No niente da fare.
Ho ripristinato immagine pulita della beta 2. Dopo qualche minuto, il processo è ripartito e sta sempre al massimo: tanto che nonostante il kit a liquido mi manda la temperatura della CPU a picchi di 50 °C in idle.
Ma ho delle novità per te. In realtà ne avevo letto giorni fa ma io su una beta non amo sbattermi più del dovuto: proprio perché è una beta. Dunque,vai a questo link e scarica Sleeper (grazie @Andrew, Andrej-Antipov)
https://github.com/Andrej-Antipov/Euthanasia/releases/tag/1.7
E' una utility che ti consente di risolvere i problemi di sleep su Ventura. Testata e funziona. Se quando tenti di aprirla non ne vuole sapere, apri terminale e digita:
sudo xattr -rd com.apple.quarantine
dai spazio, buttaci dentro Sleeper quindi dai invio e digita la tua password. Chiudi terminale e adesso Sleeper si aprirà regolarmente.
Se invece, non ti accontenti di Sleeper e prima di arrivare ad usarla vuoi capire quali processi stanno impedendo al tuo Mac di andare in sleep, bene, nella cartella dove trovi Sleeper c'è anche PMWatcher2:
Se lo apri e digiti L di elencherà con esattezza i processi che stanno impedendo lo sleep: lascia anche un file txt. di output sulla scrivania consultabile con calma.
Per uscire da PMWatcher2 digita Q
Buon divertimento!