Jump to content

HP Envy 17- 1186el


Eniac

Recommended Posts

  • Contributor

Mi accorgo solo adesso che se spengo il sistema la macchina si riavvia invece di spegnersi. Non ho potuto generare il file SSDT perché la Cpu non è supportata, si può risolvere diversamente ?

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
"Eniac" post_id="27936" time="1551788889" user_id="1009">

Mi accorgo solo adesso che se spengo il sistema la macchina si riavvia invece di spegnersi. Non ho potuto generare il file SSDT perché la Cpu non è supportata, si può risolvere diversamente ?

 

tieni per caso qualcosa collegato tramite usb?

Link to comment
Share on other sites

  • Contributor

Si, infatti mi pare di aver letto qui da qualche parte che qualcuno aveva lo stesso problema, e togliendo le USB il problema spariva, al momento c'è collegata la chiavetta WiFi ed il mouse , provo a levare il WiFi e spengo vediamo un po che accade...stay tuned

 

 

 

Ha scritto dopo 12 minuti 57 secondi:

 

Infatti....senza nessuna USB si spegne regolarmente, adesso cerco il thread dove se ne parlava vediamo se c'è la soluzione.

Link to comment
Share on other sites

  • Contributor

Si infatti la prima prova ho tolto solo il WiFi e lasciato il mouse ma non si spegne lo stesso, poi tolto anche il mouse si spegne.

 

intanto ho trovato e rimontato anche la schedina WiFi originale , il chipset è Broadcon mi passate un link per il Kext cosi provo se va e levo la chiavetta ?

 

Cosi mi sono ricordato che sto portatile ha pure il Bluetooth , ho trovato questo Kext BluetoothDevBroadcomInjector.kext ma pare che non sortisce alcun risultato, ce ne sono altri in giro ?

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

che wifi è?

 

Broadcom ma modello e quali ID?

 

i link dei kext li trovi nella barra in alto

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 31 secondi:

 

sono AirportBrcmFixup

 

oppure FakePCIID+FakePCIID_broadcom

 

 

 

per il BT dipende

 

comunque se è compatibile, trovi in elenco i due kext da mettere in efi nel topic hardware/wifi compatibili

Link to comment
Share on other sites

  • Contributor

mah...ci ho provato tutti i kext ma niente non lo vede , forse va in conflitto con i driver della chiavetta.....se ho ben capito i kext da metterci sono 2 ,FakePCIID_Broadcom_WiFi.kext eFakePCIID.kext

Link to comment
Share on other sites

  • Contributor

Ok WiFI sistemato , adesso funziona , avevo messo AirportBrcmFixup in 10.14 invece che in 10.13 emoticon_vergogna emoticon_vergogna emoticon_vergogna

 

Adesso vediamo per il BT....

Link to comment
Share on other sites

  • Contributor

Accidenti, adesso che la sto provando mi rendo conto che la gestione del WiFi è nettamente migliorata, la connessione alla rete è praticamente immediata , il rilevamento delle reti è molto più elevato e il tutto sembra più fluido rispetto alla chiavetta, sono soddisfattissimo. Adesso mi chiedevo, come faccio a disinstallare il software di gestione della chiavetta ed eventuali driver? in applicazioni non ci ha installato niente che possa spostare nel cestino.

 

Per il bluetooth invece non ho ancora ben capito cosa devo fare.

Link to comment
Share on other sites

  • Contributor

Quello li è il secondo portatile che ho però abbandonato, non mi riesce di installare l'hack purtroppo , adesso sto smanettando con il secondo in firma, il BT c'è anche se devo dire che mi ha fatto sudare anche sotto windows con i driver forniti da HP, comunque è solo una sfida in verità col BT non ci faccio niente ma visto che c'è volevo provarci.

Link to comment
Share on other sites

  • Contributor

Si uso usbinjectall, su USB 2.0 non mi risulta niente di collegato e infatti non c'è nulla, il mouse è collegato sulla porta USB3.0 ma su informazioni di sistema l'HUB usb 3.0 non risulta, mentre la sezione BT riporta " nessuna informazione trovata".

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.