Jump to content

H310m-hdv i3 8100


misterx12

Recommended Posts

Buona sera ragazzi sto avendo problemi ad attivare correttemente la igpu di questo hackintosh sono arrivato al desk avendo lilu e WG ma con fake id 12345678

 

riesco ad avere il riconoscimento della scheda ma con 4mb di ram

 

Invece se lascio senza fake id ed idplatform ho pc acceso ma schermo nero

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="21459" time="1544899327" user_id="57">
i3 8100 = UHD630

 

si questo lo so cmq con quel config arrivo al caricamento della igpu poi ho schermo nero su hdmi ma pc ancora acceso stessa situazione che avevo prima quando avviavo senza fake o altro

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Stavo rispondendo a Baio :D ti stò preparando qualcosa da provare... lavori in corso

 

@misterx12[/mention]

 

Ha scritto dopo 10 minuti 26 secondi:

 

aggiornati dei kext, lasciati 4 config da provare... quando sei nella GUI di clover pigia il tasto O di OsOlemiO ti sposti su config dai invio, selezioni un config e dai invio esci ed avvii l'hack e testi...

 

 

 

https://postimg.cc/H8tsHbLH">LINK_TEXT>

CLOVER_H310m-hdv i3 8100 2.zip

Link to comment
Share on other sites

"misterx12">
Buona sera ragazzi sto avendo problemi ad attivare correttemente la igpu di questo hackintosh sono arrivato al desk avendo lilu e WG ma con fake id 12345678

 

riesco ad avere il riconoscimento della scheda ma con 4mb di ram

 

Invece se lascio senza fake id ed idplatform ho pc acceso ma schermo nero

Stesso problema che ho io.

 

 

 

Se riconosce la grafica, hai schermo nero.

 

Non abbiamo trovato soluzione.

 

Spendi 160 € in una msi rx560 4gb ram e vivi tranquillo! È completamente nativa! La installi, riavvii e voilà!

Link to comment
Share on other sites

buongiorno provato ora tutte le varie config danno lo stesso problema scheda riconosciuta a 4mb

 

il config senza numero sempre riconosciuto a 4mb ma è meno buggato ma cmq senza accelerazione

 

Config 3 probabilmente la scheda video viene riconosciuta perche mi da lo schermo nero senza uscita anche se poi accedendo da team wiever vedo l’uscita

Link to comment
Share on other sites

ragazzi udite udite tra le varie prove per sbaglio ho voluto provare il cavo vga anche sapendo che sono minimo 10 anni che non funzionava ma invece con mi stupore con il config che allego che sarebbe il prima che mi è stato preparato ho uscita video in vga ed la scheda viene riconosciuta al massimo delle sue funzionalita allego i file richiesti con questo config anche se ho bisogno del hdmi il mio monitor principale non ha uscite vga.

 

 

 

PER ORA RINGRAZIO

IORegistryExplorer.app.zip

User’s iMac.zip

Screenshot 2018-12-16 at 08.16.52.png

Screenshot 2018-12-16 at 08.17.16.png

Screenshot 2018-12-16 at 08.17.49.png

Link to comment
Share on other sites

"misterx12">
ragazzi udite udite tra le varie prove per sbaglio ho voluto provare il cavo vga anche sapendo che sono minimo 10 anni che non funzionava ma invece con mi stupore con il config che allego che sarebbe il prima che mi è stato preparato ho uscita video in vga ed la scheda viene riconosciuta al massimo delle sue funzionalita allego i file richiesti con questo config anche se ho bisogno del hdmi il mio monitor principale non ha uscite vga.

 

 

 

PER ORA RINGRAZIO

Infatti il problema è, da quello che ho potuto capire dalla mia motherboard, che il segnale non viene veicolato correttamente alla hdmi...comunque bene che hai trovato soluzione ma se hai esigenza di usare hdmi prendi la rx560 e via.

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84">
che il segnale non viene veicolato correttamente alla hdmi

nel senso?

Che quando avevo la grafica riconosciuta,al desktop avevo lo schermo senza segnale sulla hdmi. Evidentemente il segnale era veicolato sulla vga ( ma io non avevo ne cavo ne schermo da poterlo testare ).

 

Con la tua h110 è Mojave non hai avuto di questi problemi?

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84">
va beh.. non capisco...

Scusa non so esporre sufficientemente chiaramente il mio pensiero, che più che altro sino supposizioni date dal vedere quello che succedeva al boot del mio pc.

 

Sembra che, il segnale video, quando configurato correttamente, non venga mandato dalla mobo alla sua hdmi ma, come ha potuto constatare misterx12, venga indirizzato esclusivamente sulla uscita vga.

 

 

 

Si può intervenire su Clover x ingannare il sistema è far credere che la hdmi sia la vga?

 

Oppure è necessario magari un kext nuovo x abilitare correttamente la hdmi? O un dsdt?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.