Jump to content

HackRock - High Sierra 10.13


c.ozzy

Recommended Posts

"Gengik84" post_id="21416" time="1544887359" user_id="2">

schermo nero?

 

strano con WEG...

 

si, una volta ignorato errore e riavviato, al momento di inserire la password avevo lo schermo nero. Da bios avevo e ho impostato come scheda video la PCI-E..

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

poi sarebbe stato meglio aggiornare all'ultima release

 

inizio 10.13 il pkg nvidia aveva seri problemi

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 34 secondi:

 

sia per i permessi dei kext, sia per cache sia anche riguardo a SIP

Link to comment
Share on other sites

domani sera quando rientro vedo di fare aggiornamento Combo 10.13.6. Una volta installato l'update faccio il reboot e sono pronto giusto? non devo toccare nulla del config.plist etc vero? :-) GRAZIE A TUTTI per il supporto....e la pazienza! :-)

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, ottime notizie! Fatto update con 10.13.6, installato nvidia webdriver e..fungeee :-D un paio di cose:

 

 

 

- devo installare i Cuda driver (come avevo dovuto fare in un precedente Hackintosh) e

 

attivarli?

 

- appena avvio osx lo sfondo lo vedo tutto pixelato, come da foto..c'è modo di sistemarlo?

 

- come posso abilitare scrittura su ntfs?

 

 

 

Adesso devo cercarmi i driver per la chiavetta wifi usb, dwa-125 della d-link.. -> acquisterò scheda m.2 wifi

 

 

 

Ps: per installare hwsensors abbiamo qualche guida (che non trovo)? :-P

 

Buona domenica:-)b742cecab1e860fa96bad29fcf90d488.jpg"><ahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201812 ... 90d488.jpg">https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181216/b742cecab1e860fa96bad29fcf90d488.jpg' alt='LINK_TEXT>'>[/img]

 

 

 

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

avvia clover configurator, monta la EFI e apri il config poi vai nell'ultima voce che vedi, kexts installer e flagga FakeSMC e clicca download; ti mette gli ultimi sensor di rehabman e l'HWmonitor nelle app.

 

In passato quando lo testai aveva il bug che non riusciva a completare l'installazione di HWmonitor, quindi se non lo vedi in applicazioni è rimasto in EFI e lo dovrai spostare tu a manina... :D

Link to comment
Share on other sites

Ciao iCanaro e company, causa lavoro non ho più avuto modo di accendere HackRock. Ho acquistato la usb wifi dwa-131 nano, in questi giorni me la dovrebbero consegnare :-) per i punti di cui sopra cosa posso fare? :) grazie a tutti e buona serata :)

 

 

 

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

i cuda installali pure ma non mi risulta che debbano essere attivati... verranno usati dalle app che li richiedono

 

 

 

per lo sfondo pixellato, pare che i webdriver non siano installati, ma se poi quando sei sul desktop va l'accelerazione grafica sei a posto

 

 

 

per abilitare la scrittura su NTFS occorrono i programmi che lo permettono tipo paragon ed un'altro di cui non ricordo il nome ora... esiste anche un tricks con una guida postata qui sul forum da @fabiosun[/mention]

 

 

 

fai ioreg e postalo

Link to comment
Share on other sites

 

 

 

"iCanaro">
i cuda installali pure ma non mi risulta che debbano essere attivati... verranno usati dalle app che li richiedono

 

 

 

per lo sfondo pixellato, pare che i webdriver non siano installati, ma se poi quando sei sul desktop va l'accelerazione grafica sei a posto

 

 

 

per abilitare la scrittura su NTFS occorrono i programmi che lo permettono tipo paragon ed un'altro di cui non ricordo il nome ora... esiste anche un tricks con una guida postata qui sul forum da @fabiosun;

 

 

 

fai ioreg e postalo

 

Grazie iCanaro, ok appena mi libero dal lavoro nei prossimi giorni mi ci metto :))

 

 

 

I webdriver mi pare di averli installati domenica, una volta inserita la password nelle specifiche di osx la vedo la scheda video..vi girerò ioreg x verifica :)

 

 

 

Ricordo da un precedente hackintosh ub app x NTFS, speravo che con le ultime versioni lo avessero attivato di default :) ok mi cercherò la guida di fabiosun ;-)

 

 

 

Buon proseguimento di serata a tutti

 

 

 

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

"c.ozzy" post_id="21681" time="1545164263" user_id="932">

i cuda installali pure ma non mi risulta che debbano essere attivati... verranno usati dalle app che li richiedono

 

 

 

per lo sfondo pixellato, pare che i webdriver non siano installati, ma se poi quando sei sul desktop va l'accelerazione grafica sei a posto

 

 

 

per abilitare la scrittura su NTFS occorrono i programmi che lo permettono tipo paragon ed un'altro di cui non ricordo il nome ora... esiste anche un tricks con una guida postata qui sul forum da @fabiosun[/mention]

 

 

 

fai ioreg e postalo

 

Ciao a tutti,

 

eccomi online :-D Allora i webdriver sembrano installati (vedere foto in allegato), quindi non riesco a spiegarmi cosa succeda (è come se ancora non li avesse caricati..e mi tira scemo emoticons_triste Ho trovato la guida di @fabiosun[/mention], grazie mille anche x TuxeraNTFS! Allego anche ioreg. Grazie ancora per il supporto emoticon_thanks

 

 

 

PS: se clicco sul mio nome utente e successivamente finestra di login ho la transizione dello schermo verso sinistra, nero e subito dopo la schermata tutta "strana". Inserisco la password e come x magia torno al desktop senza problemi.. Che sia banalmente uno sfondo "diverso" x il login?

 

 

 

RISOLTO: è UN F.....O SFONDO!!! Provvedo a piallarlo (in allegato x chi se lo volesse mettere ahahah)

HackRock.zip

hackrock.jpeg

hackrock2.jpeg

com.apple.desktop.admin.png

Link to comment
Share on other sites

Ciao Ragazzi,

 

oggi ho collegato un HDD usb 3.0 alle porte USB 3.0 del mio HackRock e mi sono accorto che l'HDD non viene rilevato mentre un HDD USB 2.0 si. Quale può essere la causa? Nel post precedente trovate il file estratto con IOreg :) Grazie ancora a tutti!

Link to comment
Share on other sites

C'è una qualche guida che posso seguire?

 

 

 

Così va bene?

 

 

 

Mount EFI Partition with Clover Configurator

 

Navigate to /Volumes/EFI/EFI/Clover/Right-click open config.plist with Clover Configurator

 

Click Kernel and Kext Patches under SECTIONS of Clover Configurator

 

Click the “+” button near the bottom to add a patch:

 

 

 

High Sierra 10.13.6:

 

Name*: com.apple.driver.usb.AppleUSBXHCI

 

Find* [HEX]: 837D880F 0F83A704 0000

 

Replace* [HEX]: 837D880F 90909090 9090

 

Comment: USB 10.13.6+ by PMHeart

 

MatchOS: 10.13.x

Link to comment
Share on other sites

risolto, ho usato:

 

 

 

Kext: com.apple.driver.AppleUSBXHCI

 

Find: 83 7D 88 0F 0F 83 A7 04 00 00

 

Replace: 83 7D 88 0F 90 90 90 90 90 90

 

Comment: @PMHeart disable port restriction 10.13.6

 

 

 

Adesso lo riconosce, grazie 1000! :-D Adesso provvedo ad installazione Winzozz per dual boot :-D

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Ciao ragazzi, nel giro di un mese e mezzo vorrei cambiare il dissipatore stock del mio i7 7700 (vedi firma) con uno più serio :-P Sto valutando un dissipatorie ad aria sicuramente meno rumoroso (questo stock mi sembra di avere un ciclone in camera) e più performante in termini di dissipazione (non faccio OC ma lavoro molto con Photoshop, Lightroom, ogni tanto gioco un po' ad Assassin's Creed). Sto valutando il Be Quiet! Dark Rock 3 (https://www.amazon.it/dp/B00HPX7IKU/?coliid=I1FW2O5S69EG2N&colid=2OUVP22NXIOF1&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it">https://www.amazon.it/dp/B00HPX7IKU/?co ... _lig_dp_it">https://www.amazon.it/dp/B00HPX7IKU/?coliid=I1FW2O5S69EG2N&colid=2OUVP22NXIOF1&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it) ma, a quanto ho letto, è abbastanza ingombrante e un po' "rognoso" da montare. Voi cosa montate? Consigli? Suggerimenti? Buona domenica a tutti :)

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Ciao..usa la funzione url apposita per i link

 

perché Amazon crea molti reindirizzamenti

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 54 secondi:

 

cerchi sempre a aria quindi?

 

Non è piccolo ma se nel case hai spazio.... :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao Gengik

 

sono tentato da quelli a liquido ma per il momento preferisco restare su un modello ad aria :-D vi terrò aggiornati ;-)

 

@ Gengik e @foskvs: grazie, scusatemi per la svista!

 

 

 

Sempre in tema HackRock oggi mi sono accorto che quando ascolto musica in streaming da spotify o da una qualsiasi piattaforma di streaming (youtube, raiplay, netflix etc) l'audio fa degli schiocchi (come con i vinili, per chi li ha mai avuti :-P ), oppure va a scatti. Se ascolto qualcosa che ho sull'HDD è fluido e senza strani rumori. Utilizzo wifi-dongle DWA-131; su windows utilizzo una DWA-125 e non riscontro questo problema. Potrebbe essere la chiavetta wifi che non ce la fa?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

quando si lavora con l'audio a livello pro o semipro, tipo performance di un DJ con una consolle, l'audio fa quell'effetto quando viene impostata una latenza troppa bassa che il sistema non riesce a gestire

 

 

 

In merito al tuo problema di streaming, pare una cosa similare... che sia dovuto al dongle, i suoi driver etc.. è da verificare

 

 

 

se fai uso così intenso del wi-fi perché non monti un modulo PCIe o M2 di quelli compatibili macOS?

Link to comment
Share on other sites

Ciao iCanaro, non lavoro con audio a livello semi-pro o pro, uso hackrock prevalentemente per photoediting ma quando mi capita metto su spotify o altro. Non ho montato un PCIe o M2 perché su windows usando un dongle in modo estremamente intenso non ho mai avuto problemi in termini di performance e ho dato per scontato che anche su OSX non avrei avuto problemi :) Come driver ho installato ultima release, c'è modo di togliere questa latenza o comunque di sistemarla? :)

 

 

 

sembra che sia un problema di High Sierra 10.13.6 https://www.webnews.it/2018/08/30/macbook-pro-2018-fix-audio/">https://www.webnews.it/2018/08/30/macbo ... fix-audio/">https://www.webnews.it/2018/08/30/macbook-pro-2018-fix-audio/ A nessuno di voi è capitato?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.