Jump to content

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation on 03/29/2021 in all areas

  1. Vi sarà molto probabilmente già capitato di installare una App di terze parti che non riuscite ad aprire perché bloccata da MacOS. Una delle soluzioni offerte per risolvere il problema era quella del comando da terminale: sudo spctl –master-disable che di fatto disabilitava del tutto il controllo vanificando la anche la parte positiva di questa sicurezza. Fino Big Sur e di concerto anche le ultime versioni di Catalina si otteneva lo stesso risultato facendo clic con il tasto dx sul programma da lanciare selezionando poi la voce Apri nella finestra che appariva. Con Big Sur come dicevo anche questa opzione è cambiata, ora bisogna fare due volte l’operazione click tasto DX per far apparire Apri e non sempre funziona. La soluzione è quella di usare il comando xattr Aprite il Terminale e scrivete, o meglio ancora copiaincollate: sudo xattr -rd com.apple.quarantine Dare uno spazio e poi trascinate nella finestra del Terminale il programma da sbloccare. Il comando si auto completerà con il nome e percorso del programma stesso. Date invio, vi sarà chiesta la password utente. Scrivetela (alla cieca, il Terminale non la mostra) e date invio. Il tempo tecnico di elaborare il comando ed il Terminale scriverà il prompt iniziale senza dare messaggi di comando eseguito. Fatto.
    5 points
  2. Salve a tutti 😀 Ho fatto una piccola status bar app che ha diverse funzioni, le quali vi elenco: ESP mounter Possibilità di montare le rispettive EFI dei dischi Aggiunge anche info inerenti Preferenze Sistema (utility) Cambiare apparenza di sistema (light, dark) Nascondere icone desktop Mostrare file nascosti Convertitore: hex decimal base64 string Funzione Downloader: possibilità di controllare l'ultima release disponibile per vari kext e possibilità di scaricarli. 2. Possibilità di controllare ultima versione dei bootloader e possibilità di scaricarli. Clover: iso pkg dmg Clover.app OpenCore ovviamente qualsiasi file sarà scaricato e quindi sempre aggiornato... non come alcune app che hanno kext in bundle 😉 Fix: Ethernet qualora non fosse en0 iMessage (ricordate di uscire dai servizi Apple prima di eseguirlo) Bluetooth Installer: Possbilità di creare un installer su usb o disco. NOTA: In caso di consigli, possibile aggiunte etc.. sono ben accette ma da subito vi dico che non ho molto tempo libero nel momento quindi in caso abbiate pazienza e nei momenti liberi cercherò di lavorarci. Questo anche in caso di possibili bug. Scusatemi in anticipo ma attualmente ho un periodo molto indaffarato per varie cose che passano avanti a questa passione... hackintosh!!! 🙂 L'applicazione la trovate in download: Video dimostrativo sotto spoiler: Credits: Apple per macOS @fabiosun per le icone dell'applicazione. Buon divertimento e buon hack !!! **GENG** NOTA-2: anche se può funzionare su BugSur ... di fatto non è supportato dall'app. attendo la release finale come anche per Xcode
    1 point
  3. 0 points
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.