Jump to content

Hdd non si inizializza


davanros

Recommended Posts

"Fasullo" post_id="24786" time="1549179999" user_id="54">

Adesso che abbiamo finito la gara a chi ha il giga più lungo, vorrei capire se @davanros ha risolto il proprio problema.

 

Ancora niente, mi sto attrezzando con Gparted.....

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

In realtà la FAT32 permetterebbe di andare oltre questi limiti come partizione, ma Windows ha messo dei paletti, scandisk ecc, in ogni caso non ha molto senso utilizzare questo FS andando oltre...

 

 

 

Infatti volendo possiamo anche Formattare un Disco da 1Tb in FAT32.

 

 

 

Ha scritto dopo 6 minuti 42 secondi:

 

Ma non ho capito che fa questo HDD... Non si Formatta.

Link to comment
Share on other sites

"netgear" post_id="24801" time="1549187731" user_id="61">

In realtà la FAT32 permetterebbe di andare oltre questi limiti come partizione, ma Windows ha messo dei paletti, scandisk ecc, in ogni caso non ha molto senso utilizzare questo FS andando oltre...

 

 

 

Infatti volendo possiamo anche Formattare un Disco da 1Tb in FAT32.

 

 

 

Ha scritto dopo 6 minuti 42 secondi:

 

Ma non ho capito che fa questo HDD... Non si Formatta.

Ciao Netgear, se collegato come esterno si formatta perfettamente in tutti i modi senza problemi, ma una volta ricollegato al controller sata interno viene visto fisicamente solo il disco come non leggibile, e provando a inizializzarlo restituisce un errore di lettura dell'ultimo blocco, mah...........

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Ma nn è che c'è un problema sul SATA o sul cavetto. Lo SMART che dice...

 

 

 

Ha scritto dopo 5 minuti 45 secondi:

 

Collegato internamente a quale Sistema Operativo...

 

 

 

Se hai la possibilità di Windows fai un SMART con CrystalDiskInfo e una cancellazione da Diskpart.

 

 

 

Di che Disco si tratta...

Link to comment
Share on other sites

"netgear" post_id="24809" time="1549189838" user_id="61">

Ma nn è che c'è un problema sul SATA o sul cavetto. Lo SMART che dice...

 

 

 

Ha scritto dopo 5 minuti 45 secondi:

 

Collegato internamente a quale Sistema Operativo...

 

 

 

Se hai la possibilità di Windows fai un SMART con CrystalDiskInfo e una cancellazione da Diskpart.

 

 

 

Di che Disco si tratta...

Ho postato su questa sezione perché si tratta di Mojave, avviando in Windows si formatta perfettamente anche collegato al controller sata, e lo SMART non rileva nulla di anomalo, ormai ho già scelto il piano B, non mi và di perdere e di far perdere altro tempo con questa fregnaccia, anche se...... boia d'un mondo ladro ti rimane quella leggera inc...tura emoticon_blabla emoticon_blabla

Link to comment
Share on other sites

"netgear" post_id="24812" time="1549190734" user_id="61">

Ma cosa ci devi installare su questo disco, preparalo da Windows e poi installa...

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 34 secondi:

 

Oppure vuoi dire che quando avvi la chiavetta di OS X lui non lo vede..?

 

Dovevo usarlo come disco di Time Machine interno, ma l'ho dirottato come disco dati esterno proprio perché collegato al controller sata della Mobo, in Mojave non lo vede, o meglio lo vede fisicamente ma non è leggibile.

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Capito, quindi anche se lo prepari da Windows, anche NTFS, lui non lo legge.

 

 

 

Il controller al quale è collegato è lo stesso del Disco da cui fai il BOOT, non è che lavora su un altro controller della Mobo, ammesso ce l'abbia, in effetti è strano, immagino hai provato anche a collagarlo ancora da inizializzare, oppure facendo una partizione piccola da Windows per vedere come si comporta, ho diversi Dischi di quel tipo ma non ci sono problemi.

 

 

Samsung HM500JI.JPG

Link to comment
Share on other sites

Si, il controller è lo stesso, ha sei porte sata da 3Gb/s ed è collegato anche il disco di avvio con Clover, ho provato in tutte le salse ma quando lo ricollego su Mojave non lo legge, come se ci fosse un riconoscimento del mac-address del disco, addirittura formattato dalla dock, smontato e rimontato sempre dalla dock senza problemi, collegato alla mobo niente da fare, riposto e montato dalla dock tutto ok, è paradossale........

Link to comment
Share on other sites

"netgear" post_id="24817" time="1549192548" user_id="61">

Proprio un problema HACK allora, quindi meno paradossale di quello che sembra.

 

e da un installer USB come si comporta...

 

Non lo so, quello non l'ho provato.....

 

perlomeno non l'ho ritenuto influente, però adesso che lo dici......

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.