Jump to content

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation since 06/17/2026 in all areas

  1. 2 points
  2. Da provare a disattivare BlueToolFixup.kext , se non completa il download e riprovare Grazie Prof. @Anto65 ha funzionato al primo colpo con Sonoma, vabbe che da domani iniziano gli esami di maturità x i quasi 70enni macOS Sonoma 14.8.8 - 23J607 - 👍
    2 points
  3. Se FaceTime e iMessage ti servono per l'uso quotidiano, l'accoppiata Tahoe + OCLP su Hackintosh è una battaglia persa in partenza. La soluzione reale è fare un downgrade a macOS Sonoma o macOS Sequoia: su quelle versioni, sebbene OCLP richieda comunque alcune rinunce lato sicurezza, i server di attivazione dei servizi Apple sono molto più permissivi e non bloccano FaceTime anche in presenza di un Secure Boot disabilitato.
    1 point
  4. Tanto se non fai ( solito ) il revert della patch , hai comunque il Full 😆 ... pure che ti vede l update
    1 point
  5. Aggiungi revpatch=auto,sbvmm in boot-args RestrictEvents.kext.zip
    1 point
  6. Dovrebbe essere ok MacBookPro 16,4 Se editi il plist con OCAT verifica che la ver. di OC mostrata sia aggiornata all ultima , attuale 1.0.7 La tua mostra 1.0.3 https://macos86.it/uploads/monthly_2026_06/image.thumb.png.2fe160919099388c321f17a9bae868f9.png quindi aggiornala ... vedi guida sotto la mia firma In DP va inserito PciRoot(0x0)/Pci(0x2,0x0) ( manca la parentesi di chiusura ) L ID della grafica del i7-8750H e' 0x3E9B che diventa 9B3E0000 https://www.intel.com/content/www/us/en/products/sku/134906/intel-core-i78750h-processor-9m-cache-up-to-4-10-ghz/specifications.html OK quello dichiarato in DP https://macos86.it/uploads/monthly_2026_06/image.thumb.png.2fe160919099388c321f17a9bae868f9.png eliminerei l ultima voce " f...-unifiedmem Edit: no non va bene , le voci AAPL etc... vanno messi a DX , sotto la voce Key Cosi' Tutt altro quello dichiarato sull SSDT "device-id", Buffer (0x04) { 0xA5, 0x3E, 0x00, 0x00 // .>.. }, ( l SSDT e' stato fatto sulle tue ACPI ? , hai estratto le ACPI della macchina per fornirle al tuo " amico " ) presenta svariati errori , non so se irrilevanti Lory89 ha piu' competenze in questo campo , difficile per uno alle pime armi andare ad apportare delle modifiche su SSDT unico ( provare in caso a generare una EFI ( anche per incominciare a viaggiare da solo e capirci qualcosa ) con OpCore-Simplify da WIN s e' installato o sequire semplicente la guida https://dortania.github.io/OpenCore-Install-Guide/config-laptop.plist/coffee-lake.html#starting-point ) Quale OCLP e' stato usato per patchare il Wi-Fi ? ( Troppe varianti in giro ) Questi kexts andrebbero disabilitati ( in rosso ) Va aggiunto AMFIPass.kext.zip Vanno modificati i boot-args in Nvram ipc_control_port_options=0 e amfi=0x80 potrebbero impedire di far funzionare alcune app (basate su Electron) Whatsup , Skype ...o i browser ( propabile anche FaceTime ) Da usare invece -amfipassbeta ( boot-args ) 03080000 ( csr-active-config ) it:04 ( prev-lang ) Disabiliterei in Drivers OpenVariableRuntimeDxe.efi Apportate le modifiche ( magari su USB ) .. resettare Nvram prima di avviare
    1 point
  7. sistema la patch igpu 1536mb è la giusta vram della uhd630 e poi il seriale che generi in smbios devi controllare su sito apple e ti deve uscire seriale non valido, qualora ti esca un seriale valido in uso non devi usare!
    1 point
  8. Tahoe 26.6 B2 (25G5043d) Full Installer https://swcdn.apple.com/content/downloads/50/25/140-15662-A_UPB0N3Q94Q/oip2t78ot0mme3eqfmgtygss52ldw7q6c9/InstallAssistant.pkg
    1 point
  9. Da provare a disattivare BlueToolFixup.kext , se non completa il download e riprovare
    1 point
  10. macOS Tahoe 26.6 B2 - 25G5043d- 👍
    1 point
  11. macOS Sequoia 15.7.8 - 24G809 - 👍 ( fattu ma non li andada cun su revert, si bloccada tando toccada de azziornare cun tottu sos GB ) traduttore 🤣🤣 fatto ma non gli va facendo il revert si blocca prima di finire di scaricare, e allora bisogna aggiornare scaricando tutti i GB Grazie al mitico @Anto65 è andato tutto a posto
    1 point
  12. ora ho visto la tua EFI, non è consona al tuo nitro, hai un SMBios di un iMac mentre hai un Notebook dovresti usare MacBookPro 15,3 ma se dici che va alla grande ( non credo dato che i servizi apple non ti funzionano) non è la strada per andare in paradiso rifai la EFI, non usare cose a caso di altri,
    1 point
  13. leggevo su insanelymac un argomento introdotto da LUDOX Macos Golden Gate - Esperimento Cpu Intel chi vivrà vedrà per alcuni anni si tirerà con Tahoe per cio che ci serve
    0 points
  14. Perdonami per le scritte maiuscole non volevo che si percepisse quel messaggio, comunque ho provato a scaricare la EFI più volte ma è di 14MG vuota
    0 points
  15. si si infatti 😄 mo provo ad installarlo vediamo come va.
    0 points
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.