Jump to content

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation on 01/02/2022 in all areas

  1. Version 2.1.0

    1,116 downloads

    SSDT utile in primis per la fase di installazione: Consigliato l'uso da Haswell in poi. Risolve possibili problemi di boot. può essere usato sia con OpenCore sia con Clover. Non necessita di ssdt aggiuntivi. Non necessita di alcun DSDT. Non necessita e non deve essere usata nessuna patch acpi sul config. Non deve essere selezionato pluginType sul config, questo in caso di clover. NOTA: Per qualche "furbetto": visto e considerato che alcuni miei SSDT per hack, in special modo quello per serie 390... sono stati fonte di "ispirazione" 😛 Questo usatelo pure ma non cadete nel ridicolo mettendo solo un rename diverso....come per esempio ssdt_300 che è stato rinominato e ripassato in giro come fosse un vostro lavoro!! Portate rispetto per il lavoro altrui. Sempre! Cambiare un nome o anche una firma se vogliamo così chiamarla da Gengik84 a tizio XX... è una cosa vergognosa! Tutto questo solo per apparire cosa non siete..sfruttando il lavoro di altre persone..senza citarle! Veramente complimenti a chi ha questi miseri e patetici comportamenti !!!
    1 point
  2. Buongiorno a tutto il forum, utenti, moderatori e amministratori. Buon anno, buon 2022. Mi chiamo Riccardo, appassionato di informatica a tutti i livelli. Nelle scorse settimane ho cercato notizie su internet per capire come eseguire, a scopo educativo, un hackintosh e sono arrivato a questo forum. Un ottimo forum, ricco di notizie, guide e consigli utili. Complimenti! Durante l’estate ho fatto l’upgrade del mio PC desktop, pensionando il vecchio, ma ancora super performante, Sandy Bridge con OC a 4,6 GHz dopo quasi 10 anni di onorato servizio. Ho deciso di passare alla sponda AMD, ho così comprato il grandioso Ryzen 9 5900x, cpu spaziale, non c’è che dire. Grazie a tutti per l’attenzione. ciao.
    1 point
  3. Ciao @fabiosun e @tomnic, scusate l'attesa, ma è stata una giornata di parecchi test non solo sul lato Adobe. Non conosco per nulla il sistema MacOS e quindi oggi pomeriggio ho avuto il mio bel da fare per capire come far funzionare l'automount NFS, su Linux è decisamente più semplice e intuitivo. Vi aggiorno sullo stato delle cose, poi magari rispondo anche sui thread ai quali ho finora partecipato. 1) RYZENTOSH, RYZENPRO sono riuscito a completare l'installazione sulla mia macchina (vedi firma) di Big Sur 11.6.1, con Open Core v. 0.7.6. Il SO è installato su Samsung 830 PRO 256GB, più avanti valuterò se comprare un Nvme M.2 WD BLACK SN750. La scheda video funziona correttamente, oltre ad essere correttamente riconosciuto al momento non mi sta dando noie (finger-crossed). Sto testando un po' di cose per capire se funziona tutto in maniera ottimale. Purtroppo, una cosa su cui non nutro nessun speranza è far riconoscere la mia fidata Mellanox ConnectX-3 PRO. 😞 2) LIGHTROOM Scaricato e installato stamani la versione 11.1, che è accompagnata da Camera RAW v. 14.1. Quest'ultima è compatibile sia con Adobe CC 2021, sia con la CC 2022. Il programma si apre correttamente, al momento non ho riscontrato problemi nell'utilizzo standard. Non ho avuto modo di stressare tutte le funzioni che utilizzo solitamente, ma fino ad ora, tutto funziona regolarmente. 3) PHOTOSHOP Ho deciso, in prima battuta, di installare Photoshop 2021 (v 22.5.4), magari tra qualche giorni proverò la 2022. Ho seguito le istruzioni sulla sostituzione delle due librerie nel post che mi avete consigliato. PS 2021 si apre regolarmente, filtro Liquify funziona senza sorpresa (almeno finora). Per l'Adaptive Wide Angle invece invece mi compare l'errore che vi allego, forse non ho correttamente salvato la libreria. Per il resto mi pare, dopo test molto veloci e non approfonditi, che funzioni correttamente tutto. Al momento, non posso che ringraziare tutti per i suggerimenti che mi avete dato. Grazie mille! p.s.: naturalmente, prima di cantar vittoria, dovrò continuare i test, sia lato SO, sia lato suite Adobe. Vi terrò aggiornato sull'evoluzione delle cose. 🙂
    1 point
  4. Benvenuto!!! Facci sapere se incontri problemi con Lightroom, anche a me non risultano crash / hanging durante l'uso normale, ma non essendo un fotografo magari qualcosa mi sfugge, magari tra i filtri. Rinnovo l'invito di @fabiosun nel postare gli errori che eventualmente incontrerai... siamo in pochi con AMD ma di fatto ad oggi se vogliamo avere le migliori e più potenti macchine per far funzionare macOS, migliori pure di quelle Apple a livello multicore, dobbiamo fare quadrato tra noi e aiutarci.
    1 point
  5. per PS se usi la 22.5.1 le librerie le trovi in questo thread: al momento, pur non conoscendo per nulla Lightroom, non riesco a trovare il modo per farlo impallare Se lo trovi posta quando puoi il log e proviamo a vedere la libreria da sistemare
    1 point
  6. Ciao e benvenuto L'unico problema potresti averlo con la tua scheda Grafica se vuoi installare OSX moderni
    1 point
  7. Ciao @sobrakkato67 l’unica RX550 con nucleo Polaris, quindi compatibile, credo sia la Sapphire.
    1 point
  8. Allora...partiamo dall'inizio... platform info...non puoi mettere numeri a caso...devono avere un senso. Con una efi che "funziona" con BigSur, non fai partire anche Monterey...perchè, nel tuo caso, la efi aveva delle impostazioni mancanti. (che son presenti nelle versioni attuali di OpenCore e garantiscono l'avvio di Monterey) Spiegartele una per una, è un macello e mi servono venti pagine... Ora: devi sistemare i file acpi. Credo tu abbia preso quelli "standard" e li abbia infilati dentro nella cartella e nel config senza sapere cosa stavi facendo... Andrebbero regolati in base al proprio hardware... C'è la guida Dortania che è semplice da seguire e è molto dettagliata... Diciamo che , sicuramente , sarebbe meglio mappare le USB... perchè usare il quirk per disabilitare il limite di 15, non fa altro che creare diversi problemi di corruzione di dati... quindi, armati di santa pazienza e mappa le usb .. se non vuoi seguire la guida su MacOS86, sempre su Dortania trovi come fare🙂 Il fatto che la EFI che ti ho postato funzioni, non è detto che sia perfetta (sicuramente NON lo è...soprattutto per il tuo hardware che differisce dal mio.) Diciamo che la mia, è una base da cui partire... Comunque sia, se non capisci qualcosa, il forum è qui per questo! Chiedi...e, tempo permettendo, ti verrà spiegato il problema posto 🙂 Per ora, buon 2022 a tutti!
    1 point
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.