davanros Posted December 23, 2018 Share Posted December 23, 2018 [/color][/color][/color][/color][/color]Ciao a tutti, sul mio computer in firma sto usando High Sierra, ed ho deciso di aggiornare a Mojave. Aggiorno prima Clover alla 4741, sposto i Kext anche nella cartella relativa, lo testo con High Sierra ed è tutto ok, quindi procedo al lancio dell’installazione dell’aggiornamento. Riavvio, parte l’installazione, mi dice “54 minuti al completamento “ e da lì non si schioda. Ho già provato a riavviare più volte ma niente...... qualche dritta?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted December 23, 2018 Share Posted December 23, 2018 Ciao , hai aggiornato le kext?? Avviato in -v?? Che SMBios usi?? Metti Imac13.2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
davanros Posted December 23, 2018 Author Share Posted December 23, 2018 Le Kext erano già aggiornate, non ho problemi di avvio, mi si blocca durante l’aggiornamento. Ha scritto dopo 3 minuti 47 secondi: https://postimg.cc/3yTcXcfj"> Questo è il punto in cui si blocca. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted December 23, 2018 Share Posted December 23, 2018 Difficile cosi , posta la cartella Clover , in 10.14 MAC prima del 2012 NON sono più compatibili Imac12.x , MacbookPro 8.1 ecc ecc Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 23, 2018 Support Team Share Posted December 23, 2018 Scusa ma BLOLOCCO cosa sarebbe? forse volevi scrivere blocco... :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
davanros Posted December 23, 2018 Author Share Posted December 23, 2018 L'SMBIOS è Imac 13.2 da quando ho il computer, infatti l'aggiornamento mi è arrivato in automatico da Apple. Ha scritto dopo 5 minuti 17 secondi: Re: Blocco durante l’aggiornamento "iCanaro" post_id="21832" time="1545559504" user_id="57"> Scusa ma BLOLOCCO cosa sarebbe? forse volevi scrivere blocco... :D Dove ho scritto BLOLOCCO?? emoticon-occhi_61 CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted December 23, 2018 Share Posted December 23, 2018 Ho controllato , ho aggiornato la data e fatto alcune modifiche al configplist , prova sostituisci questi file nella tua clover. Hai un DSDT in patch spero sia stato fatto con criterio altrimenti meglio toglierlo , le impostazioni x la gestione del PM NON erano perfette , che modello di CPU hai x esatto? https://postimg.cc/5HwQXBjY"> EDIT Nella tua clover sono presenti DRIVER32 e DRIVER UEFI 32 puoi toglierli , sono driver residui di vecchie istallazioni di clover ,NON più presenti nei clover di oggi default_wink_anim Archivio.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 23, 2018 Support Team Share Posted December 23, 2018 "davanros" post_id="21834" time="1545560070" user_id="811"> L'SMBIOS è Imac 13.2 da quando ho il computer, infatti l'aggiornamento mi è arrivato in automatico da Apple. Ha scritto dopo 5 minuti 17 secondi: Re: Blocco durante l’aggiornamento "iCanaro" post_id="21832" time="1545559504" user_id="57"> Scusa ma BLOLOCCO cosa sarebbe? forse volevi scrivere blocco... :D Dove ho scritto BLOLOCCO?? emoticon-occhi_61 nel titolo del post che ho corretto prima :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
davanros Posted December 23, 2018 Author Share Posted December 23, 2018 emoticon_thanks non me ne ero accorto emoticon_risata3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted December 23, 2018 Share Posted December 23, 2018 Ciao , come siamo messi??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
davanros Posted December 23, 2018 Author Share Posted December 23, 2018 Il problema del blocco era generato dal fatto che sul sistema ho altri due dischi, uno di windows e uno di Linux con FS non riconosciuto dal Mac. Ho staccato i dischi e riavviato l'aggiornamento e tutto è andato ok. L'unica cosa che mi manca è il suono(oltre ai noti problemi Nvidia Open driver), dove ho una Realtek ALC 892 integrata. Cosa posso fare?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted December 23, 2018 Supervisor. Share Posted December 23, 2018 https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=51&t=1029">viewtopic.php?f=51&t=1029">https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=51&t=1029 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted December 23, 2018 Share Posted December 23, 2018 Ho visto hai un DSDT , in questo DSDT x quello vedo ci sono fix riguardo HDEF e HDAU , quindi riguardo audio e audio HDMI ... NON so da dove provenga , ma in VGA tipo la tua io ho sempre usato SOLO questa kext , quindi fra le varie prove , togli il DSDT da patch inserisci questa kext con le altre e vedi , ovviamente devi configurare l'audio , inserire il layout adeguato x il tuo codec e prova anche aggiungendo WEG HDMIAudio.kext.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
davanros Posted December 23, 2018 Author Share Posted December 23, 2018 Perfetto, risolto, ho il Layout 1, tutto ok. Ultima domanda: ma come si fa all'avvio ad avere la mela grigia e lo sfondo bianco anziché lo sfondo nero e la mela bianca? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted December 23, 2018 Share Posted December 23, 2018 Dipende da SMBios scelto questo .... Link to comment Share on other sites More sharing options...
davanros Posted December 23, 2018 Author Share Posted December 23, 2018 "Baio77" post_id="21870" time="1545586059" user_id="55"> Ho visto hai un DSDT , in questo DSDT x quello vedo ci sono fix riguardo HDEF e HDAU , quindi riguardo audio e audio HDMI ... NON so da dove provenga , ma in VGA tipo la tua io ho sempre usato SOLO questa kext , quindi fra le varie prove , togli il DSDT da patch inserisci questa kext con le altre e vedi , ovviamente devi configurare l'audio , inserire il layout adeguato x il tuo codec e prova anche aggiungendo WEG Il DSDT a suo tempo mi è stato ottimizzato da Gengik ad ogni modifica hardware, ed è sempre andato alla grande. Dovevo semplicemente inserire il Layout nel Config, me ne sono accorto in ritardo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted December 23, 2018 Share Posted December 23, 2018 Ottimo direi il TOP Link to comment Share on other sites More sharing options...
davanros Posted December 23, 2018 Author Share Posted December 23, 2018 "Baio77" post_id="21872" time="1545586207" user_id="55"> Dipende da SMBios scelto questo .... Quindi è cosi e basta...... Ma il valore "Darkwake" nella sezione Boot del Config a cosa serve? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted December 23, 2018 Share Posted December 23, 2018 MAI cambiato quel valore , leggendo si usa su ASRock e qualche altra SK M , quindi credo influisca sui valori o parametri del Bios , x migliorare la compatibilità con Mac Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted December 23, 2018 Supervisor Share Posted December 23, 2018 Darkwake lo si usava per dare una mano in caso di problemi di Sleep/wake in sistemi che non andavano in stop(sleep) o si riavviavano immediatamente una volta andati in stop su x99 usavo darkwake = 8 non so se ancora oggi e' utile o meno con i nuovi clover Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 23, 2018 Administrators Share Posted December 23, 2018 "fabiosun" post_id="21877" time="1545586908" user_id="56"> non so se ancora oggi e' utile o meno con i nuovi clover Giusto ..si si poi è sempre utile tutt'oggi quelli più diciamo "comuni" sono 0, 10 e 8 che hai già citato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted December 23, 2018 Share Posted December 23, 2018 "davanros" post_id="21873" time="1545586310" user_id="811"> "Baio77" post_id="21870" time="1545586059" user_id="55"> Ho visto hai un DSDT , in questo DSDT x quello vedo ci sono fix riguardo HDEF e HDAU , quindi riguardo audio e audio HDMI ... NON so da dove provenga , ma in VGA tipo la tua io ho sempre usato SOLO questa kext , quindi fra le varie prove , togli il DSDT da patch inserisci questa kext con le altre e vedi , ovviamente devi configurare l'audio , inserire il layout adeguato x il tuo codec e prova anche aggiungendo WEG Il DSDT a suo tempo mi è stato ottimizzato da Gengik ad ogni modifica hardware, ed è sempre andato alla grande. Dovevo semplicemente inserire il Layout nel Config, me ne sono accorto in ritardo. mi spieghi dove sei intervenuto semplice curiosità Link to comment Share on other sites More sharing options...
davanros Posted December 31, 2018 Author Share Posted December 31, 2018 "Perdu" post_id="21885" time="1545591666" user_id="67"> "davanros" post_id="21873" time="1545586310" user_id="811"> "Baio77" post_id="21870" time="1545586059" user_id="55"> Ho visto hai un DSDT , in questo DSDT x quello vedo ci sono fix riguardo HDEF e HDAU , quindi riguardo audio e audio HDMI ... NON so da dove provenga , ma in VGA tipo la tua io ho sempre usato SOLO questa kext , quindi fra le varie prove , togli il DSDT da patch inserisci questa kext con le altre e vedi , ovviamente devi configurare l'audio , inserire il layout adeguato x il tuo codec e prova anche aggiungendo WEG Il DSDT a suo tempo mi è stato ottimizzato da Gengik ad ogni modifica hardware, ed è sempre andato alla grande. Dovevo semplicemente inserire il Layout nel Config, me ne sono accorto in ritardo. mi spieghi dove sei intervenuto semplice curiosità Ciao Perdu, ho visto solo oggi, ho inserito il Layout in Clover Configurator, nella sezione Devices c'è la parte chiamata Audio dove inserisci il Layout nella relativa barra. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts