Support Team Anto65 Posted Monday at 04:15 PM Support Team Share Posted Monday at 04:15 PM 👍 Fatto il backup di Sequoia o creato almeno una Usb con Full Installer ? ... altrimenti devi ricominciare tt da capo ( magari no 🤞 ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
ldp48 Posted Monday at 05:39 PM Author Share Posted Monday at 05:39 PM 1 ora fa, Anto65 ha scritto: 👍 Fatto il backup di Sequoia o creato almeno una Usb con Full Installer ? ... altrimenti devi ricominciare tt da capo ( magari no 🤞 ) La usb è stata creata con il terminale come da immagine e speriamo che funzioni. Per il backup di Sequoia r-driver image è a pagamento, posso usare aomei da windows o hai altre alternative free, perché ho capito che non ti fidi di tm. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
ldp48 Posted yesterday at 03:19 PM Author Share Posted yesterday at 03:19 PM Buon pomeriggio, purtroppo mi devo arrendere. Sia con la usb creata con il terminale, con bootabler, con OpenCore-Patcher non vengono lette al boot e se avvio tramite icona visualizzata al boot di oc mi da errore. Ho provato con usb fat32 con i due file scaricati tramite macrecovery utility quando arrivo alla videata installazione/utility/tm/ecc. non posso proseguire perchè il mouse non si muove. Le ho provate tutte pazienza rimango con sequoia. Grazie anto per la pazienza e il tempo che mi hai dedicato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 9 hours ago Support Team Share Posted 9 hours ago Cita ... non vengono lette al boot Se indendi avviare direttamente la usb dal Bios ( dovrebbe essere la stessa cosa se avvi dalla usb o dal disco ) non la vedrai mai finche' non copi la tua cartella " EFI " nella partizione EFI della usb Dalla Gui di OC ( da Sequoia ) pero' dovresti vederla Cita ... se avvio tramite icona visualizzata al boot di oc mi da errore. Magari uno screen dell errore aiuterbbe a capire Prova se nn l hai fatto gia' a cambiare porta usb A rifare l installer usando un altra usb ( " Tieni presente che la dicitura "VendorCo ProductCode" si trova spesso su unità flash USB sfuse o contraffatte. Spesso, le unità esterne fraudolente vengono modificate per falsificare il produttore, la marca e la capacità (ad esempio, dichiarando di avere una capacità di 1 TB quando in realtà è di soli 8 GB o 16 GB). Se non riesci a scrivere i file del tuo Hackintosh o se si disconnette spontaneamente, l'unità potrebbe essere difettosa. " ) ... sempre se vuoi Link to comment Share on other sites More sharing options...
ldp48 Posted 1 hour ago Author Share Posted 1 hour ago 7 ore fa, Anto65 ha scritto: Se indendi avviare direttamente la usb dal Bios ( dovrebbe essere la stessa cosa se avvi dalla usb o dal disco ) non la vedrai mai finche' non copi la tua cartella " EFI " nella partizione EFI della usb Dalla Gui di OC ( da Sequoia ) pero' dovresti vederla Magari uno screen dell errore aiuterbbe a capire Prova se nn l hai fatto gia' a cambiare porta usb A rifare l installer usando un altra usb ( " Tieni presente che la dicitura "VendorCo ProductCode" si trova spesso su unità flash USB sfuse o contraffatte. Spesso, le unità esterne fraudolente vengono modificate per falsificare il produttore, la marca e la capacità (ad esempio, dichiarando di avere una capacità di 1 TB quando in realtà è di soli 8 GB o 16 GB). Se non riesci a scrivere i file del tuo Hackintosh o se si disconnette spontaneamente, l'unità potrebbe essere difettosa. " ) ... sempre se vuoi Ciao Anto, ho avuto stesso dubbio riguardo le usb (vendor). Infatti ho creato e preparato le usb che avevo a suo tempo acquistate su amazon marcate sandisk e kingston con capacità da 16/32/64GB.Tutte le usb hanno la EFI che c'è nel disco del mac chiamato TAHOE nella speranza di installarlo senza doverlo rinominare a posteriori. Avviando il pc al boot con F12 si apre finestra nella quale posso selezionare il dispositivo, ma non si avvia allora avvio oc e con la barra spaziatrice individuo il file.dmg. Per quanto riguarda usb con i file com.apple.recovery.boot + EFI arrivo fino alla videata tm,installazione,utility ecc con puntatore mouse fisso angolo sx alto e non posso proseguire. Con le usb preparate da utility con il terminale e con bootable selezionando il dmg nello scorrere dei file si notano errori e sgranature come se non si fosse istallato correttamente l'eseguibile. Ti allego immagini. Fammi sapere grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 1 hour ago Support Team Share Posted 1 hour ago La cartella EFI non va copiata qui ( solo nella usb com.apple.recovery.boot ) Nella usb creata da terminale , bootabler , devi montare la usb con OCAT o altro e copiarla li la cartella EFI non assieme all installer Carica anche la EFI che va' con Sequoia qui https://limewire.com/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
ldp48 Posted 56 minutes ago Author Share Posted 56 minutes ago Non lo sapevo, ora che me lo hai detto... C è sempre da imparare da te sei proprio forte. Domani ti invio la efi. Grazie e buona serata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 54 minutes ago Support Team Share Posted 54 minutes ago 😁 ma come nn lo sapevi ? Usa questa di EFI https://limewire.com/d/HeXqE#8gwX23Quf1 Il problema comunque sono le USB " PRT PORT 4 / 5 " l ideale sarebbe mapparle da Win con UsbToolbox o da Sequoia ( corpnewt/USBMap ) ... mi pare pero' che non eri riuscito a farlo in precedenza ... magari questa EFI supera quel blocco Link to comment Share on other sites More sharing options...
ldp48 Posted 16 minutes ago Author Share Posted 16 minutes ago 36 minuti fa, Anto65 ha scritto: 😁 ma come nn lo sapevi ? Usa questa di EFI https://limewire.com/d/HeXqE#8gwX23Quf1 Il problema comunque sono le USB " PRT PORT 4 / 5 " l ideale sarebbe mapparle da Win con UsbToolbox o da Sequoia ( corpnewt/USBMap ) ... mi pare pero' che non eri riuscito a farlo in precedenza ... magari questa EFI supera quel blocco Domani la provo. La mappatura usb è stata fatta diverso tempo fa da windows Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 13 minutes ago Support Team Share Posted 13 minutes ago Fai questo apri Hackintool " Sezione usb " e clicca in sequenza sulle icone in basso Ti ritroverai sul desk svariati file , manda solo USBPorts.kext Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts