Support Team iCanaro Posted November 3, 2018 Support Team Share Posted November 3, 2018 Non sono d'accordo, quella CPU gira forte e scalda poco e ti durerà nel tempo... se non si risolve per la integrata, una bella RX560 e passa la paura e la integrata ti servirà per la codifica hardware ;) una cosa la devi mettere a posto però, e cioè il topatalk che stai facendo una miriade di messaggi doppi che oramai lo staff ha riempito tutti i cassonetti del circondario :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
dadal75 Posted November 3, 2018 Author Share Posted November 3, 2018 "iCanaro">Non sono d'accordo, quella CPU gira forte e scalda poco e ti durerà nel tempo... se non si risolve per la integrata, una bella RX560 e passa la paura e la integrata ti servirà per la codifica hardware ;) una cosa la devi mettere a posto però, e cioè il topatalk che stai facendo una miriade di messaggi doppi che oramai lo staff ha riempito tutti i cassonetti del circondario :) Vedo di risolvere. Cerco nelle impostazioni della app Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted November 3, 2018 Moderators Share Posted November 3, 2018 Buongiorno a tutti, sarò naturalmente arrugginito nel frattempo e mi sarò pure perso qualcosa, ma quel rename GFX0 -->IGPU non andrebbe abilitato? Al contrario quel rename DSM --> ZDSM. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dadal75 Posted November 3, 2018 Author Share Posted November 3, 2018 https://uploads.tapatalk-cdn.com/201811 ... 3aac3f.jpg">https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181103/6f4a2ac63f618423807ee2b9773aac3f.jpg' alt='LINK_TEXT>'>[/img] Puo servire editarlo? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 3, 2018 Administrators Share Posted November 3, 2018 scusa ma quel config quale è? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 3, 2018 Support Team Share Posted November 3, 2018 "Jolly" post_id="17631" time="1541256758" user_id="52"> Buongiorno a tutti, sarò naturalmente arrugginito nel frattempo e mi sarò pure perso qualcosa, ma quel rename GFX0 -->IGPU non andrebbe abilitato? Al contrario quel rename DSM --> ZDSM. ciao e benritrovato :) tutto OK!? il rename DSM --> ZDSM è l'unico che serve se stà usando un apposito SSDT creato da gengik Ha scritto dopo 1 minuto 8 secondi: https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=45&t=644">viewtopic.php?f=45&t=644">https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=45&t=644 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 3, 2018 Administrators Share Posted November 3, 2018 @dadal75[/mention] Sostituisci... nel mio config c'era -cdfon.. ma tu dici che non c'era avevo lasciato disabilitato un rename.. abilitato adesso (Thx Jolly) Riprova @Jolly[/mention] Welcome back! emoticon_sorriso2 config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
dadal75 Posted November 3, 2018 Author Share Posted November 3, 2018 "Gengik84">scusa ma quel config quale è? Quello che mi hai passato...almeno credo... Tagliamo le balle alla zebra..lo riscarico da qui, ricreo cache e riavvio e riprovo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 3, 2018 Administrators Share Posted November 3, 2018 nel mio la parte grafica è pulita ... nella foto di quello che menzioni c'è 1024 in vram... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 3, 2018 Support Team Share Posted November 3, 2018 @dadal75[/mention] se ti può consolare, ho collegato un monitor in hdmi, fullHD alla iGPU, beh non ho lo schermo nero :D ma completamente verde emoticon_ahahaha emoticon_panic Link to comment Share on other sites More sharing options...
dadal75 Posted November 3, 2018 Author Share Posted November 3, 2018 "Gengik84">nel mio la parte grafica è pulita ... nella foto di quello che menzioni c'è 1024 in vram... Allora devo aver aperto il config sbagliato ( vecchie prove. Avevo provato a crearlo tramite Clover configurator addirittura ![emoji23] quando uno é disperato!!!) Comunque sostituito( mi sono sincerato di aver fatto le cose giuste) ma sempre schermo nero... Ora ho riavviato con chiavetta Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 3, 2018 Administrators Share Posted November 3, 2018 hai sempre corediplayfixUP? nel caso prova a rimuovere o aggiungere prova anche rimuovendo -cdfon Link to comment Share on other sites More sharing options...
dadal75 Posted November 3, 2018 Author Share Posted November 3, 2018 "iCanaro">@dadal75; se ti può consolare' date=' ho collegato un monitor in hdmi, fullHD alla iGPU, beh non ho lo schermo nero :D ma completamente verde emoticon_ahahaha emoticon_panic[/quote'] Ecco....allora mi tocca rompere di nuovo il salvadanaio appena nastrato per una dedicata... Poi magari dopo 2 settimane che la compero arriva là compatibilità con i7 e ultra hd! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
dadal75 Posted November 3, 2018 Author Share Posted November 3, 2018 "Gengik84">hai sempre corediplayfixUP? nel caso prova a rimuovere o aggiungere prova anche rimuovendo -cdfon Rifaccio le prove Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Ha scritto dopo 5 minuti 56 secondi: @gengik84 ho fatto le prove, abilitando anche injectintel che era disabilitata ma nulla. Riconosce la grafica ma schermo nero Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
dadal75 Posted November 3, 2018 Author Share Posted November 3, 2018 @gengik84 ho fatto le prove, abilitando anche injectintel che era disabilitata ma nulla. Riconosce la grafica ma schermo nero Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted November 3, 2018 Moderators Share Posted November 3, 2018 "iCanaro" post_id="17634" time="1541257466" user_id="57"> "Jolly" post_id="17631" time="1541256758" user_id="52"> Buongiorno a tutti, sarò naturalmente arrugginito nel frattempo e mi sarò pure perso qualcosa, ma quel rename GFX0 -->IGPU non andrebbe abilitato? Al contrario quel rename DSM --> ZDSM. ciao e benritrovato :) tutto OK!? il rename DSM --> ZDSM è l'unico che serve se stà usando un apposito SSDT creato da gengik Ha scritto dopo 1 minuto 8 secondi: https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=45&t=644">viewtopic.php?f=45&t=644">https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=45&t=644 Tutto bene dai, un po’ provato dalla stagione estiva, quest’anno diciamo “impegnativa” eufemisticamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 3, 2018 Administrators Share Posted November 3, 2018 @dadal75[/mention] era giusto che lo fosse per quella determinata prova.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 4, 2018 Support Team Share Posted November 4, 2018 @dadal75[/mention] visto che sono riuscito a far andare quella di Perdu, sulla falsariga della EFI sua ti ho preparato questo da provare CLOVER_Asrock h310m-hdv_UHD 630_i7 8700.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
dadal75 Posted November 4, 2018 Author Share Posted November 4, 2018 Eccomi, lo provo subito. Sostituisco, ricreo là cache e riavvio, corretto? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted November 4, 2018 Share Posted November 4, 2018 Riguardo CLOVER non è necessario fare manutenzione se si "smanetta" al suo interno Link to comment Share on other sites More sharing options...
dadal75 Posted November 4, 2018 Author Share Posted November 4, 2018 "iCanaro" post_id="17688" time="1541330513" user_id="57"> @dadal75 visto che sono riuscito a far andare quella di Perdu, sulla falsariga della EFI sua ti ho preparato questo da provare non mi riconosce i dischi e clover. Mi chiede di inserire un disco di avvio valido.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 4, 2018 Support Team Share Posted November 4, 2018 metti in drivers64UEFI i driver della tua EFI in questa che stai provando PS: con il clover che ti aveva messo gengik dischi e clover anvano giusto?! Link to comment Share on other sites More sharing options...
dadal75 Posted November 4, 2018 Author Share Posted November 4, 2018 Sisi per quello era ok. Eseguo appena rientro Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Ha scritto dopo 1 ora 13 minuti 17 secondi: https://uploads.tapatalk-cdn.com/201811 ... b1b54c.jpg">https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181104/10f210f080954dd6e17b498a03b1b54c.jpg' alt='LINK_TEXT>'>[/img] Dsdt non compatibile? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 4, 2018 Support Team Share Posted November 4, 2018 OK vedo di prendere la clover di gengik e inserire config e kext che volevo farti provare... abbi pazienza, lavori in corso.. @dadal75[/mention] ecco ora dovrebbe avviarsi, prova CLOVER_Asrock h310m-hdv 2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted November 4, 2018 Moderators Share Posted November 4, 2018 Probabilmente la mancata rilevazione dei dischi è dovuto alla mancanza di ApfsdriverLoader. VirtualSMC non lo conosco per cui non mi esprimo, però userei il buon vecchio FakeSMC. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts