Jump to content

ldp48

Members
  • Posts

    272
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by ldp48

  1. Ciao, ti allego diskutil list. Disattivando i due driver non vengono visti al boot,ripristinati. Per la mappatura hai ragione mi sono perso....l'inizio,allego zip. Curiosità ti allego immagine di hackcheck dove ci sono le x nella scheda grafica, mentre dalle informazioni del mac la sheda grafica è menzionata,allego immagine. diskutil list.pdf.zip map-table.text.zip ho visto l'errore è selezionata la IGPU e non GFX0
  2. ti allego tutte le shell. Con FS4 il pc si blocca devo riavviare. ocat è versione 0.8.5. ho tolto la spunta ext4_x64.efi e OpenLinuxBoot.efi (vedi immagine) il file map non viene generato. allego immagine EFI. Il pc non si spegne. Buona domenica
  3. Per curiosità nella shell FS0,1,2 ecc... i dischi installati nella mobo hanno una correlazione con le porte sata e nvme. Nella mobo le porte sata sono 6 e 2 per nvme le sata sono numerate da P0 a P5 ???? o prendono la numerazione come da gestione disco di windows????
  4. Nel menù di avvio del boot ci sono 2 icone di ubuntu e 2 di zorin,non so come mai, entrambe se selezionate avviano il sistema operativo. Entrambi i sistemi sono stati installati in 2 diversi SSD, formattati come file system ext4 con journaling e come punto di mount /. Ho sempre fatto così anche se avevo i 2 sistemi in un unico disco diviso a metà, anche prima di installare tutto da capo e mi avevi rilevato alcuni mesi fa che avevano lo stesso percorso essendo entrambi sullo stesso ssd. Per il bluetooth ti allego zip, in windows, gestione despositivi viene rilevato come "qualcomm atheros ar3011 bluetooth 3.0" allego zip. Trust.com - Adattatore Bluetooth 3.rar gestione_dispositivi.rar
  5. Uno è per il mouse l'altro è un trust il modello 3.0.17772_01. Questo è .exe che ho su windows. Ti allego immagini shell. Se vanno bene eseguo il map. Se sei disponibile ci sentiamo domani. Buona serata
  6. Mi sono fermato alla FS0 perchè mi dice 'FSO is not a directors. Va bene continuo con le altre. La EFI è quella che mi hai inviato. Il bluetooth è una usb per il mouse colegata al pc e il mouse funziona, però se volessi trasferire file???
  7. Il PC non si spegne,si riavvia subito. La Shell non funziona allego immagine. Allego immagine EFI. Ogni volta che avvio OCAuxiliaryTools devo dare autorizzazione da privacy allego immagine. Come si attiva il bluetooth. Il bottone non funziona allego immagine. Grazie per la disponibilità
  8. Volevo dirti che ho installato Ubuntu e zorin in ssd separati e ognuno con il suo boot
  9. Grazie per avermi risposto. Appena posso sostituisco la efi prima nella usb. Vedo che c è già il fix nella cartella ACPI. Per il rosso di opencore??? Bisogna aggiornare i kexts.??? Hai corretto anche la Shell??? Come attivare il Bluetooth??? Quando monto la partizione devo sempre dare autorizzazione da privacy anche se presente tra le app autorizzate.
  10. Buongiorno, speravo che qualcuno mi rispondesse in merito al post di domenica. Ho aggiornato a ventura. Attendo fiducioso vostre risposte,grazie
  11. MI sono dimenticato di aggiungere il PC non si spegne da "mela spegni" devo spegnere dall'interrutore dell'alimentazione
  12. Buongiorno, dopo molto tempo ritorno a scrivere per aggiornarvi su quanto successo. Dopo aver installato i due NVMe PCle M.2 sulla mobo ho tentato di installare windows 11 ma non potevo perchè il sistema diceva che il PC non compatibile manca TMP 2.0. Mi sono detto ma come se ho già installato windows 11? Ho provato su altre porte USB altre penne USB (preparate con Windows Media Center) ma niente. Ho contattato l'assistenza e quasi per un mese mi dicevano cosa dovevo fare che non era possibile di non installare il sistema. (mi rispondevano nel tardo pomeriggio e io rispondevo alla sera) Indispensabile il BIOS deve essere, e lo era, CSM disabilitato,Avvio protetto abilitato e modalità di avvio sicura come Standard e PTT abilitato, pulire il disco con diskpart. Poi il 30 settembre mi risponde una persona che capisce il problema e mi prospetta di fare un reset completo del BIOS perchè evidentemente si sarà starato/corrotto......(penso alle manovre batteria tampone cortocircuitare i pin ecc.....) mi invia un link video con descrizione che vi allego per vostra conoscenza con la differenza che ho eseguito con la mobo dentro il case(Qflash plus). Tutto è tornato alla normalità e ho installato windows. Poi ho installato MAC Monterey e vi allego alcune videate dell'avvio di OC. Non riesco a esguire la Shell di OC (cd efi non è directory),allego file e alcune schermate di OC 0.7.8 con ! rosso. Allego anche zip EFI e panoramica del sistema. In attesa vostra risposta cordialmente vi auguro buona domenica. Qflash plus.odt.zip EFI.zip
  13. Per fortuna, oltre ai file che posso trovare nelle discussioni intercorse in questi mesi, li ho salvati in varie cartelle per data e ho trovato il config di antuneddu del 17 luglio scorso che allego e al boot posso avviare windows o Mac.
  14. allego efi windows.ci sono le cartelle di Ubuntu e Debian ma questi sistemi non sono installati per il momento in nessun disco collegato alla mobo.
  15. Windows è stato installato in efi. Con F12 boot vedo Windows e Mac e selezionando entro nei relativi sistemi operativi . Domani mando immagine efi di Windows. Comunque dentro c'è Windows, Ubuntu, zorin e altra/altre cartelle che al momento non ricordo.
  16. Grazie lo provo nella usb e se va bene anche nel disco. (nel pomeriggio)
  17. Ho copiato EFI della usb a EFI del disco dove è installato Catalina e al riavvio al boot ho selezionato SSD dove è installato Catalina ma non ho trovato l'icona di windows per poterlo avviare. Allego immagine EFI disco windows che c'è attualmente tenendo conto che non ho più installato ne Ubuntu ne zorin che installerò più avanti. Allego anche file zip EFI USB/Disco macCatalina. Non mi ricordo come far vedere windows. EFI.zip
  18. Dopo tante prove tra i tanti file che mi aveva inviato antuneddu ho copiato EFI del 15 luglio e successivamente il file della scheda di rete e della tastiera nella usb. Qui mi fermo perchè non vorrei "corrompere la usb" allego alcune immagini .Ora dovrei far partire il sistema dal disco mac (ora solo dalla usb)e guarderò con calma quanto interagito con tutte le persone che hanno partecipato alla creazione del mac. Premetto che ubuntu e zorin non sono installati in nessun disco e quando li installerò lo farò in dischi separati. (vedi grub/antuneddu) Attendo per continuare a configurare. La prossima settimana installerò nella mobo due M.2 2280 pcle 4.0x4 e pcle 3.0x4. Sulla 4.0 installerò windows 11 e sulla 3.0 mac. EFI_usb_attuale.rar
  19. Ho sostituito il config ma da sempre lo stesso errore.
  20. Nel pomeriggio provo a inserire il config.plist che mi hai inviato prima e provo ocat se riesco da windows altrimenti c'è virtualbox
  21. Il bios ora è settato come indicato da antuneddu. L alternativa è fare reset e settare tutto da capo. Scusa e passato tanto tempo ma come funziona con ocat non mi ricordo.
  22. Domanda "stupida" si può montare la usb da Windows perché con virtualbox è complicato, far riconoscere la usb, montarla con hack togliere, aggiungere, spegnere mac spegnere virtualbox riavviare il pc....
  23. Ho provato a ricominciare da zero. Ho tolto la efi e ho inserito la efi del 14 luglio inviatami da antuneddu ma da sempre lo stesso errore. Non carica il boot. schermata nera: BEP : invalid revision 2 (!=1) in loader driver halting on critical error
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.