Jump to content

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation on 07/10/2021 in all areas

  1. No it won't boot at all at the moment. I'm probably doing something wrong along the way. I don't expect it will be long before the Beta 2 patches are released so I will just wait. There is no hurry as I can still boot with the old patches.
    1 point
  2. @Ploddles my full EFI is always the same! now only a patch is not available and Devs decide when publish it I am helping to debug some stuff if algrey needs to test but all is working fine with latest GitHub AMD OSX patches and algrey one posted here and on insanelymac. obviously without unreleased one beta 2 does not boot with patches available for all is it possible to boot fine from 11.4 to 11.5 beta 5 to 12 beta1 I am trying also to create an interest to have more people helping devs to find patches and test well also in different conditions but my thread has had few success! 😉 Maybe @algrey gave me this chance because I was in touch with him from the first days when patches "was borked" PS it is possible to use Clover Bootloader and Opencore bootloader with the same set of patches (declared in proper way for both bootloader) clover needs two more patches , but as I said before all patches are posted here !
    1 point
  3. quale modello monta lo sai? pci-e oppure usb? btw.. nella repo potevi mettere anche qualche ringraziamento ai vari ragazzi che via via avevano lavorato per far funzionare questo modello di laptop
    1 point
  4. Antuneddu Grazie , Ri-Grazie, e ancora Grazie: era un pò mi portavo dietro queste lacune e fa sempre bene colmarle. Forse non mi ero correttamente spiegato: pensavo che il missing si riferisse all'assenza di alcune tools ma mi sbagliavo: si riferiva all'assenza di "flavour" nella dichiarazione stessa!😅 mai stato ,ahimè, preciso in queste cose.
    1 point
  5. @fabiosun Sono riuscito a far funzionare tutto, ma ho dovuto modificare il bootloader alla versione 5138 sia di catalina che Big Sur, l'unica cosa che non va in Clover è la scheda di rete wireless ar9485
    1 point
  6. scusate il ritardo nel rispondere... aggiornando lilu e weg finalmente l'audio funziona...grazie a voi !!
    1 point
  7. It would be nice to find out why the reduced set patches don't work for you, please attach a debug log
    1 point
  8. Buonasera a tutti! Come suggerito da @iCanaro, pubblico qui una mini guida per segnalare e spiegare (ci provo!) l'utilità questo software. Per chi ha come me basi solide di informatica ma è alle prime armi nel mondo Hackintosh, questo editor può tornare molto utile. Quello che ho apprezzato è che permette di visualizzare e collassare le varie sezioni del file di configurazione in modo piuttosto intuitivo, nel dettaglio io l'ho usato per configurare il config.plist di OpenCore. Pagina da cui effettuare il download: https://github.com/corpnewt/ProperTree scegliere "Clone or download" e poi "Download ZIP". Una volta scaricato e scompattato, troveremo i seguenti file: Quello che a noi interessa è "ProperTree.command", che permette di avviare il programma. Avviamolo (tasto dx / CTRL+Click -> Apri e poi nuovamente "Apri") e questa sarà la finestra che otterremo: Il menù "File" è semplice, le opzioni sono poche, a noi interessa aprire il file config.plist (nell'esempio Sample.plist di OpenCore 0.5.5 rinominato config.plist) Interessanti sono le funzioni "OC Snapshot", "Convert Window" e "Toggle Find/Replace" si cui torneremo dopo. Aprendo il config.plist si presenta così: Non entreremo naturalmente nel merito di come si configura il file config.plist, ma solo delle funzioni del programma. Esattamente come nel Finder, è possibile usare le freccette a lato delle sezioni per visualizzare tutti i livelli o nasconderli. Questo risulta molto utile per seguire la guida che si muove attraverso le sezioni esattamente in questo ordine. Passando alla funzione "OC Snapshot", questa è la cartella con i Kext: Usando la funzione si apre questa finestra, è importante posizionarsi nella cartella OC dentro la cartella EFI: Proseguamo con "Choose" ed ecco che nel config.plist sono stati inseriti automaticamente i file Kext presenti nella cartella. E sono anche nell'ordine giusto! Lo stesso vale per i file dentro la cartella ACPI, Drivers, Tools. Se abbiamo la necessità di convertire un valore da esadecimale a numerico o testo e viceversa, il programma è dotato di un utile convertitore: Ultima ma non per importanza, la finestra di ricerca, utilissima per trovare una chiave di cui ci ricordiamo il nome ma non dove si trova oppure una valore ma non la chiave dove è inserito: Menzione d'onore al copia-incolla (tasto dx / CTRL+Click, fondamentale per portarsi dietro durante i test intere sezioni (nodi XML) da un file all'altro. Per farvi capire la differenza, un file .plist aperto in modalità testo è così, ProperTree ci viene in aiuto anche solo per semplificarne la lettura: Vale la pena di notare che ProperTree funziona anche sotto Windows, basta aprire "ProperTree.bat" a patto di avere le librerie Python installate. K.
    1 point
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.