Contributor Eniac Posted March 4, 2019 Contributor Share Posted March 4, 2019 Sul mio hack in firma ho installato 2 slot per HDD rimovibili con funzione Hot Swap , però se li accendo a pc avviato gli HDD non mi appaiono sul sistema....c'è qualche cosa da modificare per farli andare ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ninoger Posted March 4, 2019 Share Posted March 4, 2019 Idem da me sul desktop 1 in firma. Se avvio con i dischi accesi allora tutto ok. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted March 4, 2019 Supervisor Share Posted March 4, 2019 non so se e' piu' in uso e se funzioni su mojave..ma c'era un kext che faceva questo per alcuni chipset.. Ha scritto dopo 1 minuto 1 secondo: chiaramente dopo aver attivato la relativa opzione di hot swap nel bios a me funzionava su chipset x99 e x79..poi non mi e' piu' servito si parla di Sierra come OS Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 4, 2019 Support Team Share Posted March 4, 2019 da utility disco sono visti? ho un disco SSD che uso per backup e clonazioni varie, nell'hack 2 quando lo collego alle uSB 3 non compare sul desktop, ma solo in utility disco se invece lo collego nell'HUB collegato alla USB 3.1gen2 allora tutto OK Link to comment Share on other sites More sharing options...
ninoger Posted March 4, 2019 Share Posted March 4, 2019 Si, su Sierra funzionava credo senza alcun kext ma con l'opzione del bios attivata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 4, 2019 Support Team Share Posted March 4, 2019 come dice Fabio, se i i dischi sono collegati su sata, mi pare serva una patch in mojave Link to comment Share on other sites More sharing options...
ninoger Posted March 4, 2019 Share Posted March 4, 2019 Ah ok, quale patch è? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted March 4, 2019 Author Contributor Share Posted March 4, 2019 Io sono partito diretto con Mojave quindi non ho riscontri su altri sistemi, comunque in utility disco non appaiono. @ninoger[/mention] che voce hai sul bios per abilitare l'Hot Swap ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 4, 2019 Support Team Share Posted March 4, 2019 per non fare confusione... questi dischi sono collegati tramite USB o a porte SATA o eSATA??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ninoger Posted March 4, 2019 Share Posted March 4, 2019 tutto sata. nell'elenco dei dischi collegati al controller sata c'è una voce per ogni disco enabled-disabled. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 4, 2019 Support Team Share Posted March 4, 2019 OK... non so' esattamente quale sia il o i kext che installa, ma conosco l'app che lo può fare... a vostro rischio e pericolo.. :D poi i dite che fà.. a meno che non arrivi prima il boss con una soluzione ancora migliore... un'attimo pliZ :) Ha scritto dopo 2 minuti 16 secondi: https://postimg.cc/kVkmQfQJ"> Ha scritto dopo 18 secondi: https://bitbucket.org/profdrluigi/kextupdater/downloads/">https://bitbucket.org/profdrluigi/kextu ... downloads/">https://bitbucket.org/profdrluigi/kextupdater/downloads/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
ninoger Posted March 4, 2019 Share Posted March 4, 2019 Conosco quel programma, ma non vorrei sporcare l'hack, non sapendo cosa fa esattamente. Sarebbe preferibile sapere cosa va a installare/modificare. Grazie comunque. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 4, 2019 Support Team Share Posted March 4, 2019 io presumo vada a installare 1 o più, ma credo 1, kext di sistema nella versione precedente in cui hot swap funzionava... il punto è che non so' quale kext sia, altrimenti fai backup e provi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ninoger Posted March 4, 2019 Share Posted March 4, 2019 Infatti penso che andrà a sostiture qualcosa. Non vale la pena rischiare o perdere tempo con backup e restore, a mio avviso. Se si sapesse di cosa si tratta allora se ne può riparlare. Io la penso così. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted March 4, 2019 Moderators Share Posted March 4, 2019 AppleAHCIPort.kext lo hai i Clover? default_wink scusate della domanda Link to comment Share on other sites More sharing options...
ninoger Posted March 4, 2019 Share Posted March 4, 2019 beh questo si può provare senza fare grossi danni. Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted March 4, 2019 Moderators Share Posted March 4, 2019 e poi è da vedere il fatto dei dischi se sono in apfs/hfs se da disco utility non li vedi cose banali _whaa Link to comment Share on other sites More sharing options...
ninoger Posted March 4, 2019 Share Posted March 4, 2019 nel mio caso, nel cassetto hot swap mi capita di mettere di tutto. Ho trial boot, per così dire, e mi capita di leggere e/o provare dischi con qualsiasi file system Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts