Jump to content

Perdu

Donator
  • Posts

    2,070
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    70

Everything posted by Perdu

  1. buongiorno ho messo -lilubetaall sembra vada avanti con Open Core dopo una sfilza di diciture Private senza niente affianco e dei blocchi e ripartenza alla dicitura control id alla buonora arriva ma schermo nero se spingo qualsiasi tasto sento un segnale acustico e devo resettare forzatamente ha volevo precisare che su Clover per farlo andare ho dovuto eliminare i due .aml da ACPI Archivio 2.zip
  2. per non sporcare altri argomenti proseguo qui non mi vede le usb3 anteriore e posteriori mentre vede bene le usb2 allego ioreg e il primo ssdt che avevamo fatto @Gengik84 gli potresti dare un'occhiata Grazie a prescindere Archivio.zip
  3. No questi non li ho mai provati avevo qualcosa di tuo ma non riuscivo a scaricarli magari risolvo davvero cosi, comunque @Gengik84 qualsiasi risultato sarà trattato qui in modo che tutti possano usufruirne Grazie ma adesso devo riposare qui fuori casa siamo oltre i 40 e chi ha delle precarietà fisiche come me inizia ad annaspare i muri sono roventi prima si era giovani e forti come recita la famosa poesia e ce ne fregava ma adesso queste variazioni pesano tanto Grazie per il momento più tardi se rinfresca scarico e riprovo da Pen drive con OC 070 🙋‍♂️
  4. ciao @Gengik84, sai Doc non arrivo neanche alla scrivania con OC 070, ci metta quel che ci metta non capisco perche adesso con Clover e la Pen drive con il tuo Installer ci arriva e da migliorare, ma ci va e sto scrivendo da Monterey Piano piano cercherò di farcela pazienza e coraggio non mi mancano comunque provo più tardi a fare le modiche consigliate
  5. Ma i segreti e misteri dei pc con una configurazione 5136 di Clover sono riuscito ad installare Monterey sulla asrock z370 pro4 allego il risultato wifi funge - bluetooth pare fungere - rete Funge audio non funge x adesso Audio adesso Funge Si potrebbero avere consigli per OC Grazie a prescindere
  6. No @antuneddu sto installando da zero ma da applicazioni, mi sa che questo pomeriggio provo con Installer di @Gengik84 piallando tutto di nuovo
  7. @Gengik84 ed @Eniac da nessuna parte sempre la solita storia anche se va un più avanti installa la prima parte riavvio adesso verbose fino alla mela continua ad installare quasi a meta mela nuovo riavvio non so se su Monterey sia Normale al riavvio scorre velocissimo quando si ha l'impressione che ricompaia la mela riavvio e punto e a capo ho notato con i -v he tarda quando arriva alle voci xpci questo è quanto ora faccio una prova con la vecchia 0,69 vediamo dove mi porta ma credo sia uguale ce qualcosa in questo Monterey che disturba la finalizzazione dell'installazione Bho
  8. @Gengik84 - @Eniac riscaricato e si ricomincia da zero vediamo ci porta 🤞
  9. @Gengik84 ora ti spiego: 1) o l'app nelle applicazioni 2) preparo il disco con utility disco macOS esteso 3) installo va tutto a buon fine 4) riavvio quando lo chiede e mi trovo nella Cui una cartella Installer 5) lancio la medesima preciso vado di -V parte inizia a scorrere come con Big Sur solo prima che appaia la mela mi spara fuori con tutte le efi provate controllo il disco da Big Sur e vedo la struttura di Monterey questo è quanto, non mi è mai capitato quando lo ha fatto è perché vi era errore nella efi penso di essermi spiegato Doc, non so che dirti chiedo scusa se per oggi lascio perdere ho 10 ore di lavoro sulle spalle se vi viene qualche idea fatemi sapere domani si prosegue Grazie di tutto come sempre ed anche ad @Eniac sempre gentilissimo
  10. si @Gengik84 anche cosi succede questo mentre si avviano tutti da Catalina addirittura parte anche high Sierra @Eniac e si ho provato anche cosi non riesco a capire perché
  11. @Eniac ad installare da applicazioni di Big Sur installa su Hd Dedicato ma al riavvio parte a razzo e mi spara fuori lui mi crea due cartelle una che chiamo io chiamo Monterey_Test durante la formattazione del disco e l'altra da solo Monterey_Dati copio anche la Efi Postata dentro la efi del disco non formattato in apsf non capisco non ha mai fallito un'istallazione quando la efi andava bene
  12. @Gengik84 Piallato e reinstallato stesso errore riscarico non vorrei ci fosse corrotto
  13. per nuovo installer intendi la Beta 2 da 11.8 gb se cosi è ho gia fatto quel lavoro è dentro applicazioni su Big Sur se no appena esco dal lavoro ci riprovo Grazie @Gengik84
  14. fatta la prova in pausa pranzo ragazzi non si muove foglia sempre riavvio reset nvram ma niente da fare stasera riprovo a piallare tutto e ci riprovo allego la efi di OC per non saper ne leggere e scrivere 😂 comunque la si modifichi non parte EFI.zip
  15. stasera la prima cosa che faccio vediamo se va, e parte perche se non parte, prima chiudo la finestra delle volte invece di partire non voli adesso è due giorni che mi prende per i fondelli, ho letto di tutto prima di chiedere qui Grazie a prescindere comunque a dopo
  16. Ciao @antuneddu ma io sto provando con OC 0.70 è lo stesso che uso con Big Sur ho sistemato il tutto come da consigli di @Gengik84 ad @Eniac sul csr-active-config comunque fa gli stessi scherzi di Clover non sto aggiornando e la Beta 2 completa da zero
  17. mi installa tutto alla ripartenza dopo mi sbatte fuori porca misseria, è la beta 2 ho scaricato ieri recita vers. 17.0.11 e poi a l'icona di Monterey allego i Link della efi non capisco cosa ci sia mi sembra di aver fatto tutto seguendo anche i consigli dati aglia altri la beta 1 neanche per idea provato clover provata con open core al riavvio vedo la cartella instal MacOs ma dopo un po mi spara fuori e riavvio csr-active-config sul config nella parte nvram add valore -> 00000000 Riavvio e pulisci nvram fatto kext aggiornati provato anche con solo quelli che effettivamente dovrebbero servire, provati smbios diversi nada, se si trova soluzione bene se no si aspetta la beta 3 https://www.swisstransfer.com/d/a91231d7-de5c-4afd-975f-a5f4a2641dae Grazie a prescindere
  18. Ciao @Gengik84 chiedo scusa per la delucidazione, dovrebbe avere una AMD Radeon HD 7670M dedicata, oltre alla HD4000 sarebbe meglio la 7670 o la HD4000 potrebbe arrivare fino a monterey?
  19. buongiorno @Gengik84, @carlo_67 cosa posso ricavare dalle caratteristiche del Notebook di cui all'oggetto Descrizione breve HP Pavilion g6-2101sl DDR3-SDRAM Computer portatile 39,6 cm (15.6") 1366 x 768 Pixel Intel® Core™ i5 di terza generazione 6 GB 500 GB HDD AMD Radeon HD 7670M https://icecat.biz/it/p/hp/b5v29ea/pavilion-notebooks-0887111264572-g6-2101sl-14569940.html Grazie
  20. no ancora no devo risolvere prima delle cose
  21. @matteo380 ora io te li passo tu guarda ne uno e poi ci metti tutti i tuoi con lo stesso procedimento tra un po ce la partita ti bacio e ti abbraccio se usi il ragionamento li fai tutti OK
  22. no sono sulla P8H61 -M LX 2 e quel disgraziato che mi ha tirato fuori che ero sulla Z370 ogni tanto me ne combina una il fatto è che tutti gli credono 😂😂
  23. io lo sapevo cosa stavo facendo per mia sfortuna era la la Z370 e non ho fatto niente la solita routine e va pazienza
  24. installatazzione benissimo unico neo mi ha raso tutto al suolo pazienza per ilresto tutto OK non l'aveva mai fatto è stata la prima volta e come diceva quella che doloreeeee 😂😂😂 qualcuno gufa si dice il peccato non il peccatore 😁😂😂
  25. Appena rientro stasera riprovo Grazie @carlo_67 ti faro sapere subito
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.