi:

 

Allora ho un uscita DVI funzionante, con Proprietà, quindi sono su un Desktop Attivo.

 

 

 

Volevo rifare una Proprietà, per il momento solo DVI.

 

 

 

Se ho una DVI (quella dalla quale scrivo) funzionante su Bus ID 0x02, perché lui mi dice di mettere Port: 0x06.

 

 

 

Se sono su una 0x02 funzionante lui dovrebbe dire Port: 0x02

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Non confondere bus-id con Port. O ti studi bene la guida se no stai solo facendo tentativi a casaccio.

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 19 secondi:

 

Devi capire il meccanismo

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Si infatti mi sembrava che diceva di cambiare il bus-id con la porta:

 

 

 

Da remoto vedo che le impostazione che ho dato le ha prese:

 

-

 

Infatti lasciando la Porta 2 Funziona, ora ho fatti una Proprietà solo DVI e va bene.

 

 

 

L'opzione Type invece se metto la porta corretta DigitalDVI viene tutto Rosa con dietro le Immagini

Remoto.JPG

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Può darsi che partendo con un attivazione di Proprietà e con non con Intel Inject ecc lui si confonda, o forse mi confondo io :), magari ha ragione iCanaro :).

 

 

 

Ora cmq sono sulla 2, nell'esempio fa vedere che ha attiva la porta 5 e infatti lui gli segnala la 5.

 

 

 

Si si illumina, cioè rossa, ma quando ci vai sopra diventa blu...

 

 

 

These port numbers are 5, 6, and 7, but they are wired to different physical ports on different boards.

 

 

 

Questo discorso fa pensare ad altro però...

HT.png

Link to comment
Share on other sites

Funziona cosi quando si colora di verde x connessioni interne (laptop come in questo caso ) di rosso connessioni esterne come nel caso dei PC Desktop

 

https://postimg.cc/HVb7BwCk">LINK_TEXT>

 

Se la evidenzi e diventa Blu come vedi aggiorna le info del connettore , inserendo valori che comunque tu NON andrai a variare sono fissi .

 

Questi valori corrispondono alle porte della Mobo quello dovrai fare x attivarle x quello ho capito io è variare i dati in maniera corrispondano a valori usati nei veri Mac .......

 

https://postimg.cc/ppvDNGCF">LINK_TEXT>

 

Quindi quello devi fare è appuntare i valori che appaiono quando evidenzi l'uscita e tentare di variare i valori secondo le indicazioni della Guida ti ho passato

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Si grazie, avevo capito rileggendo la Guida, specie nella parte iniziale che avevo saltato, in sostanza serve più che altro per fare la Proprietà, poi di modifica nn c'è molto da fare se nn un BusID che non piace :)

 

 

 

Ha scritto dopo 53 secondi:

 

DVIe HDMI si sentano HDMI

 

 

 

Ha scritto dopo 57 secondi:

 

1-5 2-6 3-7

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 2 secondi:

 

Io ho la porta 6 su DVI BusID 0x02

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Poi ci sono BusID che piacciono o meno a seconda del tipo di porta e in alcuni casi c'è qualche prova da fare... Cmq grossomodo ho capito

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 1 secondo:

 

Ah come ordine di riga, non lo sapevo, nn l'ho visto sulla Guida, non pensavo che la posizione contasse, per cosa..?

 

 

 

Ha scritto dopo 29 minuti 13 secondi:

 

Con un monitor solo, se uno vuole testare le altre porte, scollegando e collegando il Monitor alle altre Porte, con schermo nero credo che si possa proseguire anche da Remoto, riappropriandosi del Desktop...

 

-

hack.jpg

 

Anzi confermo, ho l'HDMI sulla Porta 7

 

-

Rem_2.JPG

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Ultimata con le Ultime rifiniture, Patch video fatta più volte da zero.

 

 

 

Avviata con ID e poi Configurata tutta da Remoto, senza più il problema dello schermo nero.

 

 

 

Alla fine bellina via, ma con sviluppi futuri si potrà sperare nella Nvram Nativa..

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Ho visto uno che su una z390 con un Aptio diverso aveva Nvram Nativa, una prova che sul mio muletto non ho fatto, ho optato subito per OsxAptioFixDrv-64.efi+EmuVariableUefi-64.efi.

 

 

 

Oggi volevo riaccenderlo e fare qualche altro Esperimento :), il fatto è che tutto va perfetto, lo STOP l'ho provato all'infinito mai un problema, non è che la uso a giornate, parlo di un lasso di tempo che va dalla mattina alla sera, anche perchè poi devo liberare il Letto per andarci a dormire _whaa ...

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators
"netgear" post_id="30728" time="1554797625" user_id="61">

Allora con nessun Aptio ho nvram Nativa...

 

Ustia emoticon-occhi_61 emoticon-occhi_61 emoticon-occhi_61

 

Più nativo di così si muore. Da controllare da tutti quelli che usano emuvariable.

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Ormai si vedono nvram native che spariscono con aggiornamenti bios, una situazione un po’ caotica. Avere un sistema che funziona bene lo terrei ben stretto nvram o no nvram.

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Si ma infatti, ero partito poco convinto con questa Build, ma ora che è perfetta penso che la tengo, Nvram o meno. La situazione è molto strana con queste versioni di hardware. In passato andava tutto :)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.