Administrators Gengik84 Posted March 27, 2019 Administrators Share Posted March 27, 2019 il bios appunto.. o qualche impostazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted March 27, 2019 Author Moderators Share Posted March 27, 2019 SI è in primis questo spegnimento del disco in primis, che cavolo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted March 27, 2019 Moderators Share Posted March 27, 2019 Aptio non potrebbe essere responsabile? Ha scritto dopo 13 secondi: O slide ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 27, 2019 Support Team Share Posted March 27, 2019 concordo... ho visto i config di Jolly e di sicuro non saprei fare meglio, mi sembrano perfetti... quando si entra nel loop che non va mai bene niente a volte non è facile uscirne, magari è una cavolata ma proverei in ordine casuale: - altre versioni di clover driver inclusi e non solo il bootloader - nei boot arguments, visto che è una gigabyte e ultimamente paiono un po' gnucche... slide=128 - invece di aptiomemoryfix proverei con OsxAptioFixDrv-64 + EmuVariableUefi-64.efi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 27, 2019 Administrators Share Posted March 27, 2019 anche il discorso slide è decisamente relativo perchè nemmeno diciamo dovrebbe partire, cosa che invece fa...verbose...e poi si ferma il tutto veramente strano.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted March 27, 2019 Author Moderators Share Posted March 27, 2019 Provati tutti gli Aptio, ci sta che sia una cavolata, vedo a giro EFI che avviano su hardware come la mia che non si possono nemmeno guardare, addirittura li ho provati sulla mia, ma nada de nada... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 27, 2019 Support Team Share Posted March 27, 2019 Sostituire la mobo è una opzione praticabile? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted March 27, 2019 Author Moderators Share Posted March 27, 2019 Si è già nel preventivo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted March 27, 2019 Moderators Share Posted March 27, 2019 Resta qualcosa nel bios Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted March 27, 2019 Author Moderators Share Posted March 27, 2019 Ho quasi avviato DSMOS e poi grafica non configurata sono ad un passo dal Desktop Ha scritto dopo 3 minuti 19 secondi: Io dico è un problema di Compatibilità con l'Alimentatore un Enermax Modus 82+, non uno scarso. In sostanza sto Alimentando L'HDD separatamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 27, 2019 Support Team Share Posted March 27, 2019 beh se il problema è l'alimentatore, ti prendi questo https://www.amazon.it/dp/B07MBQMKN2/?coliid=I23FFHNQGO2929&colid=1S6J8YZOSH5EF&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it">silent storm Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted March 27, 2019 Author Moderators Share Posted March 27, 2019 Siiiiiiiii, per ora senza accelerazione ma ci sono, Alimento il Disco separatamente... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 27, 2019 Support Team Share Posted March 27, 2019 quindi pare sia problema hardware riconducibile all'alimentatore che su qualche uscita comincia lamentare problemi di stabilità/erogazione meglio così a questo punto, aver individuato le cause non è cosa da poco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted March 27, 2019 Author Moderators Share Posted March 27, 2019 Io credo sia un problema che si manifesta in certe Situazioni di compatibilità con Windows è perfetto: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 27, 2019 Support Team Share Posted March 27, 2019 Non ho certamente la tua esperienza, però se applico un po' di logica vulcaniana :D faccio un po' fatica a credere che non sia un problema hardware, che poi non si manifesti con windows e macOS invece si, potrebbe trattarsi di peculiarità su come fanno lavorare l'hardware i diversi OS Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted March 27, 2019 Author Moderators Share Posted March 27, 2019 Si ma hai Visto gli Alimentatori tengono le compatibilità C6 Cx ecc, quindi lo spegnimento potrebbe essere legato unicamente ad una situazione di compatibilità ma l'hardware non avere problemi, anche perchè questo Alimentatore lo USO con tanta roba... Ha scritto dopo 1 minuto 57 secondi: Alla fine avvio con la prima EFI, quella messa a punto prima che arrivasse la scheda. avvio con 0x12345678, se lascio l'iniezione il Sistema si riavvia subito. Esco da DVI... Poi vediamo quando arriva l'Alimentatore Ha scritto dopo 1 minuto 58 secondi: Questa: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted March 27, 2019 Moderators Share Posted March 27, 2019 Per l’accelerazione devi ricostruire la cache dopo il boot con fake-id. potrebbe essere che nel config tu debba mettere quel fake-id che c’è no mio config 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted March 27, 2019 Author Moderators Share Posted March 27, 2019 Jolly visto che anomalia strana emoticon_sorriso . Allora nel mio config c'è questo Fake 0x3E9B8086, -disablegfxfirmware, Inject Intel, ig-platform-id 0x3E9B0007 Se avvio così, la macchina si resetta subito, allora metto il Fake per andare in vesa (credo) 0x12345678 e tolgo la spunta a Inject Intel, arrivo al Desktop come postato sopra, Inject intel forse potevo anche lasciarlo, ad ogni modo è quello che ho fatto. Mi pare di aver letto che 0x3E9B0007 accellera solo l'uscita DP. Sono su Mojave 10.14.4 e uso SMBIOS MacMini 8.1 Vorrei accellerare la DVI che per praticità è quella che stavo usando. Ora tutte le prove sono rimandate a Lunedì, l'Alimentatore non arriva prima, sembra. Positivo che ora con qualsiasi EFI si avvia, a dimostrazione che la Build può funzionare, probabilmente come la mia z370. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted March 27, 2019 Moderators Share Posted March 27, 2019 Se non metti inject intel non so se carica i kext per uhd 630 che poi fissi nella cache ricostruendola Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted March 27, 2019 Author Moderators Share Posted March 27, 2019 Si certo, il mio primo intento era avviare, visto come si era sviluppata la faccenda. Ora che avvio devo accellerare ma che Fake devo usare, cioè il pacchetto per attivare la video qual'è... Ha scritto dopo 55 secondi: Quello che uso io non va bene riavvia subito Ha scritto dopo 5 minuti 44 secondi: Ma la cache non si ricostruisce da sola..? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted March 27, 2019 Moderators Share Posted March 27, 2019 Nel config: Inject Intel, Fake-id 0x3E9B8086, ig-platform-id 0x3E9B0007, Alla schermata di Clover forzi Fake-id 0x12345678 Quando arrivi al desktop ricostruisci la cache da terminale: sudo kextcache -i / poi riavvii normalmente. Se ancora non funziona forse non sono corretti ig-platform-id e Fake-id Ha scritto dopo 1 minuto 47 secondi: Io farei anche una prova con il config 2 senza SSDT. Ha scritto dopo 22 secondi: No la cache non si ricostruisce da sola Ha scritto dopo 3 minuti 50 secondi: Se riesci fai pure una prova con solo inject intel nel config Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted March 27, 2019 Author Moderators Share Posted March 27, 2019 Ah ecco ora ho capito, accidenti che manovra strana, sulla mia z370 ho messo l'iniezione e via. Cmq ho capito Grazie default_wink Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 27, 2019 Support Team Share Posted March 27, 2019 cioè nel config hai flaggato inject intel e hai lasciato fare tutto a WEG Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted March 28, 2019 Moderators Share Posted March 28, 2019 "netgear" post_id="29693" time="1553726447" user_id="61"> Ah ecco ora ho capito, accidenti che manovra strana, sulla mia z370 ho messo l'iniezione e via. Cmq ho capito Grazie default_wink Se stai usando la configurazione iniziale hai csractiveconfig 0x3 io metterei 0x67; come ti ho già detto se non ricordo male con 0x3 non sei in grado di ricostruire la nvram. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted March 28, 2019 Author Moderators Share Posted March 28, 2019 Si uso 0x3 da sempre, lo passo a 0x67 HD 630 avevo fatto la prova sulla mia Z370 quando era sul Banchetto, ma in quel caso usavo la 10.13.6, csractiveconfig 0x3, SMBIOS 18.1, Fake 0x59128086, ig 0x59120003, quindi si usava l'attivazione per Kaby In questo caso Uscita HDMI è partito tutto alla prima Ha scritto dopo 4 minuti 11 secondi: -disablegfxfirmware, ci vuole sempre..? Ha scritto dopo 9 minuti 52 secondi: E poi che ne pensate del Metodo "Properties" se ho capito bene questo racchiude tutto quello che riguarda la Video... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts