Jump to content

RX 560 MSI no WEG no segnale


iCanaro

Recommended Posts

  • Administrators

no ma dai...ma che perdonare .. ma figurati emoticon_sorriso emoticon-personaggi_89

 

 

 

Ha scritto dopo 3 minuti 46 secondi:

 

comunque nel caso riprova anche quello visto che non c'e nemmeno l'id

 

e se posti anche la foto di dici manager, parte PCI list... almeno si guarda se i tuoi ID sono nativi o no

 

Thx.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

se avete sentito un botto... sono stato io!!! ho fatto un salto che ho dato una zuccata sul soffitto!!! emoticon_urca ce l'abbiamo fatta!!! emoticon_applausi emoticon_applausi emoticon_applausi emoticon_applausi2 emoticon_applausi2 emoticon_applausi2 emoticon_applausi2

 

ora mi riprendo dallo shock e spiego l'arcano emoticon_festa

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

ho usato SSDT di foskvs e ho fatti il giro con i 3 ig-platform di coffy lake + fake 0x59128086 e arrivavo al desktop ma non caricava la iGPU, poi ho fatto il giro con i soli 3 ig-platform ma così anche peggio... poi mi sono detto... mah oramai che faccio... mubble...mubble... sai che non ho mai messo il flag a disablegfxfirmware, ma fammi fare anche stà prova, tanto oramai... e con ig-platform-id 0x3E9B0007

 

miracolo... si fà per dire eh :D sono arrivato al desktop... iGPU pare caricata, niente WEG e codifica hardware OK

 

 

 

https://postimg.cc/rRqCF62f">LINK_TEXT>

 

 

 

Ha scritto dopo 44 secondi:

"Gengik84" post_id="18880" time="1542227210" user_id="2">

IOreg please..... :D

 

 

 

Ha scritto dopo 3 minuti 36 secondi:

 

Tutto bene? mica sarai svenuto? emoticon_personaggio136 emoticon_LOL2

 

lo sai che sono lentino emoticon_LOL2

iMacSTRIX_NO_WEG_iGPU_yes_560_yes.ioreg.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

quindi occorre annotarsi:

 

se NON si usa WEG = tassativo mettere il flag a disablegfxfirmware

 

 

 

Ha scritto dopo 3 minuti 49 secondi:

 

altra cosa importante è che prima comunque anche con WEG se si faceva il test opencl di geekbench usciva ZERO con banda rossa sul test, mentre ora da un buon punteggio

 

https://postimg.cc/DWj84tGC">LINK_TEXT>

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Si, quel fix è tassativo da skylake in poi per igpu se non si usa WEG

 

 

 

Ha scritto dopo 48 secondi:

"iCanaro" post_id="18885" time="1542228279" user_id="57">

direi che è stato un grandioso lavoro di squadra... la solita birretta virtuale... tanto paga jolly emoticon_risata3 emoticon_risata emoticon_41

 

emoticon_risata emoticon_risata

 

Birra per il forum MacOS86 emoticon_personaggio138 emoticon_winner emoticon_applausi2

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

allora... ho fatto alcune prove per elaborare ancor di più e i risultati sono:

 

 

 

1) con questa configurazione la iGPU funziona e visualizza correttamente le immagini a monitor

 

 

 

https://postimg.cc/gwPsZnC0">LINK_TEXT>

 

 

 

di contro, con lo stesso monitor collegato alla iGPU e alla RX560 quando cambio su questa lo schermo è nero con un cursore del mouse particolarmente ciccio e rosa :D

 

 

 

2) avendo anche high sierra, anche qui la RX560 funziona senza WEG, ma di contro, con questo config questi NON carica la iGPU, occorre settare un config clone con una unica differenza nell'ig-platform-id che per high sierra nel mio caso l'ottimale pare essere

 

0x59120000

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

provato, ma mi pare faccia come l'altro... premessa, il monitor ha un ingresso VGA e 2 HDMI

 

RX560 su HDMI 1

 

UHD630 su HDMI 2

 

il punto è che entrambi i monitor passano e sono sull'HDMI 1 mentre se cambio con i pulsanti sul monitor e passo sull'HDMI 2 ho schermo nero e cursore mouse rosa

 

 

 

non so se sono riuscito a spiegarmi... ci riguardo poi stasera

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Intanto complimenti per la caparbietà e per essere arrivato alla quadra. emoticon_applausi2 emoticon_applausi2 emoticon_applausi2

 

Per la birretta, più che volentieri, solo che dovete venire a prendervela default_wink_anim default_wink_anim default_wink_anim .

 

Non ho inquadrato perfettamente il problema.

 

Quando fai le prove la 560 è sempre come principale nel bios?

 

Se sì, fai il boot al "buio" con la 630 su HDMI2 o su HDMI1?

 

Se parti con un solo collegamento a HDMI2 questa funziona?

 

Hai provato a mettere la IGPU come principale e vedere che succede? (Tanto per vedere l'effetto che fa)

 

Non ho trovato menzione del monitor che stai usando, che modello è?

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 27 secondi:

"iCanaro" post_id="18903" time="1542283923" user_id="57">

 

 

il punto è che entrambi i monitor passano e sono sull'HDMI 1 mentre se cambio con i pulsanti sul monitor e passo sull'HDMI 2 ho schermo nero e cursore mouse rosa

 

 

 

Questa non l'ho capita, come fanno ad essere entrambi su HDMI1

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

faccio fatica a spiegarla perché mi pare una cosa strana anche a me, ma prima di pronunciarmi oltre, vedo di mettere fuoco meglio la cosa e fare anche i test che hai indicato... solo che dovrò rimandare a fine settimana, ora sono oberato di lavoro e alla sera sono cotto e stracotto :(

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators
"iCanaro" post_id="18922" time="1542305774" user_id="57">

..., ora sono oberato di lavoro e alla sera sono cotto e stracotto :(

 

Ho come un dejavu emoticon-occhi_51 emoticon-occhi_51 emoticon-occhi_51

 

Ma no la stagione è finitaaa

 

Dimmi però che monitor hai.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.