Jump to content

Aiuto per Raffinare Clover e SSDT


brax

Recommended Posts

Ciao a tutti. Ho Mojave installato da settembre e uso hackintosh fin da Snow Leopard

 

Siccome avevo notato che le usb 3.0 andavano come 2.0 anche con la patch, mi son messo a mapparle tramite la guida del forum e ci son riuscito perfettamente, poi mi son fatto l'ssdt per il PM e controllato con AppleIntelInfo.kext, tutto perfetto anche qua.

 

Ora volevo un aiuto per raffinare Clover e capire se il Config è corretto cosi come l'ho fatto e se si puoi eliminare qualcosa (e se serve ) in drivers64UEFI ecc..

 

l'smbios ho dovuto usare iMacPro1,1 perché con il 14.1/14.2 che ho sempre usato da Yosemite in avanti mi dava problemi con le immagini con il quick look (non le caricava).

 

Allego cartella del mio efi (ho tolto il mio seriale dal Config.plist)e un cartella con gli ssdt che ho ma non capisco se convenga metterli in patched oltre agli altri che ho messo.

configurazione.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Ciao :)

 

Puoi postare anche un ioreg?

 

Riguardo al smbios capisco il tuo discorso ma comunque quello indicato sarebbe iMac 14.2 e anzi per essere precisi iMac 15.1 che monta un 4770K

 

unica cosa con quest'ultimo essendo sotto "controllo" agdp dovresti aggiungere Whatevergreen e lilu ovviamente.

 

Hai riprovato anche adesso ed hai avuto stessi problemi con quick look?

 

nel caso potresti provare aggiungendo NovpaJpeg in EFI

 

Lilu va messo perchè l'altri citati sono suoi plugins

 

 

 

Audio:vedo che usi voodooHDA una tua scelta per qualche motivo oppure?

 

Potresti usare metodi migliori che vanno a usare AppleHDA che è il driver nativo di osx per l'audio

 

 

 

usb:Ottimo che hai seguito e fatto la mappatura però con ssdt uiac sei costretto a usare a prescindere usbinjectall

 

Sicuro che ti serva per forza?

 

Nel caso trovi un ssdt scritto da me per disabilitare le usb senza ausilio di kext oppure puoi fare la stessa cosa su dsdt, sempre tutto descritto nella guida per la mappatura

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 28 secondi:

 

Driver64UEFI lascia solo:

 

ApfsDriverLoader-64.efi

 

FSInject-64.efi

 

VBoxHfs-64.efi

 

 

 

Aggiungi AptioMemory, più qualitativo di osxaptiofix2Drv

Link to comment
Share on other sites

Ciao :D

 

 

 

Per l'smbios non ho mai più riprovato per il quick look, quindi ora preparo una usb e la uso per fare le prove del caso .

 

VoodooHDA lo uso perché non c'erano i kext e così mi funziona..diversamente non saprei come fare emoticon_LOL2

 

L'audio mi esce dal monitor (sono collegato con display Port a un monitor Dell P2715Q) e da li jack audio alle casse. Poi per gestire il controllo volume da tastiera ho installato SoundFlower.

 

Usb siccome avevo risolto al primo colpo, ho lasciato così..provo comunque a vedere con il tuo come funziona.

 

Allego ioreg

iMac.ioreg.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Per l'audio non è difficile... ti basta aggiungere AppleALC nella EFI

 

insieme a Lilu, poi imposti il layout sul config nella sezione Devices/Audio/inject

 

semplicemente scrivendo 1 oppure 5 oppure 7

 

devi rimuovere VoodooHDA dalla EFI e se ce l'hai anche HDAdisabler

 

:)

 

 

 

Ha scritto dopo 20 minuti 3 secondi:

 

Se hai voglia prova questa EFI su una usb e usala per il boot

 

nel caso fai ioreg e postalo

CLOVER.zip

Link to comment
Share on other sites

Wow grazie mille mi hai evitato tutto lo sbattimento :-) certo che la provo!

 

Dunque si accende ma il quick look ha sempre il problema che non mi fa l'anteprima come prima sui *.nef RISOLTO CON NovpaJpeg

 

L'audio va già , seleziono il monitor come uscita , non ho il controllo a tastiera attivo... ma con l'app soundflower risolto.

 

Le usb hanno "problemi", nello specifico.

 

La prima porta a sinistra che io avevo mappato come HS02- SSP2 porta usb3) monta la chiavetta usb2 ma non la chiavetta usb3 ne su scrivania ne nel Finder

 

La seconda porta da sinistra che io avevo mappato come HS11 (porta usb2) monta la chiave e la vedo solo a Finder e non a scrivania la vedo però se attivo nelle preferenze cd/dvd e iPod stessa cosa avviene inserendo chiavetta usb3

 

La seconda porta da destra che è la HS12 (porta usb2) stesso problema

 

La prima porta da destra HS01-SSP1 (usb3) è l'unica esente dal problema

 

Sul retro HS04 (usb3) monta chiavetta usb2 ma non usb3

 

Sul retro HS03 (usb3) monta chiavetta usb2 ma non usb3

 

Sul retro HS10 (usb3) monta chiavetta usb2 ma non usb3

 

Sul retro HS09 (usb3) monta chiavetta usb2 ma non usb3

 

Sul retro HS05 (usb2) monta chiavetta sia usb3 sia usb2

 

Sul retro HS06 (usb2) monta chiavetta sia usb3 sia usb2

 

 

 

Allego ioreg

iMac2.ioreg.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

scusate maaaaaa il cretino che è in mè ha preso il sopravvento... ma dopo averli raffinati clover e dsdt ce li pippiamo?!

 

OK fine OT e mi metto in castigo da solo emoticon_closed emoticon_panic emoticon-occhi_61 emoticon_personaggio136

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

@brax[/mention]

 

ma se selezioni dissi rigidi vedi il dispositivo usb sul desktop?

 

una cosa sinceramente mai vista, anche perchè cd/dvd di fatto è collegato Sata non usb..e quindi è veramente "bizzarro" quello che succede

 

:D

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="18682" time="1542046296" user_id="57">

scusate maaaaaa il cretino che è in mè ha preso il sopravvento... ma dopo averli raffinati clover e dsdt ce li pippiamo?!

 

OK fine OT e mi metto in castigo da solo emoticon_closed emoticon_panic emoticon-occhi_61 emoticon_personaggio136

 

emoticon_ahahaha vediamo se ce ne per tutti emoticon-personaggi_89

 

 

"Gengik84" post_id="18683" time="1542046633" user_id="2">

@brax[/mention]

 

ma se selezioni dissi rigidi vedi il dispositivo usb sul desktop?

 

una cosa sinceramente mai vista, anche perchè cd/dvd di fatto è collegato Sata non usb..e quindi è veramente "bizzarro" quello che succede

 

:D

 

Se seleziono "dischi rigidi" non compare, compare solo se selezioni cd/dvd.

 

Con il dsdt di Foskvs, risolto il problema, ora compaiono senza spuntare cd/dvd.

 

Ioreg in allegato

Imac4.ioreg.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Ottimo come si diceva prima... Chi ha fatto le tue acpi le ha scritte male, definendo porte esterne come interne :D

 

 

 

Ha scritto dopo 17 secondi:

 

Tempo di arrivare a casa, poi guardo ioreg

 

 

 

Ha scritto dopo 39 minuti 32 secondi:

 

@brax[/mention] tutto ok :)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.