katsuja Posted December 2, 2020 Share Posted December 2, 2020 1 minuto fa, Gengik84 ha scritto: Ciao, hub esterno no in quanto di fatto usa sempre e comunque un unica porta Grazie mille per la risposta celere. Come immaginavo ma, il dubbio era più forte 😅 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Renato71 Posted December 2, 2020 Share Posted December 2, 2020 Ciao ecco la mappatura, ho usato il tuo OC, ma è possibile che con hackintool non vedo le porte escluse? cioè non applicando kext essdt non doveva rivedere tutto? Bo! usb renato.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 2, 2020 Author Administrators Share Posted December 2, 2020 queste solo le porte attive come da tua mappatura e ultima richiesta ossia da "HS03 a HS10" quindi sei a posto Ti manca solo di configurare il PM, vai in download e scarica SSDT-PM-All, collocalo in EFI/ACPI e dichiaralo sul config Link to comment Share on other sites More sharing options...
Renato71 Posted December 2, 2020 Share Posted December 2, 2020 Perfetto! Grazie ancora 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 2, 2020 Author Administrators Share Posted December 2, 2020 dopo che hai messo SSDT per il PM, allega ioreg nuovamente per controllare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Renato71 Posted December 2, 2020 Share Posted December 2, 2020 Eccolo mi sembra ok...ma di preciso a cosa serve SSDT-PM.All. ? fine.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 2, 2020 Author Administrators Share Posted December 2, 2020 adesso sei ok Serve per avere un corretto Power Management per la cpu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Renato71 Posted December 2, 2020 Share Posted December 2, 2020 INFINITAMENTE grazie Se ti serve una mano per riparare bici/flipper/jukebox o testare valvole fammi un fischio 🙂 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Renato71 Posted December 3, 2020 Share Posted December 3, 2020 Rieccomi, ma se si cambia modello, smbios, deve rimappare e fare ssdt? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 3, 2020 Author Administrators Share Posted December 3, 2020 Assolutamente no 🙂 Non hai da modificare nulla, cambi smbios e basta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Renato71 Posted December 3, 2020 Share Posted December 3, 2020 Bene, allora faccio prove.... Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted January 2, 2021 Share Posted January 2, 2021 Buongiorno io uso sempre le stesse impostazioni da sempre adesso è un periodo che non mi vede il più delle volte le porte usb frontali spcialmente con OC lo fa anche con Clover ma di meno direte voi come anche io ho pensato o vanno oppure sta bono hai visto cazzate non mi esprimo pero se date un'occhiata per miglioralo ne sarei grato a prescindere Perdu accendere Usb Mancanti.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 2, 2021 Author Administrators Share Posted January 2, 2021 @Perdu le usb mappate non si perdono Clover o OC non è rilevante, è la medesima cosa. quindi se è... devi rifare tutta la mappatura allegando ioreg salvato alla fine ovviamente devi togliere ssdt, rimettere la patch per port limit etc Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted January 2, 2021 Share Posted January 2, 2021 @Gengik84quindi devo togliere ssdt e rifare la mappatura con ioreg e se riaviassi da pen drive e poi la espello , questo periodo non sto capendo niente chiedo scusa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 2, 2021 Author Administrators Share Posted January 2, 2021 puoi fare tutto avviando da usb, quindi modifichi la efi della usb, togliendo SSDT, mettendo la patch per port limit etc Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted January 2, 2021 Share Posted January 2, 2021 @Gengik84 tolto SSDT avviato estratto di nuovo le acpi rifatto ioreg qui sembra riconoscerle tutte tranne una frontale sono su Catilina 10.15.7 ma ho paura che se trasporto lo stesso config su Big Suo qualcosa vada storto ti ripasso tutto se gentilmente gli dai un'occhiata per poterlo traslare su Big Sur Grazie a prescindere Perdu smBIOS su Big Sur iMacPro1,1 Archivio.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 3, 2021 Author Administrators Share Posted January 3, 2021 @Perdu ora hai la patch e tutte le usb visibili quindi ti dovrebbero funzionare tutte le usb. quella frontale del case di fatto è collegata su un hub interno e se questo avesse problemi non dovrebbero funzionare nessuna potrebbe essere difettosa proprio quella porta sul case 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted January 4, 2021 Share Posted January 4, 2021 23 ore fa, Gengik84 ha scritto: @Perdu ora hai la patch e tutte le usb visibili quindi ti dovrebbero funzionare tutte le usb. quella frontale del case di fatto è collegata su un hub interno e se questo avesse problemi non dovrebbero funzionare nessuna potrebbe essere difettosa proprio quella porta sul case @Gengik84sono riuscito a sistemare anche quella aveva un piedino del cavo fuori non so come, appena lo rimesso al suo posto ho riavviato funziona tutto Grazie per la sveglia che mi hai suonato 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 4, 2021 Author Administrators Share Posted January 4, 2021 Ottimo che sei riuscito a sistemarlo @Perdu Link to comment Share on other sites More sharing options...
A23SS4NDRO Posted February 24, 2021 Share Posted February 24, 2021 (edited) Buongiorno, tempo fa io e @dreamwhite avevamo preso come impegno la traduzione di questo ottimo metodo per renderlo disponibile alla lettura di tutti, ovviamente con i credits adeguati Forse sono andato un po' too far quando ho anche messo ehe-ehm... qualche puntino sulle "i" riguardo alla storia della guida.. La PR originale la trovate qui: https://github.com/dortania/OpenCore-Post-Install/pull/54 in particolare il commit cui mi riferisco è il seguente: https://github.com/1alessandro1/OpenCore-Post-Install/commit/727cfdb6751c3263102c6e28cfe17d488bff41b2#diff-6ea6b084a90e0ca9de817e6032040b3989555200ba1c2c770c5667a3805e0809 dovrò trovare un modo per menzionare l'abuso che ne è stato fatto in passato, in maniera meno diretta (purtroppo, e le cose non le faccio alludere se le devo dire) Vorrei comunque comunicarvi che sarà lieto di mantenere la reference invece all'ideatore originale del metodo, @Gengik84 ed il metodo rimarrà intatto "GENG" 😄 Edited February 24, 2021 by A23SS4NDRO 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 24, 2021 Author Administrators Share Posted February 24, 2021 @A23SS4NDRO c'è una parte errata che hai scritto Non puoi usare così con la mia patch che include i connettori Return (GENG(Zero)) Correggi l'errore..thx Link to comment Share on other sites More sharing options...
A23SS4NDRO Posted February 24, 2021 Share Posted February 24, 2021 6 minutes ago, Gengik84 said: Return (GENG(Zero)) ok correggo con GENG(Zero, Zero) per una qualsiasi porta disattiva Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 24, 2021 Author Administrators Share Posted February 24, 2021 Esatto la patch richiede due "argomenti" altrimenti crei errori a chi la segue in quel modo il primo abilita/disabilita il secondo definisce il tipo di connettore Ossia Return (GENG(primo, secondo)) ovviamente in caso il primo sia Zero, quindi porta disattiva, il secondo argomento per la definizione del connettore è irrilevante uno vale l'altro... Quindi anche Return (GENG(Zero,0x03)) può andar bene e disattiva la porta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo88 Posted February 24, 2021 Share Posted February 24, 2021 @Gengik84 ho effettuato la mappatura delle mie porte usb, ma ho notato che le usb3 vengono viste come usb2 e funzionano solo con una pendrive 2.0, mentre inserendo una pendrive 3.0 funziona solo nelle usb2. le porte che dovrebbero essere funzionanti sono: SS03 e SS04 che vengono viste come HS03 e HS04. allego ioreg dopo la mappatura e il relativo ssdtSSDT-5.aml.zipmappatura usb.ioreg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 24, 2021 Author Administrators Share Posted February 24, 2021 Applica la mia patch poi definisci i connettori le hs come 2.0 e ss come 3.0 però quella del BT ossia la hs10 lasciala come è ora perchè va bene definita interna 5 minuti fa, Matteo88 ha scritto: SS03 e SS04 che vengono viste come HS03 e HS04. sono tutte già attive Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts