fabio8v Posted January 4, 2019 Author Share Posted January 4, 2019 non so come cercarla Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted January 4, 2019 Share Posted January 4, 2019 Ho trovato il nesso , EH01 EH02 serve di attivare ed aggiungere USBAllIject xche lavorano assieme https://postimg.cc/zVVNXCgZ"> Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted January 4, 2019 Author Share Posted January 4, 2019 bravo!!! Quindi cosa devo fare? Ha scritto dopo 1 minuto 58 secondi: scusami..devo uscire per andare a prendere mia moglie rimasta impantanata nella neve...ci sentiamo dopo..e grazie per l'aiuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted January 4, 2019 Share Posted January 4, 2019 Prova quasi sicuro del successo .. Ti ho aggiornato la Kext x wi-fi hai inserito tu avevi la V1.0 ti ho messo la V1.1.9 Credo con questa Clover puoi passare a 10.14 senza alcun problema Come puoi notare da Ioregistryexplorer precedente , senza l'uso del rename citato le USB EHC2 NON sono attive pertanto la webcam che con rename EH02 si attiva NON è presente . posta Ioregistryexplorer avviando con questa clover https://postimg.cc/dZTFsCWj"> CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted January 4, 2019 Moderators Share Posted January 4, 2019 Se hai voglia prova ad usare FakePCIID.kext + FakePCIID_XHCIMux.kext al posto di usbinjectall.kext. (Con il rename naturalmente) Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted January 4, 2019 Author Share Posted January 4, 2019 webcam funzionante..nessuna usb va Ha scritto dopo 21 minuti 42 secondi: neanche il trackpad funziona bene... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted January 4, 2019 Supervisor. Share Posted January 4, 2019 Ogni volta che fai modifiche, devi allegare un ioreg. Altrimenti è difficile capire. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted January 4, 2019 Author Share Posted January 4, 2019 non ho fatto nessuna modifica..le ha fatte baio77... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted January 4, 2019 Share Posted January 4, 2019 @foskvs[/mention] buona sera , abbiamo problemi con USB 3.0 XHC , su Haswell , stiamo impazzendo ..... @fabio8v[/mention] ti ho detto di postare sempre Ioregistryexplorer , quando avvi 1 Clover test proprio x il motivo x cui chi ti aiuta ha 1 situazione di ciò succede in OS , Rename usati ecc ecc e x chi ha capacita superiori , Kext e patch inserite nella cartella Clover ..... Prova questa Clover , secondo i consigli di @Jolly[/mention] nel post 130 , sostituire USBAllInject con la Kext menzionata e usare i Rename EHCx to EH0x Posta Ioregistryexplorer della Clover precedente e di questa Clover ... Sono prove e se fai cambiamenti tu o io o altri serve Ioregistryexplorer x costatare il tutto emoticon-personaggi_89 , dai che pian piano ci siamo , innanzi tutto siamo riusciti a isolare il problema , adesso bisogna correggerlo e forse io NON ne sono capace , ma stiamo facendo un quadro della situazione utile anche ad altri con capacita superiori rispetto le mie emoticon-personaggi_89 MI SPIACE se perdi del tempo , ma non conosco altri modi con cui darti un vero supporto e quindi ti chiedo spesso di postare dati che in altri modi NON saprei decifrare , se ti ho stufato me lo dici e in totale serenità mi metto da parte e aspettando di vedere come si risolve la situazione , al fine di accumulare esperienza .... emoticon-personaggi_89 https://postimg.cc/Cn5ZcmnD"> CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted January 4, 2019 Author Share Posted January 4, 2019 ioregistry non l'ho potuto fare causa impossibilità di lavorare..il mouse esterno non funziona per via delle usb e il trackpad non trascina...provo ora questa clover Ha scritto dopo 6 minuti 49 secondi: le porte usb funzionano, la webcam no.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted January 4, 2019 Share Posted January 4, 2019 O dio Bonnnnnn arrabbiati7 arrabbiati7 arrabbiati7 , ille duraaaaaa , son sicuro poi alla fine sarà una cavolata maremma maremma .... arrabbiati19 arrabbiati19 Quindi stessa situazione che si ha con USBInjectAll + Rename EH0x giusto?????????? Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted January 4, 2019 Author Share Posted January 4, 2019 si Ha scritto dopo 9 minuti 58 secondi: le porte usb funzionano 3 su 4... Ha scritto dopo 1 minuto 22 secondi: senti baio77...avevo accennato prima al fatto del boot di clover..i secondi non sono corretti...puo' c'entrare qualcosa? Ha scritto dopo 3 minuti 23 secondi: e non si perde tempo...si impara Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted January 4, 2019 Share Posted January 4, 2019 prova aggiornando Clover x vedere se si sistema il fatto dell'avvio alla Gui , grazie x la pazienza sono stato troppo fiducioso , ma son sicuro che appena Foskvs o Gengik84 leggono , sapranno trovare la soluzione con una truccata al DSDT , almeno spero Ioregistryexplorer please Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted January 4, 2019 Author Share Posted January 4, 2019 aggiorno clover e posto quanto richiesto Ha scritto dopo 1 minuto 10 secondi: ho rimesso la cartella clover dove funzionano tutte le usb...e non devi ringraziarmi per la pazienza..sono io che devo ringraziare te ... Ha scritto dopo 3 minuti 48 secondi: aggiornato clover ma il problema dei secondi c'è lo stesso Ha scritto dopo 2 minuti 29 secondi: ecco Rea\'s MacBook Pro.ioreg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted January 5, 2019 Share Posted January 5, 2019 Ciao , ti sembra che funzioni tutto , ma NON è cosi , adesso facciamo un esperimento ci stai??? Dai dati riscontrati abbiamo trovato il problema , se NON usiamo reneme EHCx to EH0x vanno le USB ma non la Webcam xche EHC2 non si attivano definitivamente , quindi usiamo SOLO EH02 come Rename lasciamo EHC1 invariato .... Vediamo che succede , nel caso avvia con queste configurazioni , fai Ioregistryexplorer dopo elimini USBInjectALL dalle kext riavvi e posti altro Ioregistryexplorer , mi raccomando è fondamentale il tutto Problema senza Rename su EHC2 https://postimg.cc/QBX2j4mF"> Rename usato in configplist SOLO EHC2 to EH02 https://postimg.cc/5jZDXNpd"> CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted January 5, 2019 Moderators Share Posted January 5, 2019 Quando puoi/vuoi prova questa Clover. Ricostruisci la cache e fai anche un paio di riavvii. (Si sta provando anche AppleALC, per cui non preoccuparti se non funziona audio) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted January 5, 2019 Share Posted January 5, 2019 Ciao Jolly , mi riusciresti a spiegare , se lo hai compreso , questo problema??? è un problema di Kext o di ACPI??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted January 5, 2019 Author Share Posted January 5, 2019 buongiorno a tutti provo prima la clover di baio77.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted January 5, 2019 Moderators Share Posted January 5, 2019 Non so risponderti con certezza nel merito; Portlimit? Gestione/reindirizzamento USB? Entrambi? Quello che propongo è mutuato da alcune cose che ho trovato riguardo l’E6440, non è farina del mio sacco. Non ho toccato DSDT. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted January 5, 2019 Author Share Posted January 5, 2019 baio77 ha risolto il problema..onore a lui!!!! emoticon_applausi emoticon_applausi emoticon_applausi Ha scritto dopo 48 secondi: ho scoperto un piccolo problema... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted January 5, 2019 Moderators Share Posted January 5, 2019 "fabio8v" post_id="22652" time="1546684595" user_id="166"> buongiorno a tutti provo prima la clover di baio77.. Segui la cronologia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted January 5, 2019 Author Share Posted January 5, 2019 il pratica tenendo premuto il tasto sinistro del trackpad e spostando in cursore non appare il perimetro di selezione... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted January 5, 2019 Moderators Share Posted January 5, 2019 Per conoscenza fai anche una prova con la mia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted January 5, 2019 Share Posted January 5, 2019 Aahahahahaha gasseeeee , grazie a te ... Siccome il mio è un arrangiamento ,non credo usare cosi i rename solo x EH02 sia normale, sarei grato provassi anche la Clover di Jolly che è di certo più ferrato di me , posta i rispettivi Ioregistryexplorer , emoticon-personaggi_89 @Jolly[/mention] @Gengik84[/mention] xche succede ciò? da cosa è dovuto?? NON mi è capitata cosa analoga emoticon-occhi_61 Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted January 5, 2019 Author Share Posted January 5, 2019 ok..subito.. Ha scritto dopo 4 minuti 20 secondi: usb funzionanti 3 su 4..webcam non va Ha scritto dopo 1 minuto 2 secondi: x jolly..vuoi ioreg? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts