Jump to content

GA-Z390 M Gaming , CPU 8700 , SSD M2 970 Pro


Baio77

Recommended Posts

  • Moderators

Torna alla configurazione cone ti ho detto sopra

 

 

 

Ha scritto dopo 14 secondi:

 

Sarebbe interessante far funzionare il tutto senza Weg per cui aspettiamo prima gengik per vedere se si riesce a sistemare senza usare le properties.

 

 

 

Ha scritto dopo 6 minuti 51 secondi:

 

Quando sei con la configurazione solita controlla che FB-Patcher dia lo stesso risultato

Link to comment
Share on other sites

Buon di a tutti , ho fatto 3737373737733737370 prove e questo configplist è l'unico mi porta a visualizzare il Desktop con integrata su uscita DVI .....

 

Ho provato ogni altra soluzione sia su iMac 18.1 18.2 e 18.3 e nel migliore delle ipotesi ho schermo nero con puntatore del mouse come in foto allegata

 

https://postimg.cc/jCrSW2mC">IMG-0222.jpg

 

Ecco il miglior configplist ottenuto

config.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Fai la prova con questo config, sia facendo il boot con entrambe le uscite (DVI/HDMI) collegate, che con la sola DVI, provando a fare hot plug della HDMI quando sei sul desktop.

 

In questo momento delle tre kext to patch aggiunte è abilitata solo la seconda (la connector patch) per cui nel caso non funzionasse devi provare anche le varie combinazioni (“connector patch + All patches” , “connector patch + VRAM” e infine con tutte e tre abilitate) sempre come descritto sopra (Cold/Hot plug)

 

 

 

Ha scritto dopo 4 minuti 56 secondi:

 

Controlla cosa si evidenzia in FB patcher quando colleghi HDMI

config.plist 2.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Le mie competenze si fermano qua però, il discorso è più complicato, dalle guide che ho visto ci sono altri eventuali parametrida tenere in conto come il numero delle uscite video (la tua scheda ne ha 2 mi pare). Altra operazione che si fa è invertire le righe. Poi ho sempre il dubbio che fare il procedimento dal mio pc non sia corretto.

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 53 secondi:

 

Se puoi prova a rifare la procedura anche senza Weg

Link to comment
Share on other sites

Jolly sei un grande , pian piano stiamo facendo luce ...

 

Allora tramite sempre quella app FBpacher , ho notato che quella stringa rossa , esce SOLO se il cavo DVI è collegato , con solo cavo HDMI non si evidenzia nessun connettore , a questo punto sembra NON sentire minimamente il connettore HDMI , ma tramite SSDT o DSDT è possibile modificare questi parametri??

 

Senza WEG , schermo nero su qualsiasi uscita , anche su RX560 , WEG è essenziale in questo sistema

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Usando Weg quelle patch hanno poco senso perché da ioreg risulta che hdmi è corretta.

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 14 secondi:

 

Strano che la 560 non funzioni senza Weg. Neanche disabilitando la integrata da bios?

 

 

 

Ha scritto dopo 6 minuti 17 secondi:

 

Prova quando puoi a flaggare Radeondelnit e ad avviare con la discreta senza weg

Link to comment
Share on other sites

questo è il configplist che mi permette di visualizzare la integrata da connettore DVI , le patch in Kext to patch disabilitate xche ininfluenti o peggiorano la grafica ....

 

controlla i settaggi vari , se puoi apportare nel caso modifiche all'SSDTZ360 x la compatibilità con IMac 18.1 xche solo cosi posso utilizzare la Integrata , in nessun altra maniera ho video su DVI , sempre schermo nero o KP con altri SMBios IMac , riferito sempre a Integrata xche la RX 560 va sempre con l'uso di WEG altrimenti sempre schermo nero ..

 

Con il configplist sotto la UHD630 va da dio senza nessuna imperfezione grafica

 

Quindi la domanda è :

 

Tramite ACPI riesci a far uscire il video da HDMI??

 

 

 

Provato ad avviare senza WEG + config allegato ecco Ioreg , schermo nero sulle uscite della integra

 

X @Jolly[/mention] visto avvia senza WEG la RX560 ho provato ad abilitare le patch in configplist mi hai passato , ma nessun effetto ...

 

In preferenze Monitor NON ho più le opzioni x cambiare schermo , quindi senza WEG nessuna Integrata

 

X @iCanaro[/mention] se ho letto e codificato bene i dati reperiti in rete , ad oggi NON esiste uno standard x attivare questo tipo di Integrata , di sicuro SMBios da usare iMac 18.1 o MacMini 8.1 e poi prove su prove con i vari ID piattaforma ......

 

Ora controllo da windows , ma sembra la mia CPU I7 8700 sia x modello x Laptop emoticon-occhi_61 emoticon-occhi_61

 

https://postimg.cc/67XmsfRw">LINK_TEXT>

config.plist.zip

Boriss’s iMac SENZA WEG .zip

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

modificare ssdt?

 

nel caso non ti basta il config?

 

su ssdt non è iniettato nulla per la igpu

 

Tramite acpi non si attivano l'uscite della integrata, anche perchè di fatto sono legate al framebuffer e anche al platform-id

Link to comment
Share on other sites

Ok credevo avessi adattato la struttura dell'SSDT x uso su SMBios IMac 18.3 , siccome mi sono trasferito su iMac 18.1 pensavo necessitasse di adattamenti ....

 

Quindi apposto cosi ........

 

Ascolta Gengik come mai senza alcun impostazione DCPIManager rileva ID piattaforma di un Laptop??

 

Comunque sia NON smetterò mai di ringraziarvi , apparte solito problemi di avvio con i driver UEFI che ogni tanto lasciano error preallocate ec ecc , il PC va come un MISSILE , si spegne\accende regolare , si risveglia dal salvaschermo e NON si è più riavviato da solo ........

 

In questi giorni ho anche migliorato alcuni settaggi Bios dopo info reperite in rete proprio su Bios Gigabyte e Chipset Z390 emoticon-personaggi_89 emoticon-personaggi_89

 

Direi che siamo sulla pefezione andante , manca di far uscire segnale video da HDMI , pian piano arriviamo al TOP ...

 

https://postimg.cc/1gdNTsfq">LINK_TEXT>

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Bisogna che tu specifichi bene le cose, devi essere più preciso altrimenti non si va da nessuna parte.

 

Se vuoi che continuiamo devi avere la discreta come principale e la integrata abilitata CORRETTAMENTE (ripeto CORRETTAMENTE) e avviare senza WEG. In questa situazione devi avere disablegfxfirmware flaggato.

 

Fammi sapere quando sei con questa configurazione

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 51 secondi:

 

Aggiungo con questa configurazione fai uno ioreg e postami immagine di FB patcher nella sezione Framebuffer

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
"Baio77" post_id="23374" time="1547472567" user_id="55">

Ascolta Gengik come mai senza alcun impostazione DCPIManager rileva ID piattaforma di un Laptop??

 

Perchè lo inietta clover oppure WEG emoticon_risata

 

anche se ho qualche dubbio che sia effettivamente "mobile"

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.