Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation since 05/24/2026 in Posts
-
5 points
-
4 points
-
4 points
-
4 points
-
Anzi una chicca ( solo per chi ha intel Wi-fi ) basta mettere questi WI-Fi intel.zip non va messo AirPortItlwm.kext che già integrato, lanciare OCLP-Mod avrete meno attesa all'apertura del desktop Ripeto solo per Intel3 points
-
da un po' uso la 3.1.4 del cinese (laobamac) e funge da dio anche su Tahoe e Tahoe beta e neanche l'aggiorno Amfipass.kext e bootarg -amfipassbeta, non serve altro, questo sia con wifi intel che broadcom, ed è inutile che altri pseudo sviluppatori si inventano la luna solo per aver tradotto la lingua3 points
-
3 points
-
3 points
-
WWDC 2026, sei cose da sapere prima del keynote di stasera https://www.macitynet.it/wwdc-2026-sei-cose-da-sapere-prima-del-keynote-di-stasera/2 points
-
2 points
-
2 points
-
2 points
-
macOS Sequoia 15.7.8 - 24G809 - 👍 ( fattu ma non li andada cun su revert, si bloccada tando toccada de azziornare cun tottu sos GB ) traduttore 🤣🤣 fatto ma non gli va facendo il revert si blocca prima di finire di scaricare, e allora bisogna aggiornare scaricando tutti i GB Grazie al mitico @Anto65 è andato tutto a posto2 points
-
2 points
-
ora ho visto la tua EFI, non è consona al tuo nitro, hai un SMBios di un iMac mentre hai un Notebook dovresti usare MacBookPro 15,3 ma se dici che va alla grande ( non credo dato che i servizi apple non ti funzionano) non è la strada per andare in paradiso rifai la EFI, non usare cose a caso di altri,2 points
-
2 points
-
i vecchi developer e guru si stanno rivoltando nella tomba....per la facilità con cui si danno i badge su IM! 🙂2 points
-
Credo si stia facendo un po' di confusione @morfy Quello che hai messo su non ha bisogno di amfi=0x80 " It supports AMFIPass.kext with -amfipassbeta and does not require amfi=0x80 " Carlo fa' riferimento a quello di laobamac ( Cinese ) ... diffidate dalle imitazioni 🙂 da usare solo con il boot-args -amfipassbeta Da prelevare da qui ( OCLP-Mod.pkg e OCLP-Mod-Uninstaller.pkg ... quest ultimo per disinstallarlo ) https://github.com/laobamac/OCLP-Mod/releases/tag/3.1.9 ovviamente la EFI configurata a dovere , vedi il primo post Se hai installato altre Mod , fai prima il revert della patch e disinstallalo con l apposito Uninstaller fornito o rimuovere il contenuto della cartella /Library/Application Support/Dortania/ o /Library/Application Support/MakAsrock ... KGB ... Visto che dopo disinstallato la Patch non hai connessione , scarica prima ( del revert ) e installa il KDK https://github.com/dortania/KdkSupportPkg/releases/tag/25F71 Quindi poi Revert , riavvia , Disinstalla Installa OCLP-MOD di laobamac scaricato in precedenza ( dovrebbe funzionare senza connessione , in quanto trova il KDK gia' installato precedentemente ) Dalle impostazioni dell app Abilitare il supporto per AppleHda / Alc Tornare al menu principale e applicare la pach ( chiudere la finestra che invita a scaricare il KDK )2 points
-
con -amfipassbeta aggira alcuni controlli Amfi, mentre con Amfi=0x80 lo disattivi parzialmente ed hai meno sicurezza non vanno usati entrambi, amfi=0x80 non serve neanche il kext AmfiPass perché lo aggira, mentre con il kext e il bootarg -amfipassbeta attiva una sorta sperimentale del kext che da piu sicurezza2 points
-
2 points
-
2 points
-
macOS Tahoe 26.6 ( 25G5028f ) Full Installer https://swcdn.apple.com/content/downloads/17/55/122-66794-A_OANDXFEZ3R/zy2096ppenwan3zdgz1iqsqt2shndepkei/InstallAssistant.pkg2 points
-
2 points
-
2 points
-
2 points
-
2 points
-
2 points
-
Tanto se non fai ( solito ) il revert della patch , hai comunque il Full 😆 ... pure che ti vede l update1 point
-
1 point
-
Dovrebbe essere ok MacBookPro 16,4 Se editi il plist con OCAT verifica che la ver. di OC mostrata sia aggiornata all ultima , attuale 1.0.7 La tua mostra 1.0.3 https://macos86.it/uploads/monthly_2026_06/image.thumb.png.2fe160919099388c321f17a9bae868f9.png quindi aggiornala ... vedi guida sotto la mia firma In DP va inserito PciRoot(0x0)/Pci(0x2,0x0) ( manca la parentesi di chiusura ) L ID della grafica del i7-8750H e' 0x3E9B che diventa 9B3E0000 https://www.intel.com/content/www/us/en/products/sku/134906/intel-core-i78750h-processor-9m-cache-up-to-4-10-ghz/specifications.html OK quello dichiarato in DP https://macos86.it/uploads/monthly_2026_06/image.thumb.png.2fe160919099388c321f17a9bae868f9.png eliminerei l ultima voce " f...-unifiedmem Edit: no non va bene , le voci AAPL etc... vanno messi a DX , sotto la voce Key Cosi' Tutt altro quello dichiarato sull SSDT "device-id", Buffer (0x04) { 0xA5, 0x3E, 0x00, 0x00 // .>.. }, ( l SSDT e' stato fatto sulle tue ACPI ? , hai estratto le ACPI della macchina per fornirle al tuo " amico " ) presenta svariati errori , non so se irrilevanti Lory89 ha piu' competenze in questo campo , difficile per uno alle pime armi andare ad apportare delle modifiche su SSDT unico ( provare in caso a generare una EFI ( anche per incominciare a viaggiare da solo e capirci qualcosa ) con OpCore-Simplify da WIN s e' installato o sequire semplicente la guida https://dortania.github.io/OpenCore-Install-Guide/config-laptop.plist/coffee-lake.html#starting-point ) Quale OCLP e' stato usato per patchare il Wi-Fi ? ( Troppe varianti in giro ) Questi kexts andrebbero disabilitati ( in rosso ) Va aggiunto AMFIPass.kext.zip Vanno modificati i boot-args in Nvram ipc_control_port_options=0 e amfi=0x80 potrebbero impedire di far funzionare alcune app (basate su Electron) Whatsup , Skype ...o i browser ( propabile anche FaceTime ) Da usare invece -amfipassbeta ( boot-args ) 03080000 ( csr-active-config ) it:04 ( prev-lang ) Disabiliterei in Drivers OpenVariableRuntimeDxe.efi Apportate le modifiche ( magari su USB ) .. resettare Nvram prima di avviare1 point
-
sistema la patch igpu 1536mb è la giusta vram della uhd630 e poi il seriale che generi in smbios devi controllare su sito apple e ti deve uscire seriale non valido, qualora ti esca un seriale valido in uso non devi usare!1 point
-
Tahoe 26.6 B2 (25G5043d) Full Installer https://swcdn.apple.com/content/downloads/50/25/140-15662-A_UPB0N3Q94Q/oip2t78ot0mme3eqfmgtygss52ldw7q6c9/InstallAssistant.pkg1 point
-
Da provare a disattivare BlueToolFixup.kext , se non completa il download e riprovare1 point
-
1 point
-
1 point
-
1 point
-
se vuoi spender poco io vendo 2 notebook "DELL" che supportano fino a tahoe, in caso mi scrivi in privato1 point
-
" non vedo dichiarati i relativi ssdt, SSDT-UIAC e SSDT-USBX " Non serve è già tt nel kext ( SSDT-UIAC e SSDT-USBX , EC ) Stessa cosa se sì usa il Ssdt-Basic , le informazioni relative all alimentazione delle USB sono già incluse , quindi basta solo l SSDT e il Kext Qui un piccolo suggerimento dell AI @morfy Piuttosto il Kext generato ha solo 10 porte attive e nessuna porta 255 interna mappata ( bluet.) Rivedrei la mappa. da Win Prenderei in considerazione che Tahoe e' installato su Ssd USB ( è ancora così ? ) Potrebbe essere il disco ad avere problemi D altronde Thaoe richiede più reattivita' e periferiche veloci Proverei su Disco interno per vedere se si riscontrano gli stessi problemi 🤷1 point
-
sisi e appena esce m5 lo prendo sia mac mini m5 liscio che pro e cambio le build am4 e am51 point
-
1 point
-
why spamming this "success" on many forum which help people for free? Hackintosh is a passion, you and your "colleague" have "spammed your success, and many people here and in other forum help users to understand and create their hackintosh for free... links: https://macos86.it/topic/7345-…ench-8207/#comment-159935 https://forum.amd-osx.com/thre…lti-8207.6487/#post-44522 https://forum.amd-osx.com/thre…l0-w0rld.6490/#post-44530 https://www.hackintosh-forum.de/forum/thread/60834-erfolg-erster-dokumentierter-bare-metal-macos-sequoia-15-7-auf-amd-epyc-zen-2-ro/?postID=811173#post8111731 point
-
@morfyio utilizzerei OCLP <mod del cinese, e' il primo che ha modificato per bene e con successo la versione non piu' aggiornata ufficiale gli altri hanno fatto delle loro versioni , ma piu' o meno incasinate con quella ufficiale del cinese (laobmac mi pare si chiami), serve solo -amfipassbeta come bootarg (ovviamente insieme al kext e per la funzionalità di OCLP)1 point
-
@morfy metti il kext AmfiPass.kext e al bootarg metti -amfipassbeta il cinese è perfetto prima di fare aggiornamenti bisogna fare il revert delle patch sia con uno o altro che sia1 point
-
Ciao @morfy a me sembra si stia comportando bene certo rallenta un po l'ingresso fino alla scrivania come tutti gli altri pero è in inglese a me non lo prende su Sequoia in qualsiasi modo disattivi il vecchio riappare sempre in cinese mandarino1 point
-
@Stefan02024io proverei,visto che e' esperto a farlo sforzare un po' di piu', e magari riesce, da me funziona bene..ma l'amico mio e' meglio del tuo probabimente... ovviamente la metto sul gioco, ma rileggendo quello che scrivi non e' stato proprio bello quello che hai detto!e d e' sembrato piu' uno spot per il tuo amico ...che tra parentesi se non e' lui brasiliano prende cose da un sito brasiliano (niente di male) ma hai un ssdt unico , e non capisco se hai mappato correttamente le USB1 point
-
1 point
-
Si con l app Prime26 , non con Mac Info , a diversi utenti https://www.insanelymac.com/forum/topic/362739-release-macos-tahoe-265/page/3/#findComment-2850680 non viene riconosciuto correttamente il Codec Audio o la DGPU ... non centra paypal , anrdebbe sistemata l app ... vanno inseriti altri riferimenti Per fare bench test userei app consolidate tipo Geekbench ... per esempio1 point
-
1 point
-
@Stefan02024 lo zip che hai postato contiene solo cartelle vuote 🙂 se hai poi una wifi/bt fenvi, c'e' anche da utilizzare OCLP da un po' di OSX!1 point
-
1 point