dadal75 Posted October 30, 2018 Author Share Posted October 30, 2018 "Baio77">In teoria se ti colleghi in HDMI 1.x testi l'avvio in FullHD 1920x1080 e collegando HDMI 2.0 arrivi a 4K ' date=' cosi proveresti se quel problema lamenti all'avvio ,dipende dalla risoluzione[/quote'] Che comando scrivo su Clover per avviare a 1980? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted October 30, 2018 Share Posted October 30, 2018 Nessun comando , quando arrivi al desktop , preferenze sistema \ monitor e selezioni la risoluzione Link to comment Share on other sites More sharing options...
dadal75 Posted October 30, 2018 Author Share Posted October 30, 2018 "Baio77">Nessun comando ' date=' quando arrivi al desktop , preferenze sistema \ monitor e selezioni la risoluzione[/quote'] Eh, non arrivo al desktop! Se riconosce la grafica ho schermo nero al momento di caricare il desktop Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 30, 2018 Administrators Share Posted October 30, 2018 Fai una prova, aggiorna i kext appena rilasciati con la nuova release lilu,whatvergreen e AppleALC ripeti le varie prove... Link to comment Share on other sites More sharing options...
dadal75 Posted October 30, 2018 Author Share Posted October 30, 2018 "Gengik84">Fai una prova, aggiorna i kext appena rilasciati con la nuova release lilu,whatvergreen e AppleALC ripeti le varie prove... Li trovo su GitHub? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted October 30, 2018 Supervisor. Share Posted October 30, 2018 Yes. C'è una pagina dedicata alle release. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dadal75 Posted October 30, 2018 Author Share Posted October 30, 2018 "foskvs">Yes. C'è una pagina dedicata alle release. Proverò. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Ha scritto dopo 1 ora 42 minuti 20 secondi: "foskvs" post_id="17337" time="1540908515" user_id="58"> Yes. C'è una pagina dedicata alle release. non trovo la pagina che mi citi. ho scaricato i kext dalle loro pagine: non sono aggiornati quelli? lilu è versione 1,2,8 whatever green è 1,2,4 da acidanthera... sono corretti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 30, 2018 Administrators Share Posted October 30, 2018 si... poi basta guardare in alto nella barra di navigazione ---> kexts Release. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dadal75 Posted October 30, 2018 Author Share Posted October 30, 2018 "Gengik84">si... poi basta guardare in alto nella barra di navigazione ---> kexts Release. Grazie. Comunque nulla di fatto.. Quando vede caricare l’ambiente grafico manca proprio il segnale allo schermo ( ho il led del monitor che lampeggia come quando ho pc spento Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
dadal75 Posted November 2, 2018 Author Share Posted November 2, 2018 KextsToPatch Comment KBL-5912000-Port_0x6_DP Disabled Find AQUJAAAEAACHAQAA InfoPlistPatch Name AppleIntelKBLGraphicsFramebuffer Replace AQEJAABAAACHAQAA Comment KBL-5912000-Port_0x7_HDMI Disabled Find AgQKAAAEAACHAQAA InfoPlistPatch Name AppleIntelKBLGraphicsFramebuffer Replace AgIKAAAIAACHAQAA Comment KBL-5912000-Port_0x5_HDMI Disabled Find AwYKAAAEAACHAQAA InfoPlistPatch Name AppleIntelKBLGraphicsFramebuffer Replace AwQKAAAIAACHAQAA Ragazzi, potrebbe essere la soluzione? Veicola il segnale hdmi in una determinata porta.. corretto? Per Mojave potrebbe funzionare? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 2, 2018 Administrators Share Posted November 2, 2018 è per audio hdmi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
dadal75 Posted November 2, 2018 Author Share Posted November 2, 2018 Ah ecco, pensavo per hdmi in generale! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Ha scritto dopo 38 minuti 21 secondi: Quindi l’unica è aspettare l’uscita dei Mac mini che abbiano compatibilità con hdmi 2.0 oppure prendere scheda grafica dedicata. Ma quando potrà uscire, secondo voi, e parlando in tempistiche , questa compatibilità? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 2, 2018 Administrators Share Posted November 2, 2018 Beh ti ho spiegato ci sono strani bug adesso la tua stessa grafica funzionava su 10.13 senza avere minimamente supporto dei kext Apple.. facendola passare per la HD630 (kabylake) Link to comment Share on other sites More sharing options...
dadal75 Posted November 2, 2018 Author Share Posted November 2, 2018 "Gengik84">Beh ti ho spiegato ci sono strani bug adesso la tua stessa grafica funzionava su 10.13 senza avere minimamente supporto dei kext Apple.. facendola passare per la HD630 (kabylake) Ma funzionerebbe ancora? Dici che mi conviene rifare chiavetta con high? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 2, 2018 Administrators Share Posted November 2, 2018 Prova.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dadal75 Posted November 2, 2018 Author Share Posted November 2, 2018 "Gengik84">Beh ti ho spiegato ci sono strani bug adesso la tua stessa grafica funzionava su 10.13 senza avere minimamente supporto dei kext Apple.. facendola passare per la HD630 (kabylake) Ma funzionerebbe ancora? Dici che mi conviene rifare chiavetta con high? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Ha scritto dopo 32 secondi: "Gengik84">Prova.. Grazie gen, provo appena torno! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
dadal75 Posted November 3, 2018 Author Share Posted November 3, 2018 "Gengik84" post_id="17567" time="1541185445" user_id="2">Prova.. nulla di fatto. sempre schermo nero quando carica la grafica. da un lampo poi è come se spegnessi il pc. non arriva segnale allo schermo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 3, 2018 Administrators Share Posted November 3, 2018 Rova a rimuovere da boot/custom flags -cdfon riprova altra prova aggiungi in EFI corediplayfixup terminale sudo kextcache -i / riavvia Link to comment Share on other sites More sharing options...
dadal75 Posted November 3, 2018 Author Share Posted November 3, 2018 "Gengik84">Rova a rimuovere da boot/custom flags -cdfon riprova altra prova aggiungi in EFI corediplayfixup terminale sudo kextcache -i / riavvia -cdfon non era già nelle custom flags. Aggiunto il kext coredisplay e eseguito comando da terminale ( lo faccio oramai a tutte le modifiche che apporto a Clover quando aggiungono tolgo kext ) ma nulla di fatto.. La grafica del verbose però è diventata piccolissima Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Ha scritto dopo 1 minuto 45 secondi: https://uploads.tapatalk-cdn.com/201811 ... 511332.jpg">https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181103/239eb9c8221921a379ce84db59511332.jpg' alt='LINK_TEXT>'>[/img] Scritte igpu ma poi schermo nero Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 3, 2018 Administrators Share Posted November 3, 2018 come no? nella mia ultima clover l'avevo messo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 3, 2018 Support Team Share Posted November 3, 2018 ma che pippa che ti ritrovi! le scritte inerenti alla iGPU paiono a posto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 3, 2018 Administrators Share Posted November 3, 2018 Purtroppo quel blocco è dovuto proprio alla integrata...Ufff Link to comment Share on other sites More sharing options...
dadal75 Posted November 3, 2018 Author Share Posted November 3, 2018 Lo avevo tolto x fare altre prove... Tolgo allora il kext e aggiugo cdfon ricreo cache e riavvio? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Ha scritto dopo 12 minuti 7 secondi: "iCanaro">ma che pippa che ti ritrovi! le scritte inerenti alla iGPU paiono a posto Ma lascia stare che ho una rabbia!!! Se sapevo che l’integrata...eppure ho chiesto ben bene... Potevo prendere un i3+ amd dedicata e spendevo meno e andava meglio a sto punto! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
dadal75 Posted November 3, 2018 Author Share Posted November 3, 2018 "iCanaro">ma che pippa che ti ritrovi! le scritte inerenti alla iGPU paiono a posto Ma lascia stare che ho una rabbia!!! Se sapevo che l’integrata...eppure ho chiesto ben bene... Potevo prendere un i3+ amd dedicata e spendevo meno e andava meglio a sto punto! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 3, 2018 Administrators Share Posted November 3, 2018 @dadal75[/mention] Nessuno poteva prevedere questi problemi...ti ripeto prima ha sempre funzionato anche quando si faceva passare per HD invece di UHD Ha scritto dopo 13 secondi: Del resto questo è hackintosh... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts