Moderators Jolly Posted March 28, 2019 Moderators Share Posted March 28, 2019 1 - In quel caso si forzava Kaby. 2 - -disablegfxfirmware serve ad eliminare dei glitch grafici se ho capito bene. Non so se può dare dei problemi se usato impropriamente. 3 - Quel metodo serve per mappare correttamente le porte, però mi sa che prima bisogna avere la grafica corretta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted March 28, 2019 Author Moderators Share Posted March 28, 2019 Si avevo capito che una volta trovate le "chiavi" lui si occupava di tutto porte iniezione ecc... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 28, 2019 Administrators Share Posted March 28, 2019 -disablegfxfirmware non serve per i glitch come dice anche la boot-arg stessa disabilita il controllo firmware su igpu che causa un blocco presente da 10.12.5.... Ha scritto dopo 1 minuto 3 secondi: come dissi ieri non ha senso usarlo se si usa WEG perché già applica questo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted March 28, 2019 Author Moderators Share Posted March 28, 2019 Ho messo insieme un po' di soluzione, mi chiedevo però: Posso attivare simulando Kaby Oppure Macmini 8.1 Coffee Oppure WEG che lo metto sempre per altri motivi Oppure Proprietà che ancora devo capire Ti questi medodi, a parte quello che funziona :), qual'è da preferire, il milgiore, volendo il più pulito, insomma il campione dell'attivazione... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted March 28, 2019 Moderators Share Posted March 28, 2019 Non simulerei kaby Smbios da provare quale sia più adatto, per ora l'unico coffe e Mac Mini 8,1 Il metodo perfetto non l'ho ancora visto; non usare WEG e le properties sarebbe il massimo perchè vorrebbe dire massima compatibilità. Se invece serve qualche correzione da valutare quale opzione sia la migliore (se non obbligata). Trial&Error Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted March 28, 2019 Author Moderators Share Posted March 28, 2019 Quindi non rimane che provare, intanto sappiamo cosa, in attesa di Alimentatore emoticon_sorriso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted March 28, 2019 Moderators Share Posted March 28, 2019 Puoi postare uno ioreg con più monitor collegati? Ha scritto dopo 1 minuto 26 secondi: E aggiungi il config che stai usando ora Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 28, 2019 Support Team Share Posted March 28, 2019 Beh se hai un 8700K è come il mio dell'hack 2 in firma, ti posso girare la mia esperienza: come SMBIOS che funzionano per mojave e high sierra sono iMac18,3 e iMacPro1,1 macmini8,1 funziona solo con mojave la attivazione e visualizzazione corretta con il monitor collegato alla iGPU si riesce a fare sia con WEG e properties ma anche senza usando solo disablegfxfirmaware, injectintel, ig-platform-id e device/fakeID Ho testato tutte le situazioni descritte e attualmente sto usando iMacPro1,1 senza WEG perché quando testati ebbi un boost prestazionale non indifferente con questo SMBIOS Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted March 28, 2019 Author Moderators Share Posted March 28, 2019 "Jolly" post_id="29724" time="1553762244" user_id="52"> Puoi postare uno ioreg con più monitor collegati? Ha scritto dopo 1 minuto 26 secondi: E aggiungi il config che stai usando ora Si Jolly appena mi arriva l'Alimentatore, ora visti i problemi ho riposto il Muletto in attesa che arrivi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted March 28, 2019 Moderators Share Posted March 28, 2019 Se vuoi provare questo config, ho messo le properties di una GA B360 per cui potrebbe avere bisogno di aggiustamenti e anche non funzionare. Devi togliere SSDT-Kaby e usare Lilu + Whatevergreen config.Properties.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted March 28, 2019 Author Moderators Share Posted March 28, 2019 Grazie Jolly, aggiunto nella Cartella cose da Provare :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted March 28, 2019 Moderators Share Posted March 28, 2019 Chi di dovere dia una controllata, mi sono limitato ad un copia incolla. default_wink default_wink_anim Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted March 28, 2019 Author Moderators Share Posted March 28, 2019 Si su questa Muletto userò solo Mojave Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted March 29, 2019 Author Moderators Share Posted March 29, 2019 Io ho preso questa scheda senza nemmeno documentarmi. In passato H81 B85 Z87/Z97 H87/H97, ma anche le serie dopo H110 ecc, non avevano nessuna differenza lato compatibilità. Con la serie 3 non ho ancora capito se c'è una differenza, vedo in giro che rispetto al passato, vale il discorso sopra, non vengono mesionate H310 B360 ma solo Z370 o H370... Ha scritto dopo 1 minuto 28 secondi: In giro ci sono Build con questi chipset, ma è come in passato dove prendere una o l'altra non faceva differenza... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted March 29, 2019 Author Moderators Share Posted March 29, 2019 Alimentatore arrivato, montato e... emoticon_sorriso - Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted March 29, 2019 Moderators Share Posted March 29, 2019 Bene dai, con configurazione iniziale? Dovresti controllare tutte le uscite video. Eventualmente puoi provare il config che ti ho passato pero de i disabilitare i rename e lasciare quello per ssdt. Voce ssdt da aggiungere a sorte order Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted March 29, 2019 Author Moderators Share Posted March 29, 2019 Li ho provati un po' tutti, ora esco dall'uscita HDMI che mi funziona, dovrebbe funzionare anche i DP, poi lo verifico, ma non funziona il DVI e pare di vedere in giro che non funzionerà, questa è la EFI che sto usando. Quando lo spengo si RIAVVIA e dopo aver usato MAC e riavviato succede una cosa strana: Se lascio la ventola della CPU PWM/TENSIONE in AUTO, si Ferma, come se la volesse avviare in Tensione, se imposto PWM è regolare. Sembra che l'uso MAC o il Riavvio o il mancato spegnimento, lasciano la Macchina in questa strana situazione. Per far funzionare la Video ho copiato le Proprietà di una H370 sempre della Gigabyte che ha le stesse uscite video: https://www.gigabyte.com/Motherboard/H370M-DS3H-rev-10#kf">https://www.gigabyte.com/Motherboard/H3 ... -rev-10#kf">https://www.gigabyte.com/Motherboard/H370M-DS3H-rev-10#kf Ha scritto dopo 16 minuti 56 secondi: L'iniezione Video che to usando recita così: Index 1, BusID 0x05, Type DP Index 2, BusID 0x06, Type HDMI Index 3, BusID 0x04, Type HDMI EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted March 29, 2019 Author Moderators Share Posted March 29, 2019 Ci vuole OsxAptioFix2Drv-free2000.efi + EMU Che Brutto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 29, 2019 Support Team Share Posted March 29, 2019 Sono un po' stupito, una volta chessò la serie Z97 ne prendevi una do coio coio e andava bene... ora con la serie 300 occorre prendersi il tempo di valutare bene quale acquistare... e consigliare... a questo punto pare che solo le Z370 abbiano NVRAM nativa e lavorino bene con aptiomemoryfix Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted March 29, 2019 Author Moderators Share Posted March 29, 2019 Comincio a pensare ad una sostituzione... Sotto i 100€ Non dirlo a me ho viaggiato Haswell per anni fino ad ieri... Ha scritto dopo 1 minuto 52 secondi: Si bravo iCanaro, ora il quadro comincia ad essere più chiaro... Ha scritto dopo 1 minuto 2 secondi: Ho dato la mia Z97 ad uno che fa fotografia, portata a casa collegata attaccato due Monitor, perfetta... Ha scritto dopo 1 minuto 53 secondi: Funziona questa B360, la ventola se OS X incasina la macchina fa quei versi strani, ma insomma, andare va tutto, l'uscita DVI non mi va per ora... Bah non saprei, rispetto a ieri è un passo enorme per l'umanità, ma a me piace la perfezione come base di partenza :) Ha scritto dopo 43 minuti 11 secondi: Lo STOP ha funzionato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted March 29, 2019 Moderators Share Posted March 29, 2019 Puoi provare se vuoi le properties che avevo messo io per una 360, per il discorso dvi intendo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted March 29, 2019 Author Moderators Share Posted March 29, 2019 SI Jolly domani provo, posto la EFI, controlla tutto il contesto, domani mi posiziono meglio anche per il DP. Avevo fatto un collegamento da Remoto almeno con schermo Nero entravo da windows. EFI_Jolly.ZIP Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted March 30, 2019 Author Moderators Share Posted March 30, 2019 Ha funzionato sono in DVI :) Ha scritto dopo 22 minuti 56 secondi: Ripristinato le @gengk84 PCI sempre tutto OK: - Ultimo config usato: Ci fosse NVRam nativa sarebbe Perfetta, STOP sempre perfetto... Ha scritto dopo 9 minuti 35 secondi: In HDMI ieri OpenGL mi dava 40, ma sappiamo che cine è molto dipendente da come gestisce i moltiplicatori del risparmio... - PM - config_MacMini_8.1_3.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted March 30, 2019 Author Moderators Share Posted March 30, 2019 Test Uscite Video: Funzionano tutte e TRE, HDMI e DVI in fo non mi dice il Tipo di Connessione - Stiamo usando Device ID: 0x3E9B, che è del Mobile e non Desktop... Ha scritto dopo 57 minuti 12 secondi: Ora sono passato ad OsxAptioFixDrv-64.efi, sembra che non ci sono problemi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 30, 2019 Support Team Share Posted March 30, 2019 Intel UHD Graphics 630 (Coffee Lake processors) Supported since macOS 10.14 CFL framebuffer list: — 0x3EA50009 (mobile, 3 connectors, no fbmem, 58 MB) — 0x3E920009 (mobile, 3 connectors, no fbmem, 58 MB) — 0x3E9B0009 (mobile, 3 connectors, no fbmem, 58 MB) — 0x3EA50000 (mobile, 3 connectors, no fbmem, 58 MB) — 0x3E920000 (mobile, 3 connectors, no fbmem, 58 MB) — 0x3E000000 (mobile, 3 connectors, no fbmem, 58 MB) — 0x3E9B0000 (mobile, 3 connectors, no fbmem, 58 MB) — 0x3EA50004 (mobile, 3 connectors, no fbmem, 58 MB) — 0x3E9B0006 (mobile, 1 connectors, no fbmem, 39 MB) — 0x3E9B0007 (desktop, 3 connectors, no fbmem, 58 MB) — 0x3E920003 (desktop, 0 connectors, no fbmem, 1 MB) — 0x3E910003 (desktop, 0 connectors, no fbmem, 1 MB) Spoiler: CFL connectors Recommended framebuffers: for desktop - 0x3EA50000 (default), 0x3E9B0007 (recommended); for laptop - 0x3EA50009 (default). https://github.com/acidanthera/WhateverGreen/blob/master/Manual/FAQ.IntelHD.en.md">https://github.com/acidanthera/Whatever ... elHD.en.md">https://github.com/acidanthera/WhateverGreen/blob/master/Manual/FAQ.IntelHD.en.md Gen 8: Lake Coffee (Intel Graphics UHD 630) - S / L / E / AppleIntelCFLGraphicsFramebuffer.kext - Supporto iniziato con MacOS 10.13.6 (17G2112) / 10.14 Beta 4 (18A336e) - Dispositivo-id: 0x3E9B 0x3EA5 0x3E92 0x3E91 - AAPL , ig-platform-id (desktop): 0x3EA50000 (default), 0x3E9B0007 (consigliato) - AAPL, ig-platform-id (laptop): 0x3EA50009 (default) https://www.insanelymac.com/forum/topic/334899-intel-framebuffer-patching-using-whatevergreen/?page=1">https://www.insanelymac.com/forum/topic ... en/?page=1">https://www.insanelymac.com/forum/topic/334899-intel-framebuffer-patching-using-whatevergreen/?page=1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts