Jump to content

High Sierra su vecchio Hackintosh - aggiornamento sicurezza


ski2mac

Recommended Posts

Ciao

 

 

 

come già detto nell?altro topic sono ad un punto morto

 

 

 

Non si avvia più niente , ho fatto il reset del bios con batteria nuova ma rimane sempre schermata fissa

 

 

 

https://postimg.cc/64B4WwcX">LINK_TEXT>

 

 

 

avendo fatto reset bios non posso però modificare i settaggi per avviare ..... come fare?

 

 

 

Sto rifacendo una nuova chiavetta da zero, dopo aver creato la efi con clover, devo importare ultimo config funzionante e salvare o basta sostituire la cartella clover? (è la stessa cosa?)

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

rimuovi tutto quello collegato sulla mobo (RAM, scheda video etc..) dai una bella spolverata a tutto, resetta il BIOS tramite l'apposito jumper e poi reinnesta la sola RAM e scheda video e vedi se entri nel setup del BIOS

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
"ski2mac" post_id="17854" time="1541440919" user_id="740">

Ho scollegato batteria tampone per un po' e rimessa nuova

 

ma l'alimentazione l'avevi scollegata?

 

e poi tenuto premuto il tasto power del case per un minuto circa?

 

 

 

altrimenti...non hai resettato nulla

Link to comment
Share on other sites

Ho avuto gigabyte e con Hackintosh mi facevano spesso problemi simili al tuo. Hai provato a scollegare l’hard disk in cui hai installato High Sierra ed avviare senza di esso? Forse così riesci a entrare nel bios. Che vedrai si è incasinato nella sezione relativa al boot.

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Se parliamo di un Sistema UEFI, Succede quando si creano troppe voci uguali nella NVRAM, un Reset risolve, a meno che di non avere un problema hardware di POST…

 

 

 

La marca della scheda madre è poco influente, ci sono alcuni comportamenti diversi ma nulla di più.

 

 

 

Io che uso al 90% Gigabyte mi sono trovato meglio che con altre marche, una questione di affinità…

Link to comment
Share on other sites

Non sempre risolve un reset. A me con gigabyte successe in seguito ad una ennesima installazione di Mac OS che al riavvio la macchina non mi facesse arrivare nemmeno alla schermata del bios. Hai voglia di fare cmos a ripetizione. Non cambiava niente.

 

Non voglio farne una questione di marca ma è indubbio che la gestione del bios non è la stessa in ogni brand.

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Un reset non risolve se non è andato a buon fine, una volta resettato il Sistema torna allo stato di fabbrica, possono capitare situazione dove resettare è più difficoltoso, ma alla fine…

 

 

 

Se invece c’è un problema hardware il discorso cambia.

 

 

 

Ogni Brand ha la sua interpretazione, lo abbiamo visto spesso sul discorso multiboot, l’importante è capire la metodica di funzionamento, come per tutto del resto.

 

 

 

Le noie, in genere, avvengono quando l’NVRAM diventa troppo affollata di Entries…

Link to comment
Share on other sites

 

 

ma l'alimentazione l'avevi scollegata?

 

e poi tenuto premuto il tasto power del case per un minuto circa?

 

 

 

altrimenti...non hai resettato nulla

 

Si certo

 

stamattina ho provato svariate volte, batteria, staccato tutto e fatto reset con jumper

 

La schermata fimane fissa uguale, se inserisco la chiavetta rimane nera per una decina di secondi poi uguale

 

Nessun beep di errore da parte della scheda.

 

c'è da cambiare la scheda o si può provare qualche altra cosa?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="18107" time="1541605970" user_id="2">

no...rimuovi inject all

 

hai la patch per port limit?

 

 

 

Però spostiamoci sul tuo topic adesso perchè qui siamo OT

ok

 

 

 

allego clover, nel aggiornare le kext ho inserito qualcosa che forse è ridondante.

 

Grazie

CLOVER.zip

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.