Jump to content

HP Envy 17- 1186el


Eniac

Recommended Posts

  • Contributor

Ho installato High Sierra su questo portatile abbastanza agevolmente , ho però un paio di problemini di post installazione che non riesco a risolvere.

 

 

 

Il primo non mi funzionano le porte USB 3.0.

 

Il secondo è che se avvio SSDT Automator non mi viene generato il relativo file, appare la cartella ma dentro non c'è il file.

 

 

 

Mi date una mano ?

Link to comment
Share on other sites

  • Contributor

Con GenericUsb.kext non vanno....

 

 

 

Ha scritto dopo 5 minuti 14 secondi:

 

Mah, sul sito della HP dicono che il chipset è Intel non credo abbiamo usato un chip diverso per le 3.0

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

con calma, scorri la barra in alto del forum, ha tanti sottomenu.. luoghi nascosti e misteriosi con tante cose dentro... tipo queste

 

https://www.macos86.it/MacOS86_Downloads/?path=Applicazioni/Info">MacOS86_Downloads/?path=Applicazioni/Info">https://www.macos86.it/MacOS86_Downloads/?path=Applicazioni/Info

 

che sono poi accessibili a chiunque sia loggato sul forum ;)

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

attendo news, in caso negativo puoi provare questo qui

 

https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=26610#p26610">viewtopic.php?p=26610#p26610">https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=26610#p26610

 

e se non va neppure quello, ci facciamo spiegare da @ninoger[/mention] come ha fatto le modifiche, io una idea ce l'ho ma meglio sentire chi l'ha fatto direttamente

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

eh ma allora vuoi proprio fare il caso umano del giorno... si segga ragionier fantozzi :D che parliamo con calma

 

 

 

ne ho un'altro... non sono sicuro che sia diverso da un'altro che ti ho già dato.. ma ne ho fatto collezione nel corso del tempo di questi kext che paiono tutti uguali, ma poi non lo sono.. alcuni li devono avere personalizzati..

mXHCD.kext.zip

mXHCD.kext.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Contributor

ahahhaha Grande ICanaro... provo le asmedia e poi seguo con queste altre.... ;)

 

 

 

Ha scritto dopo 12 minuti 3 secondi:

 

Ok con l'ultimo funziona....a metà.

 

Mi spiego, delle 2 porte Usb3.0 ne funziona una , quella standard, poi c'è un'altra porta che in effetti è una porta Esata ma funziona anche da USB , e quella non funziona, altra cosa strana è che se controllo su resoconto di sistema l'HUB usb3 non risulta, e non risulta collegata neanche la chiavetta che ci ho inserito...ma che il sistema vede correttamente

Link to comment
Share on other sites

ciao,

 

ho solo modificato l'Info.plist con VendorID e ProductID del mio controller Asmedia. Non so se col Nec è uguale. Se leggete il post linkato sopra da iCanaro c'è un minimo di spiegazione su cosa ho fatto. Il plist l'ho aperto con Plist Editor e gli ID li ho ricavati da DPCI Manager.

Link to comment
Share on other sites

  • Contributor

Intanto ho trovato il manuale specifico del portatile, qui dice che la porta che ora funziona è in effetti una USB 3.0 , mentre il controller Esata/usb è in standard USB 2.0. , probabilmente avrà un chip dedicato anche questo , comunque adesso provo anche quest'ultimo .

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

OK direi che è già qualcosa... magari con calma usando plist editor modifichi il plist del kext inserendo gli ID del tuo NEC

 

 

 

e poi il suo bello è fare le cose piano piano un po' alla volta.. se hai tutto il primo giorno, dove sta il divertimento?! ;)

Link to comment
Share on other sites

  • Contributor

Ultima domanda, poi non vi ammorbo più...per oggi emoticon-occhi_61 emoticon-occhi_61 , questo portatile ha il pannello LCD bruciato quindi lo sto usando con un monitor esterno che ha una risoluzione di 1440x900 , questa risoluzione però nel pannello non la trovo quindi mi sono dovuto adattare ad una più bassa fuori standard , c'è un modo per forzare la risoluzione a quella nativa del monito in questione ?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.