Administrators Gengik84 Posted December 13, 2018 Administrators Share Posted December 13, 2018 Mi fai una prova? aggiungi questo dsdt in efi/clover/acpi/patched dalla gui vai nelle opzioni,dsdt, seleziona DSDT2 e prova ad avviare Se è tutto ok, fai ioreg DSDT2.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlang59 Posted December 13, 2018 Author Share Posted December 13, 2018 "Gengik84" post_id="21214" time="1544692939" user_id="2"> Mi fai una prova? aggiungi questo dsdt in efi/clover/acpi/patched dalla gui vai nelle opzioni,dsdt, seleziona DSDT2 e prova ad avviare Se è tutto ok, fai ioreg Si sembra tutto ok anche con questo dsts. ti posto ioreg ioreg-20181213.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 13, 2018 Administrators Share Posted December 13, 2018 quando puoi aggiungi e prova questo, stessa procedura di prima DSDT3.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlang59 Posted December 13, 2018 Author Share Posted December 13, 2018 "Gengik84" post_id="21218" time="1544698793" user_id="2"> quando puoi aggiungi e prova questo, stessa procedura di prima Anche con questo sembra tutto Ok. Ti posto ioreg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 13, 2018 Administrators Share Posted December 13, 2018 Grazie mille.. ti sto facendo fare da cavia per alcune patch su MBP 15 :D altra prova DSDT4.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlang59 Posted December 13, 2018 Author Share Posted December 13, 2018 vai tranquillo che e` un piacere. Questo lo testo nel pomeriggio. a dopo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlang59 Posted December 13, 2018 Author Share Posted December 13, 2018 "Gengik84" post_id="21222" time="1544700956" user_id="2"> Grazie mille.. ti sto facendo fare da cavia per alcune patch su MBP 15 :D altra prova ecco il "4" come prima sembra tutto ok ioreg-DSTS4.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 13, 2018 Administrators Share Posted December 13, 2018 Quando puoi a comodo... mi alleghi anche l'attuale config? devo aggiungerti una patch che manca DSDT5.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlang59 Posted December 13, 2018 Author Share Posted December 13, 2018 "Gengik84" post_id="21238" time="1544717639" user_id="2"> Quando puoi a comodo... mi alleghi anche l'attuale config? devo aggiungerti una patch che manca tutto ok per me. per i test vai tranquillo. tante volte quanto puo` servire. sono felice di poter dare una "supermicro mano" emoticon_applausi ioreg-5.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 13, 2018 Administrators Share Posted December 13, 2018 Ti ringrazio per le prove e per il tempo :) ricorda di allegarmi poi l'attuale config DSDT6.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlang59 Posted December 13, 2018 Author Share Posted December 13, 2018 "Gengik84" post_id="21246" time="1544719188" user_id="2"> Ti ringrazio per le prove e per il tempo :) ricorda di allegarmi poi l'attuale config ecco il 6. domanda: Posso andare avanti ad installarmi windows e ubuntu sul secondo disco? DTST6 ioreg config.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 13, 2018 Administrators Share Posted December 13, 2018 Sostituisci il config riguardo windows etc.. si puoi procedere..in caso guarda le guide di Netgear Ha scritto dopo 7 minuti 30 secondi: a comodo..altro dsdt config.plist.zip DSDT7.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlang59 Posted December 13, 2018 Author Share Posted December 13, 2018 "Gengik84" post_id="21256" time="1544722470" user_id="2"> Sostituisci il config riguardo windows etc.. si puoi procedere..in caso guarda le guide di Netgear Ha scritto dopo 7 minuti 30 secondi: a comodo..altro dsdt Ecco la versioen 7 del DTST. per il config io tengo quest`ultimo? ioreg-DSTS7.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 13, 2018 Administrators Share Posted December 13, 2018 si si tieni l'ultimo config :) Ha scritto dopo 5 minuti 13 secondi: Again... DSDT8.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlang59 Posted December 13, 2018 Author Share Posted December 13, 2018 quindi per me non resta altro da fare, giusto? passo la configurazione anche sulla usb, poi aggiorno a 10.14.2 e proseguo con windows e ubuntu. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 13, 2018 Administrators Share Posted December 13, 2018 Si sei ok..mancava una patch sul config EC..e te l'ho messa poco fa... :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlang59 Posted December 13, 2018 Author Share Posted December 13, 2018 "Gengik84" post_id="21259" time="1544724757" user_id="2"> si si tieni l'ultimo config :) Ha scritto dopo 5 minuti 13 secondi: Again... ecco il numero 8 per precisazione il mio DTST resta il primo, oppure e` uno di quest`ultimi? Per questa sera devo staccarmi, abbiamo amici a cena. Corro il rischio che mia moglie mi "decapiti". emoticon_diavolo se ci sono altri test da fare ben volentieri andiamo avanti domani. Ti auguro buona serata. grazie infinite di tutto. ioreg-DTST8.zip ioreg-DTST8.zip ioreg-DTST8.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 13, 2018 Administrators Share Posted December 13, 2018 il dsdt e avvii normalmente rimane il primo ..e per adesso mantieni quello Per questa sera devo staccarmi, abbiamo amici a cena. Corro il rischio che mia moglie mi "decapiti". emoticon_diavolo Ci mancherebbe... anzi ti ringrazio ancora per le prove e il tempo dedicato.. emoticon_thanks buona serata emoticon_sorriso2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlang59 Posted May 6, 2019 Author Share Posted May 6, 2019 ciao bella comunità.! riapro questo post augurandomi che vada bene. In alternativa all'apertura di uno nuovo. Sono alle prese con update a 10.14.4. Sul pc fisso tutto è filato via liscio come l'olio. Mentre su questo portate HP no. Ho scaricato la combo e lanciato l'aggiornamento. Al boot successivo, con molta "fatica" ha fatto l'installazione. Però al riavvio sucessivo, parte il boot che si blocca sulla "Mela". Vi posto due foto con la videata prima di passare nella mela che si blocca definitivamente. https://postimg.cc/KRhxqnc2"> https://postimg.cc/6yhJMg1r"> Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 6, 2019 Administrators Share Posted May 6, 2019 Hai aggiornato Clover? emoticon_blabla Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlang59 Posted May 7, 2019 Author Share Posted May 7, 2019 Ciao, se intendi il programma clover l’ho aggiornato 2 o 3 settimane fa. Almeno credo ... non vorrei sbagliarmi con il PC fisso. La release al boot mi dice versione 4784 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 7, 2019 Administrators Share Posted May 7, 2019 Allora aggiornalo all'ultima versione che è la 4920 Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlang59 Posted May 7, 2019 Author Share Posted May 7, 2019 scusate la mia profonda ignoranza. Ma non potendo entrare in mac os come faccio ad aggioranre clover? Anche se parto da usb si si ferma il boot allo stesso punto. Posso farlo da windows? Da windows alla EFI ci arrivo ma poi ... Ho scaricato su win il file Clover_v2.4k_r4920.pkg ma come lo "lancio/installo"? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlang59 Posted May 7, 2019 Author Share Posted May 7, 2019 *nov* aggiornamento. ho il disco di backup bootabile fatto carbon clone cpoy. Sono partito da quel disco ed ho potuto aggiornare clover all'ultima versione. emoticon-occhi_61 ORA FUNZIONA. emoticon_thanks emoticon_thanks emoticon_thanks emoticon_thanks emoticon_thanks Ha scritto dopo 15 minuti 23 secondi: visto che ci siamo e visto i post per HP PROBOOK 450 G5 segnalo due anomalie, sempre avute, ma che se si riesce a sistemare... La prima e la schermata sulla batteria (posto la foto) anche se piu' di tanto non mi da fastidio. Questo non succede ad ohni accensione, pero.. https://postimg.cc/rdVsSXm0"> L'altra e' la seguente. Quando fisicamente chiudo il monitor, nel senso che chiudo al libro si spegne anche il PC. Stessa cosa inversa succede quando apro il monitor. Non serve che schiacci il pulsante di accensione perche' appena apro il monitor il pc si accende. Spero essermi spiegato emoticon_sorriso Ha scritto dopo : visto che ci siamo e visto i post per HP PROBOOK 450 G5 segnalo due anomalie, sempre avute, ma che se si riesce a sistemare... La prima e la schermata sulla batteria (posto la foto) anche se piu' di tanto non mi da fastidio. Questo non succede ad ohni accensione, pero.. https://postimg.cc/rdVsSXm0"> L'altra e' la seguente. Quando fisicamente chiudo il monitor, nel senso che chiudo al libro si spegne anche il PC. Stessa cosa inversa succede quando apro il monitor. Non serve che schiacci il pulsante di accensione perche' appena apro il monitor il pc si accende. Spero essermi spiegato emoticon_sorriso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 7, 2019 Administrators Share Posted May 7, 2019 metti RTCmemoryFixUP e vedi se quell'errore non si ripresenta il discorso della chiusura del coperchio va bene e anzi non vedo il problema :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts