Jump to content

Blocco durante l’aggiornamento Risolto


davanros

Recommended Posts

[/color][/color][/color][/color][/color]Ciao a tutti, sul mio computer in firma sto usando High Sierra, ed ho deciso di aggiornare a Mojave. Aggiorno prima Clover alla 4741, sposto i Kext anche nella cartella relativa, lo testo con High Sierra ed è tutto ok, quindi procedo al lancio dell’installazione dell’aggiornamento. Riavvio, parte l’installazione, mi dice “54 minuti al completamento “ e da lì non si schioda. Ho già provato a riavviare più volte ma niente...... qualche dritta??
Link to comment
Share on other sites

L'SMBIOS è Imac 13.2 da quando ho il computer, infatti l'aggiornamento mi è arrivato in automatico da Apple.

 

 

 

Ha scritto dopo 5 minuti 17 secondi:

 

Re: Blocco durante l’aggiornamento

"iCanaro" post_id="21832" time="1545559504" user_id="57">

Scusa ma BLOLOCCO cosa sarebbe? forse volevi scrivere blocco... :D

 

Dove ho scritto BLOLOCCO?? emoticon-occhi_61

CLOVER.zip

Link to comment
Share on other sites

Ho controllato , ho aggiornato la data e fatto alcune modifiche al configplist , prova sostituisci questi file nella tua clover.

 

Hai un DSDT in patch spero sia stato fatto con criterio altrimenti meglio toglierlo , le impostazioni x la gestione del PM NON erano perfette , che modello di CPU hai x esatto?

 

https://postimg.cc/5HwQXBjY">LINK_TEXT>

 

 

 

EDIT

 

Nella tua clover sono presenti DRIVER32 e DRIVER UEFI 32 puoi toglierli , sono driver residui di vecchie istallazioni di clover ,NON più presenti nei clover di oggi default_wink_anim

Archivio.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
"davanros" post_id="21834" time="1545560070" user_id="811">

L'SMBIOS è Imac 13.2 da quando ho il computer, infatti l'aggiornamento mi è arrivato in automatico da Apple.

 

 

 

Ha scritto dopo 5 minuti 17 secondi:

 

Re: Blocco durante l’aggiornamento

"iCanaro" post_id="21832" time="1545559504" user_id="57">

Scusa ma BLOLOCCO cosa sarebbe? forse volevi scrivere blocco... :D

 

Dove ho scritto BLOLOCCO?? emoticon-occhi_61

nel titolo del post che ho corretto prima :D

Link to comment
Share on other sites

Il problema del blocco era generato dal fatto che sul sistema ho altri due dischi, uno di windows e uno di Linux con FS non riconosciuto dal Mac. Ho staccato i dischi e riavviato l'aggiornamento e tutto è andato ok. L'unica cosa che mi manca è il suono(oltre ai noti problemi Nvidia Open driver), dove ho una Realtek ALC 892 integrata. Cosa posso fare??

Link to comment
Share on other sites

Ho visto hai un DSDT , in questo DSDT x quello vedo ci sono fix riguardo HDEF e HDAU , quindi riguardo audio e audio HDMI ...

 

NON so da dove provenga , ma in VGA tipo la tua io ho sempre usato SOLO questa kext , quindi fra le varie prove , togli il DSDT da patch inserisci questa kext con le altre e vedi , ovviamente devi configurare l'audio , inserire il layout adeguato x il tuo codec e prova anche aggiungendo WEG

HDMIAudio.kext.zip

Link to comment
Share on other sites

"Baio77" post_id="21870" time="1545586059" user_id="55">

Ho visto hai un DSDT , in questo DSDT x quello vedo ci sono fix riguardo HDEF e HDAU , quindi riguardo audio e audio HDMI ...

 

NON so da dove provenga , ma in VGA tipo la tua io ho sempre usato SOLO questa kext , quindi fra le varie prove , togli il DSDT da patch inserisci questa kext con le altre e vedi , ovviamente devi configurare l'audio , inserire il layout adeguato x il tuo codec e prova anche aggiungendo WEG

 

Il DSDT a suo tempo mi è stato ottimizzato da Gengik ad ogni modifica hardware, ed è sempre andato alla grande. Dovevo semplicemente inserire il Layout nel Config, me ne sono accorto in ritardo.

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

Darkwake lo si usava per dare una mano in caso di problemi di Sleep/wake in sistemi che non andavano in stop(sleep) o si riavviavano immediatamente una volta andati in stop

 

su x99 usavo darkwake = 8

 

non so se ancora oggi e' utile o meno con i nuovi clover

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
"fabiosun" post_id="21877" time="1545586908" user_id="56">

non so se ancora oggi e' utile o meno con i nuovi clover

 

Giusto ..si si poi è sempre utile tutt'oggi

 

quelli più diciamo "comuni" sono 0, 10 e 8 che hai già citato

Link to comment
Share on other sites

"davanros" post_id="21873" time="1545586310" user_id="811">

"Baio77" post_id="21870" time="1545586059" user_id="55">

Ho visto hai un DSDT , in questo DSDT x quello vedo ci sono fix riguardo HDEF e HDAU , quindi riguardo audio e audio HDMI ...

 

NON so da dove provenga , ma in VGA tipo la tua io ho sempre usato SOLO questa kext , quindi fra le varie prove , togli il DSDT da patch inserisci questa kext con le altre e vedi , ovviamente devi configurare l'audio , inserire il layout adeguato x il tuo codec e prova anche aggiungendo WEG

 

Il DSDT a suo tempo mi è stato ottimizzato da Gengik ad ogni modifica hardware, ed è sempre andato alla grande. Dovevo semplicemente inserire il Layout nel Config, me ne sono accorto in ritardo.

 

mi spieghi dove sei intervenuto semplice curiosità

Link to comment
Share on other sites

"Perdu" post_id="21885" time="1545591666" user_id="67">

"davanros" post_id="21873" time="1545586310" user_id="811">

"Baio77" post_id="21870" time="1545586059" user_id="55">

Ho visto hai un DSDT , in questo DSDT x quello vedo ci sono fix riguardo HDEF e HDAU , quindi riguardo audio e audio HDMI ...

 

NON so da dove provenga , ma in VGA tipo la tua io ho sempre usato SOLO questa kext , quindi fra le varie prove , togli il DSDT da patch inserisci questa kext con le altre e vedi , ovviamente devi configurare l'audio , inserire il layout adeguato x il tuo codec e prova anche aggiungendo WEG

 

Il DSDT a suo tempo mi è stato ottimizzato da Gengik ad ogni modifica hardware, ed è sempre andato alla grande. Dovevo semplicemente inserire il Layout nel Config, me ne sono accorto in ritardo.

 

mi spieghi dove sei intervenuto semplice curiosità

 

Ciao Perdu, ho visto solo oggi, ho inserito il Layout in Clover Configurator, nella sezione Devices c'è la parte chiamata Audio dove inserisci il Layout nella relativa barra.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.