Jump to content

[Risolto]Post Install Mojave i7 8700


dadal75

Recommended Posts

quindi procedo anche installando di nuovo clover con le spunte per emuvariable ecc..?

 

 

 

Ha scritto dopo 8 minuti 17 secondi:

 

completato la guida e riavviato ma tentando di dare il comando per ricostruire la nvram mi da:

 

 

 

nvram: Error clearing firmware variables: (iokit/common) not permitted

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.

Sì, ma mi sembra assurdo che una scheda madre nel 2018 abbia bisogno di emuvariabe.

 

 

 

Ha scritto dopo 5 minuti 28 secondi:

"dadal75" post_id="21314" time="1544798195" user_id="335">

 

 

Ha scritto dopo 8 minuti 17 secondi:

 

completato la guida e riavviato ma tentando di dare il comando per ricostruire la nvram mi da:

 

 

 

nvram: Error clearing firmware variables: (iokit/common) not permitted

La variabile rimane salvata? Non sono sicuro al 100% che emuvariable vada bene insieme ad aptiomemory, ma non usandoli non ne ho la certezza.

Link to comment
Share on other sites

"foskvs" post_id="21315" time="1544798524" user_id="58">

Sì, ma mi sembra assurdo che una scheda madre nel 2018 abbia bisogno di emuvariabe.

 

 

 

Ha scritto dopo 5 minuti 28 secondi:

"dadal75" post_id="21314" time="1544798195" user_id="335">

 

 

Ha scritto dopo 8 minuti 17 secondi:

 

completato la guida e riavviato ma tentando di dare il comando per ricostruire la nvram mi da:

 

 

 

nvram: Error clearing firmware variables: (iokit/common) not permitted

La variabile rimane salvata? Non sono sicuro al 100% che emuvariable vada bene insieme ad aptiomemory, ma non usandoli non ne ho la certezza.

non capisco...

 

 

 

Ha scritto dopo 4 minuti 16 secondi:

"Jolly">
Tante volte il problema deriva dall'hardware collegato al pc. Per provare lo spegnimento bisognerebbe avviare con il minimo collegato, un mouse usb per esempio e verificare.

 

Controlla anche se hai nvram nativa, c'è la guida.

Sei un genio!!!!!!

 

 

 

EUREKAAAAAAAAAAAAAAAAA!

 

 

 

 

 

Si è spentoooooo!!!!

 

 

 

Grandissimi tuttiiiiii!

 

 

 

 

 

Ora devo uscire poi riprovo a accenderlo e spegnerlo di nuovo!!!

Link to comment
Share on other sites

"Jolly" post_id="21320" time="1544801212" user_id="52">

Da quello che capisco il problema è proprio il tuo hardware. Rendi conto di cosa hai collegato al PC in uso specificando marca e modello.

 

tastiera a filo usb Wimitech modello Ts 1009 ( cinese )

 

chiavetta Bluetooth Asus BT400 ( tastiera collegata via bt modello bk 3001 ( cinese )

 

 

 

mouse microsoft wireless mobile mouse 1000 ( collegato con il suo Dongle ).

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Prova ad aggiungere uno alla volta i device che avevi collegato e vedi quale ti da il problema dello spegnimento.

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 42 secondi:

 

Come sei configurato in Bluetooth/ Avanzate?

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Ciao @dadal75[/mention]

 

guida emuvariable? intendi la guida di @Jolly[/mention] per nvram?

 

mi elenchi in dettaglio i driver64UEFI che usi attualmente?

 

Ci sono problemi, anche di nvram, con aptiomemory.. purtroppo.. e non sei il solo

 

Questo succede anche su hardware più vecchi del tuo

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84">
Ciao @dadal75;

 

guida emuvariable? intendi la guida di @Jolly; per nvram?

 

mi elenchi in dettaglio i driver64UEFI che usi attualmente?

 

Ci sono problemi, anche di nvram, con aptiomemory.. purtroppo.. e non sei il solo

 

Questo succede anche su hardware più vecchi del tuo

Sisi la guida nvram ( scusate l’imprecisione ).

 

 

 

Domani ti posto i driver.

 

Per ora mi funziona tutto perfettamente ( incluso Apple store ).

 

 

 

Una domandina : apfs da tutt’ora problemi? Se si, mi tocca formattare[emoji36][emoji36][emoji22]

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

essendo cieca, la fortuna non ci vede... ma la sfiga ci vede benissimo... quindi anche se apparentemente con APFS non vi è nessun problema, stai preoccupato perché a te qualcosa capita sicuramente zao emoticon_panic emoticon_LOL2

 

 

 

scherzone... paura eh! :mrgreen: ma cosa vuoi che succeda

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro">
essendo cieca, la fortuna non ci vede... ma la sfiga ci vede benissimo... quindi anche se apparentemente con APFS non vi è nessun problema, stai preoccupato perché a te qualcosa capita sicuramente zao emoticon_panic emoticon_LOL2

 

 

 

scherzone... paura eh! :mrgreen: ma cosa vuoi che succeda

[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

 

Dicevano di errori che si generano/ accumulano nel file system dovuto , negli hack, a un mancato controllo di qualcosa che non ricordo sulla Logic board

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="21352" time="1544859246" user_id="2">

Ciao @dadal75

 

guida emuvariable? intendi la guida di @Jolly per nvram?

 

mi elenchi in dettaglio i driver64UEFI che usi attualmente?

 

Ci sono problemi, anche di nvram, con aptiomemory.. purtroppo.. e non sei il solo

 

Questo succede anche su hardware più vecchi del tuo

 

 

 

apfsDriverLoader AptioMemoryFix DataHubDxe EmuVariableUefi FSInject HFSPlus SMCHeelper UsbKbDxe UsbMouseDxe

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

diciamo che in teoria AptioMemoryFix dovrebbe lavorare da solo o al massimo con gli rc.script

 

 

 

EmuVariableUefi-64.efi andrebbe in coppia con uno di questi due, OsxAptioFixDrv-64.efi oppure OsxAptioFix3Drv-64.efi

 

 

 

ma se ti funziona così, fatti un bel backup, prendi nota della cosa ed eventualmente se hai voglia fai qualche prova

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro">
diciamo che in teoria AptioMemoryFix dovrebbe lavorare da solo o al massimo con gli rc.script

 

 

 

EmuVariableUefi-64.efi andrebbe in coppia con uno di questi due, OsxAptioFixDrv-64.efi oppure OsxAptioFix3Drv-64.efi

 

 

 

ma se ti funziona così, fatti un bel backup, prendi nota della cosa ed eventualmente se hai voglia fai qualche prova

Appena torno a casa lo faccio...oggi ho un po’ di tempo.

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro">
diciamo che in teoria AptioMemoryFix dovrebbe lavorare da solo o al massimo con gli rc.script

 

 

 

EmuVariableUefi-64.efi andrebbe in coppia con uno di questi due, OsxAptioFixDrv-64.efi oppure OsxAptioFix3Drv-64.efi

 

 

 

ma se ti funziona così, fatti un bel backup, prendi nota della cosa ed eventualmente se hai voglia fai qualche prova

Fatto, funziona altrettanto con aptiofix 3

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

">
dadalumpappa :D gengik dice:

 

 

 

Continua sul tuo topic..

 

abilita anche l'integrata...avvia e posta poi ioreg e foto di dpci manager

 

 

 

Ha scritto dopo 8 minuti 33 secondi:

 

@Gengik84[/mention] capisco male o vit9696 ha consigliato a pavo che può usare aptiomemoryfix con emu??

 

https://www.insanelymac.com/forum/topic/331381-aptiomemoryfix/?do=findComment&comment=2654244">https://www.insanelymac.com/forum/topic ... nt=2654244">https://www.insanelymac.com/forum/topic/331381-aptiomemoryfix/?do=findComment&comment=2654244

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro">
">
dadalumpappa :D gengik dice:

 

 

 

Continua sul tuo topic..

 

abilita anche l'integrata...avvia e posta poi ioreg e foto di dpci manager

 

 

 

Ha scritto dopo 8 minuti 33 secondi:

 

@Gengik84; capisco male o vit9696 ha consigliato a pavo che può usare aptiomemoryfix con emu??

 

https://www.insanelymac.com/forum/topic/331381-aptiomemoryfix/?do=findComment&comment=2654244">https://www.insanelymac.com/forum/topic ... nt=2654244">https://www.insanelymac.com/forum/topic/331381-aptiomemoryfix/?do=findComment&comment=2654244

Non ho capito, devo abilitare integrata? Dovrebbe già essere abilitata dato che al verbose vedo le scritte igpu..

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.