Secondo me fai una gran confusione co tt ste EFI
Quella che hai madato https://macos86.it/topic/6926-nuova-installazione-sequoia/?do=findComment&comment=151185 la prima hai detto che avvia ventura e sonoma , quindi deve andare
L errore che HAI postato a parte che non mostrava la gui gli mancava UTBMAP.kext , cosa che non c e' nella EFI che hai mandato c 'e INVECE USBPORT.kext quindi nn e' la stessa EFI
poi hai mandato la seconda 😂 che e' sempre la prima con le modifiche che avevo fatto io
Per ultimo mi stai dicendo che quella del disco va dentro come un treno ... usa quella allora
... adesso mi devo riprendere un po' 😂
ti sta dicendo che manca il kext utbmap , l hai messo ? quello che ti ho mandato ?
🤣 e' sempre la tua nn la mia
Altra cosa che non capisco perche' non c e' la GUI quando c e' il tema Opencanopy etc. booo
Nel Kext di mappatura hai iMac18.2 come model , mentre come smbios stai usando iMac20,1
Probabile causa del blocco su HACI
Sostituiscilo in OC-KEXTS USBPorts.kext.zip
nel dubbio ho messo in inglese
perche' carichi prima di installare i kexts OCLP ? ( se installa la modifichi dopo )
why BrcmBluetoothInjector.kext ( probabile causa ) serve per BS almeno che non setti il min/max kernel , usa invece BlueToolFixup.kext
boot arg nn ti serve avendo Amfi.kext
sostituisci il Config.plist.zip resetta mvram prima d avviare
Ciao , da gestione dispositivi si vede oppure tramite AIDA puoi generare un report completo
L ultima EFI con le ultime modifiche che hai nel disco ,copiala su USB ( anche sul desk ) , perché una volta installato Win andrà a sovrascrivere il boot attuale di OC
Quindi si avvierà sempre Win ....non vedrai più Monterey ...dopo ti spiego come fare per ripristinarla
? se c e' gia' la EFI in Ventura e funziona , avviando vede lo stesso l installer di Sequoia nella usb al boot , senza mettere n altra EFI ( se x tenerla come emergenza ok )
Ciao hai da aggiornare OC e kexts https://macos86.it/topic/5238-aggiornare -opencore-e-kexts-con-ocat/
Rivedi la guida https://dortania.github.io/OpenCore-Install-Guide/config.plist/coffee-lake.html#starting-point
Hai la ver. 1.4.0 di AMFIPass.kext.zip prova a sostituirlo e rimetti sip con 03080000
Riavvia . Resetta nvram
Verifica che sip e' disabilitata
Riapplica la patch
??? Non ho capito cosa intendi
EDIT: ho visto meglio adesso , io stavo preparando x Monterey tu per Ventura ecco la differenza ... comunque sembra ok
" e l'ultima la scarico da dove secondo te? "
cosa intendi l Ultima di Ventura , visto che hai la Beta ?
ma usa come ti ho indicato io e Carlo riguardati il video , InstallerMaker puo' essere che va aggiornato e non funge
oppure visto che usi OCLP puoi creare la usb da li
Provato tempo fa e funge benissimo
Edit :
Devi avere MacOS install nelle app
E' ripartito quindi , probabile questi kexts l ha mandato in panico
Secondo me non sarebbe male avere pure WIN anche come via di fuga per recuperare /EDITARE la EFI in caso di problemi , anche per mappare le porte e avere info piu' dettagliate sui dispositivi
Non hai nessun OSX installato adesso ? hai creato la pennetta da WIN metotdo Recovery ? se si e' piu' lenta e poi deve scaricarsi l installer completo ... almeno che' dal bios non e' cambiato qualcosa 🤷♂️
We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.