Jump to content

Anto65

Support Team
  • Posts

    5,953
  • Joined

  • Days Won

    348

Everything posted by Anto65

  1. Secondo me fai una gran confusione co tt ste EFI Quella che hai madato https://macos86.it/topic/6926-nuova-installazione-sequoia/?do=findComment&comment=151185 la prima hai detto che avvia ventura e sonoma , quindi deve andare L errore che HAI postato a parte che non mostrava la gui gli mancava UTBMAP.kext , cosa che non c e' nella EFI che hai mandato c 'e INVECE USBPORT.kext quindi nn e' la stessa EFI poi hai mandato la seconda 😂 che e' sempre la prima con le modifiche che avevo fatto io Per ultimo mi stai dicendo che quella del disco va dentro come un treno ... usa quella allora ... adesso mi devo riprendere un po' 😂
  2. Allora questa e' la prima che hai mandato con le modifiche fatte e il kext utb corretto parti da questa https://easyupload.io/e5s6lg
  3. l errore e' quello utbma non lo trova e come ho scritto sopra non mostra neanche la gui , sicuro di partire da quella EFI ?
  4. ti sta dicendo che manca il kext utbmap , l hai messo ? quello che ti ho mandato ? 🤣 e' sempre la tua nn la mia Altra cosa che non capisco perche' non c e' la GUI quando c e' il tema Opencanopy etc. booo
  5. Nel Kext di mappatura hai iMac18.2 come model , mentre come smbios stai usando iMac20,1 Probabile causa del blocco su HACI Sostituiscilo in OC-KEXTS USBPorts.kext.zip
  6. nel dubbio ho messo in inglese perche' carichi prima di installare i kexts OCLP ? ( se installa la modifichi dopo ) why BrcmBluetoothInjector.kext ( probabile causa ) serve per BS almeno che non setti il min/max kernel , usa invece BlueToolFixup.kext boot arg nn ti serve avendo Amfi.kext sostituisci il Config.plist.zip resetta mvram prima d avviare
  7. 🤔 carica la EFI che hai usato
  8. Immaginavo 🙂 presumo anche la mappatura delle usb non e' la tua ( utbmap.kext )
  9. Copiati la iso SUL DESK e prepara il disco tramite diskutility cosi
  10. 🙂 se hai la iso gia' , puoi farlo anche da osx non si rischia niente e non devi smontare / disabilitare l altro disco
  11. Se hai modo di disattivare dal bios il disco con OSX e' meglio , in quanto puo' sovrascrivere lo stesso durante l installazione
  12. Prova EFI.zip, come mai avevi i kext per OCLP ? Li ho rimossi
  13. Ciao , da gestione dispositivi si vede oppure tramite AIDA puoi generare un report completo L ultima EFI con le ultime modifiche che hai nel disco ,copiala su USB ( anche sul desk ) , perché una volta installato Win andrà a sovrascrivere il boot attuale di OC Quindi si avvierà sempre Win ....non vedrai più Monterey ...dopo ti spiego come fare per ripristinarla
  14. Con ALC 1.9.3 non avevano fixato l audio , provato ? https://github.com/acidanthera/AppleALC/commit/dfeb4791d30da9f197fb56ebfa2da4d1e4cd66b9
  15. ? se c e' gia' la EFI in Ventura e funziona , avviando vede lo stesso l installer di Sequoia nella usb al boot , senza mettere n altra EFI ( se x tenerla come emergenza ok )
  16. ti incasini in che senso ?
  17. Ciao hai da aggiornare OC e kexts https://macos86.it/topic/5238-aggiornare -opencore-e-kexts-con-ocat/ Rivedi la guida https://dortania.github.io/OpenCore-Install-Guide/config.plist/coffee-lake.html#starting-point
  18. Hai la ver. 1.4.0 di AMFIPass.kext.zip prova a sostituirlo e rimetti sip con 03080000 Riavvia . Resetta nvram Verifica che sip e' disabilitata Riapplica la patch
  19. ??? Non ho capito cosa intendi EDIT: ho visto meglio adesso , io stavo preparando x Monterey tu per Ventura ecco la differenza ... comunque sembra ok " e l'ultima la scarico da dove secondo te? " cosa intendi l Ultima di Ventura , visto che hai la Beta ?
  20. ma usa come ti ho indicato io e Carlo riguardati il video , InstallerMaker puo' essere che va aggiornato e non funge oppure visto che usi OCLP puoi creare la usb da li Provato tempo fa e funge benissimo Edit : Devi avere MacOS install nelle app
  21. Il PlugIns e' all interno di IO80211FamilyLegacy.kext Rimuovi i tuoi kexts per OCLP carica questi Archivio.zip metti il Block in Kernel -> Block
  22. Si , lo riduci tipo di 100gb vedi tu , se hai un solo disco
  23. E' ripartito quindi , probabile questi kexts l ha mandato in panico Secondo me non sarebbe male avere pure WIN anche come via di fuga per recuperare /EDITARE la EFI in caso di problemi , anche per mappare le porte e avere info piu' dettagliate sui dispositivi
  24. Non hai nessun OSX installato adesso ? hai creato la pennetta da WIN metotdo Recovery ? se si e' piu' lenta e poi deve scaricarsi l installer completo ... almeno che' dal bios non e' cambiato qualcosa 🤷‍♂️
  25. Non hai IO80211FamilyLegacy.kext/Contents/PlugIns/AirPortBrcmNIC.kext nel tuo plist
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.