misterx12 Posted December 15, 2018 Share Posted December 15, 2018 Buona sera ragazzi sto avendo problemi ad attivare correttemente la igpu di questo hackintosh sono arrivato al desk avendo lilu e WG ma con fake id 12345678 riesco ad avere il riconoscimento della scheda ma con 4mb di ram Invece se lascio senza fake id ed idplatform ho pc acceso ma schermo nero Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 15, 2018 Support Team Share Posted December 15, 2018 ciao, posta la EFI senza la cartella apple che metodo di creazioneUSB per installazione hai usato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
misterx12 Posted December 15, 2018 Author Share Posted December 15, 2018 pendrive creata sia tramite installmedia sia tinu sia comando Ha scritto dopo 3 minuti 39 secondi: anche se vedendo questo topic forse forse ho capito che ci so problemi con la scheda madre https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=12&t=1017">viewtopic.php?f=12&t=1017">https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=12&t=1017 CLOVER 2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted December 15, 2018 Share Posted December 15, 2018 Prova questo avviando con fake ID 0x12345678 NON avrai mai grafica attiva e hai selezionato troppe spunte in ACPI\SSDT Posta Ioregistryexplorer al fine di selezionare i giusti rename , che VGA Integrata ha la tua CPU?? config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 15, 2018 Support Team Share Posted December 15, 2018 i3 8100 = UHD630 Link to comment Share on other sites More sharing options...
misterx12 Posted December 15, 2018 Author Share Posted December 15, 2018 "iCanaro" post_id="21459" time="1544899327" user_id="57">i3 8100 = UHD630 si questo lo so cmq con quel config arrivo al caricamento della igpu poi ho schermo nero su hdmi ma pc ancora acceso stessa situazione che avevo prima quando avviavo senza fake o altro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 15, 2018 Support Team Share Posted December 15, 2018 Stavo rispondendo a Baio :D ti stò preparando qualcosa da provare... lavori in corso @misterx12[/mention] Ha scritto dopo 10 minuti 26 secondi: aggiornati dei kext, lasciati 4 config da provare... quando sei nella GUI di clover pigia il tasto O di OsOlemiO ti sposti su config dai invio, selezioni un config e dai invio esci ed avvii l'hack e testi... https://postimg.cc/H8tsHbLH"> CLOVER_H310m-hdv i3 8100 2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
dadal75 Posted December 15, 2018 Share Posted December 15, 2018 "misterx12">Buona sera ragazzi sto avendo problemi ad attivare correttemente la igpu di questo hackintosh sono arrivato al desk avendo lilu e WG ma con fake id 12345678 riesco ad avere il riconoscimento della scheda ma con 4mb di ram Invece se lascio senza fake id ed idplatform ho pc acceso ma schermo nero Stesso problema che ho io. Se riconosce la grafica, hai schermo nero. Non abbiamo trovato soluzione. Spendi 160 € in una msi rx560 4gb ram e vivi tranquillo! È completamente nativa! La installi, riavvii e voilà! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 15, 2018 Support Team Share Posted December 15, 2018 @dadal75[/mention] "> emoticon-personaggi_89 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dadal75 Posted December 15, 2018 Share Posted December 15, 2018 [emoji23][emoji23] Link to comment Share on other sites More sharing options...
misterx12 Posted December 16, 2018 Author Share Posted December 16, 2018 buongiorno provato ora tutte le varie config danno lo stesso problema scheda riconosciuta a 4mb il config senza numero sempre riconosciuto a 4mb ma è meno buggato ma cmq senza accelerazione Config 3 probabilmente la scheda video viene riconosciuta perche mi da lo schermo nero senza uscita anche se poi accedendo da team wiever vedo l’uscita Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 16, 2018 Administrators Share Posted December 16, 2018 @misterx12[/mention] mi fai ioreg e posti anche le foto di dpci manager? Link to comment Share on other sites More sharing options...
misterx12 Posted December 16, 2018 Author Share Posted December 16, 2018 ragazzi udite udite tra le varie prove per sbaglio ho voluto provare il cavo vga anche sapendo che sono minimo 10 anni che non funzionava ma invece con mi stupore con il config che allego che sarebbe il prima che mi è stato preparato ho uscita video in vga ed la scheda viene riconosciuta al massimo delle sue funzionalita allego i file richiesti con questo config anche se ho bisogno del hdmi il mio monitor principale non ha uscite vga. PER ORA RINGRAZIO IORegistryExplorer.app.zip User’s iMac.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted December 16, 2018 Share Posted December 16, 2018 posta anche la Clover con cui hai fatto Ioregistryexplorer metti questa kext con le altre in Clover attiva la Lan https://github.com/Mieze/RTL8111_driver_for_OS_X/releases">https://github.com/Mieze/RTL8111_driver ... X/releases">https://github.com/Mieze/RTL8111_driver_for_OS_X/releases Link to comment Share on other sites More sharing options...
dadal75 Posted December 16, 2018 Share Posted December 16, 2018 "misterx12">ragazzi udite udite tra le varie prove per sbaglio ho voluto provare il cavo vga anche sapendo che sono minimo 10 anni che non funzionava ma invece con mi stupore con il config che allego che sarebbe il prima che mi è stato preparato ho uscita video in vga ed la scheda viene riconosciuta al massimo delle sue funzionalita allego i file richiesti con questo config anche se ho bisogno del hdmi il mio monitor principale non ha uscite vga. PER ORA RINGRAZIO Infatti il problema è, da quello che ho potuto capire dalla mia motherboard, che il segnale non viene veicolato correttamente alla hdmi...comunque bene che hai trovato soluzione ma se hai esigenza di usare hdmi prendi la rx560 e via. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 16, 2018 Administrators Share Posted December 16, 2018 che il segnale non viene veicolato correttamente alla hdmi nel senso? Link to comment Share on other sites More sharing options...
dadal75 Posted December 16, 2018 Share Posted December 16, 2018 "Gengik84"> che il segnale non viene veicolato correttamente alla hdmi nel senso? Che quando avevo la grafica riconosciuta,al desktop avevo lo schermo senza segnale sulla hdmi. Evidentemente il segnale era veicolato sulla vga ( ma io non avevo ne cavo ne schermo da poterlo testare ). Con la tua h110 è Mojave non hai avuto di questi problemi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 16, 2018 Administrators Share Posted December 16, 2018 veicolato hdmi sulla VGA? scusa ma non capisco... Link to comment Share on other sites More sharing options...
dadal75 Posted December 16, 2018 Share Posted December 16, 2018 "Gengik84">veicolato hdmi sulla VGA? scusa ma non capisco... Nel senso che il segnale invece di andare alla hdmi va alla vga, il perché non lo so, confido su di te x la risposta è magari la soluzione![emoji6] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 16, 2018 Administrators Share Posted December 16, 2018 scusa ma... il segnale esce dalla mobo dall'hdmi...questo è collegato al monitor, ok? come fa a "essere veicolato" sulla VGA? :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
dadal75 Posted December 16, 2018 Share Posted December 16, 2018 "Gengik84">scusa ma... il segnale esce dalla mobo dall'hdmi...questo è collegato al monitor, ok? come fa a "essere veicolato" sulla VGA? :D Dalla mobo esce nella vga invece che andare alla hdmi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 16, 2018 Administrators Share Posted December 16, 2018 va beh.. non capisco... Link to comment Share on other sites More sharing options...
dadal75 Posted December 16, 2018 Share Posted December 16, 2018 "Gengik84">va beh.. non capisco... Scusa non so esporre sufficientemente chiaramente il mio pensiero, che più che altro sino supposizioni date dal vedere quello che succedeva al boot del mio pc. Sembra che, il segnale video, quando configurato correttamente, non venga mandato dalla mobo alla sua hdmi ma, come ha potuto constatare misterx12, venga indirizzato esclusivamente sulla uscita vga. Si può intervenire su Clover x ingannare il sistema è far credere che la hdmi sia la vga? Oppure è necessario magari un kext nuovo x abilitare correttamente la hdmi? O un dsdt? Link to comment Share on other sites More sharing options...
dadal75 Posted December 17, 2018 Share Posted December 17, 2018 @gengik84 hai capito quello che intendo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 17, 2018 Administrators Share Posted December 17, 2018 Continua sul tuo topic.. abilita anche l'integrata...avvia e posta poi ioreg e foto di dpci manager Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts