Jump to content

HP Envy 17- 1186el


Eniac

Recommended Posts

  • Contributor

Allora: con kext wizard l'ho messo in /S/L/E ed ho riavviato ma niente, ho rimosso il kext dalla cartella ed ho dato il comando sudo kextcache -i/ , ma adesso dovresti spiegarmi come si installa in L/E , kextwizard me lo fa installare solo nella cartella di cui sopra.

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

non kext. wizard è ormai datato

 

nel caso puoi copiare in L/E a mano injector e il kext di 10.13

 

dopo esegui Kextutility, quando ha finito riavvia

 

Questo se vuoi usare un app...

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Oppure;

 

https://www.macos86.it/MacOS86_Downloads/Applicazioni/Script/Installare%20kext%20e%20Manutenzione/Kext&Repair-V2.2.zip">MacOS86_Downloads/Applicazioni/Script/I ... r-V2.2.zip">https://www.macos86.it/MacOS86_Downloads/Applicazioni/Script/Installare%20kext%20e%20Manutenzione/Kext&Repair-V2.2.zip

 

Ma se non funziona in S/L/E sarà dura. Vedi se riesci ad avere informazioni sul bluetooth, bisogna capire se è BCM, Atheros o chissà che altro.

Link to comment
Share on other sites

  • Contributor

Ok , ho capito che basta copiare il kext nella cartella relativa e poi dargli una passata di kextutility e fin qua ci siamo.

 

veniamo ora al BT al momento non ho installato windows sul portatile, però ho chiamato un amico che ha lo stesso e mi son fatto andare a vedere l'ID hardware, mi ha risposto dicendo che gli riporta questo messaggio BTH\MS_RFCOMM , comunque sono andato sul sito della HP ed ho controllato nella sezione relativa ai driver di questo portatile e per il BT ci sta solo la versione per Broadconn, mentre per il WiFi ci sono diverse opzioni tra Intel, Broadconn e Realteck.

 

Comunque...adesso provo anche in L/E tanto per non tralasciare nulla .

 

 

 

Ha scritto dopo 13 minuti 26 secondi:

 

Niente neanche in L/E :(

Senza titolo.png

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Allora il kext che ti ho passato non va bene perché è per atheros. Bisogna trovare vendor id e product id del tuo per inserirli eventualmente nel injector per broadcom

 

 

 

Ha scritto dopo 48 secondi:

 

L’avevi già provato in L/e quel injector?

Link to comment
Share on other sites

  • Contributor

Si l'ho provato, stavo scartabellando in rete ed ho trovato uno che dice che il modello Broadconn 2070 gli funziona su High Sierra...ma non dice come ha fatto ne che kext ha usato , c'è solo una foto del resoconto di sistema dove evidenzia la cosa, magari si può riuscire ad ottenere qualcosa da questa ? io ci vedo un Kext che non riesco a trovare...

 

BroadcomBluetoothHostControllerUSBTransport.kext

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Io nei miei due hack, Desktop e Laptop, in entrambi ho un 20702A3, nel desktop funziona con i brcm nel laptop con injector.

 

Tu sei sicuro di avere il 20703.

 

 

 

Ha scritto dopo 5 minuti 2 secondi:

 

In entrambi ho lo stesso risultato della tua immagine

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 10 secondi:

 

BroadcomBluetoothHostControllerUSBTransport e un plugin di iobluetoothfamily, kext di sistema

Link to comment
Share on other sites

  • Contributor

IO so solo che , come avevo detto , sul sito della HP nella sezione driver per il mio portatile danno un solo driver Broadcomm 2070 , ora non saprei dirti se è 2A3 o altro...però ho trovato adesso un Kext di un certo The darkvoid e dentro ci sono una miriade di kext patchati a seconda del firmware, se ho ben capito, e per il 2070 ce ne stanno diversi.....tocca che li provo uno per uno.

 

i giro il link magari lo conosci https://github.com/the-darkvoid/BrcmPatchRAM">https://github.com/the-darkvoid/BrcmPatchRAM

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Vanno messi sempre in coppia:

 

BrcmPatchRAM2.kext + BrcmFirmwareData.kext se li metti nella efi.

 

A volte in EFI non funzionano allora bisogna installare in L/E nel qual caso si usano

 

BrcmPatchRAM2.kext + BrcmFirmwareRepo.kext

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 12 secondi:

 

Presta attenzione ad Eliminare qualsiasi altro kext relativo al Bluetooth

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.