Jump to content

Problema aggiornamento di sicurezza


LeoVanex

Recommended Posts

Buonasera a tutti!

 

Non riesco a completare l'aggiornamento di sicurezza per High Sierra uscito proprio ieri dopo l'evento Apple. Al riavvio mi dice che è richiesto lo schema di partizioni GPT. Ho installato High Sierra 10.13.6 usando lo script di @Gengik84[/mention] con il metodo alternativo e ho usato MBR invece che GPT come schema di partizionamento e HFS+J invece che APFS come filesystem. Allego la foto così avete un'idea più chiara del problema!

 

https://postimg.cc/bD5jk1LY">IMG-20181031-155022.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@LeoVanex[/mention] hai commesso un clamoroso errore, avresti dovuto formattare il disco in GPT.

 

Secondo me ora ti conviene clonare il tuo macOS su un disco/pendrive usb, avviare con quello clonato e cancellare e ricreare il disco in GPT e riclonare macOS (mi raccomando i file da mettere in EFI)

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

posso vedere se riesco a modificarti l'update ma comunque saresti obbligato a riusare la stessa procedura in caso di nuovo aggiornamento

 

Per mi serve l'update pkg..

 

nel caso linkami la pagina di download

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 17 secondi:

 

Altra cosa semplice da fare... clonazione del sistema su altro disco formattato a modo

 

 

 

Ha scritto dopo 27 secondi:

 

EDIT: già detto da @iCanaro[/mention] :D

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

ok scarico e ti faccio sapere

 

No..macOS_updater è solo per Mojave

 

 

 

Ha scritto dopo 35 secondi:

 

devo vedere.. se è e nel caso ti faccio un "unlocker"

 

 

 

Ha scritto dopo 24 secondi:

 

tipo questo https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=72&p=17401#p17401">viewtopic.php?f=72&p=17401#p17401">https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=72&p=17401#p17401

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

ci saranno sicuramente altri controlli

 

ma non posso fare di più.. altrimenti corrompo la "firma Apple" dei pkg

 

 

 

nel caso riprova nuovamente.. alte volte fosse andato qualcosa "storto"... (anche se dubito)

Link to comment
Share on other sites

Ho riprovato ma come dici tu non va.. Se pensi che sia troppo complicato, ma soprattutto che a ogni aggiornamento di sicurezza tutto ciò richeda una patch specifica (come credo), allora mi conviene (ahimè) piallare tutto e riformattare in GPT

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.