Jump to content

HP PROBOOK 440 G5


Roberto

Recommended Posts

Salve a tutti, Ho tra le mani questo notebook, sono riuscito ad installare correttamente High Sierra 10.13.6. Ho usato il metodo Vanilla e non ho usato APFS. Mi rileva correttamente la IGPU (intel UHD 620), Audio (AppleALC) con layout 3, Trackpad e tastiera ho utilizzato il Kext di rehabman (se avete soluzioni migliori scrivete pure :) ) Ho messo il Kext della batteria ma non viene rilevata, volevo allegarvi la mia EFI + Ioregistryexplorer (ho estratto tutto) ma mi manca HackInfo che nella sezione download non l'ho trovato. Mi potreste fare gentilmente un DSDT adhoch e aggiustare tutte le piccolezze? tipo slide up e down del volume e della luminosità, batteria, ACPI ecc?? Grazie mille, vi allego tutto qui in basso :)

 

 

 

Ha scritto dopo 7 minuti 13 secondi:

 

i5 8250u, 8gb di ram ddr4, Intel UHD 620 1536mb, m.2 250gb (NON ha Optimus)

HP Probook g5.zip

HP Probook g5.zip

HP Probook g5.zip

Link to comment
Share on other sites

"Baio77" post_id="17093" time="1540656016" user_id="55">

Inserisci il configplist allegato insieme a Clover nel mio post precedente , e poi dovrebbe essere tutto OK , posta Ioreg col configplist

 

Avevo già provato quell'sbios, ma non andava, diceva che non era compatibile... funziona quello che avevo messo...

 

 

 

Ha scritto dopo 32 secondi:

 

Cmq ho messo il tuo config ma ho rimesso il vecchio smbsios..

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 41 secondi:

 

all'avvio (anche all'inizio) noto che si avvia velocissimo per via dell'm.2 ma tipo quando devo inserire la password ci mette un po' a caricare la barra per inserire la password e quando immetto la password per qualche secondo si vede ancora la lockscreen e poi si vede il desktop...

Link to comment
Share on other sites

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

@Baio77[/mention]

 

altra cosa ripetuta altre volte

 

non ha minimamente senso forzare il caricamento di SBUS su portatili skylake e successivi.. perchè di fatto non viene caricato e quindi non dovrebbe esserlo

 

 

 

Altrimenti è come la "storia" di chi forzava il caricamento di LPC su skylake e successivi emoticon_LOL2

Link to comment
Share on other sites

OK adesso x me è apposto , testa nel tempo e controlla se rimane HW da attivare , magari posta foto DCPIManager x verificare se manca qualcosa , dico FORSE sarebbe opportuno creare una SSDT x la CPU , visto magari NON è proprio il suo SMBios , magari NON è cosi , nel caso ci sono le apposite Tools in Download , Gengik ne sa più di me a riguardo

 

https://postimg.cc/2qSmXsgn">LINK_TEXT>

Link to comment
Share on other sites

allora aspetto cosa dice @Gengik84[/mention] :)

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 12 secondi:

"Baio77" post_id="17119" time="1540657633" user_id="55">

Ho editato il Post precedente , elenca TUTTO ciò manca , x il DSDT ci vuole il BOSS io non posso aiutarti ...

 

Sostanzialmente batteria, luminosità con i tasti FN + audio (slide), ottimizzazioni varie se è il caso di farle, e se si può risolvere il piccolo problemino al boot che ci mette qualche secondo a caricare la barra per inserire la password e quando la inserisci si vede ancora il login sopra al desktop e poi comprare di botto il desktop

Link to comment
Share on other sites

X la luminosità da tastiera esiste questa guida sei hai dimestichezza con DSDT e Maciasl riesci secondo me , possiamo lavorarci su ad HACK terminato https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=42&t=39">viewtopic.php?f=42&t=39">https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=42&t=39

 

Se vuoi provare sono le ultime Kext Beta disponibile , vediamo se migliora qualcosa

Archivio.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Ottimo!

 

ho dovuto scrivere la patch... come feci anche per la tua amica con X360

 

Bisognerebbe che me le salvassi ... ma faccio sempre tutto a mano e poi...ehmmm ciao ciao... non mi ricordo e non ho voglia di rifare per salvarmela emoticon_risata emoticon_risata

 

 

 

adesso ho da rifinirti tutto il dsdt a modo...

 

ho messo mano solo alla batteria

 

allegami l'attuale clover...almeno dopo o domattina ti finisco il tutto emoticon_sorriso

 

 

 

Ha scritto dopo 52 secondi:

 

non ti serve ssdt per il pm in questa serie... ti basta il solo plugintype sul config...

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="17140" time="1540662977" user_id="2">

Ottimo!

 

ho dovuto scrivere la patch... come feci anche per la tua amica con X360

 

Bisognerebbe che me le salvassi ... ma faccio sempre tutto a mano e poi...ehmmm ciao ciao... non mi ricordo e non ho voglia di rifare per salvarmela emoticon_risata emoticon_risata

 

 

 

adesso ho da rifinirti tutto il dsdt a modo...

 

ho messo mano solo alla batteria

 

allegami l'attuale clover...almeno dopo o domattina ti finisco il tutto emoticon_sorriso

 

 

 

Ha scritto dopo 52 secondi:

 

non ti serve ssdt per il pm in questa serie... ti basta il solo plugintype sul config...

 

Grande!! :) adesso ti allego tutto!! Grazie mille!! emoticon_applausi emoticon_applausi

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 18 secondi:

 

Ho provato ad estrarre l'ssdt con ssdt automar, ma non lo estrae, come mai?

 

 

 

Ha scritto dopo 32 secondi:

 

mi dice questo: cp: /Users/iceurtti/Library/ssdtPRGen/ssdt.aml: No such file or directory

 

 

 

eccolo

 

 

 

Ah, non avevo letto per il SSDT, che non scriva, meglio ancora allora!!! :)

 

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.