Jump to content

Aiuto - Tahoe 26.5 bloccato

dgs57

Recommended Posts

Il mio sistema 1 con MB MSI Z690 funzionava perfettamente; ieri mi è venuto lo schiribizzo di provare ad installare OCLP, qualcosa è andato storto e non riesco più ad avviare.

Premesso che avevo messo da parte ben 2 pennette usb con ultimo EFI funzionante ma nessuna più funziona.

In pratica l'EFI ufficiale presente sul NVME di default, pur avendola corretta e ripristinata con MacBook pro ufficiale, in fase di boot si blocca a metà della barra di avanzamento della mela mentre le 2 pennette usb, con la -v in NVRAM per l'avvio esteso, fanno tutta la routine di avvio, elencano tutte le pagine di configurazione ma alla fine invece del logo di inserimento password ritorna in loop nuovamente alla scelta dei dischi di avvio.

Ho eliminato tutte le correzioni apportate per l'installazione di OCLP, ma quando ho provato ad installare la patch di root è stato scaricato anche il KDK dell'ultima versione ufficiale di Tahoe: può essere questo ad aver scombinato tutto?

Volevo allegare il mio file Efi zippato ma non so come fare, data la sua dimensione.

Qualcuno ha dei suggerimenti per superare l'inconveniente oppure devo reinstallare il sistema ex novo? 

Grazie.