Jump to content

Asus ZEN AIO - Imac clone


Transalp95

Recommended Posts

Ciao a tutti vorrei condividere la mia esperienza con questo magnifico all in one simile all'imac ma dall'hardware nettamente superiore almeno un paio di anni or sono quando lo acquistai.

 

Asus Zen AIO z240ic 24" 4k touch

 

CPU I7 6700T

 

Grafica integrata Intel HD 530

 

Grafica Dedicata Geforce GTX960m

 

Hardisk nvme M2 512GB

 

Ram DDR4 16GB

 

Schermo 24" 4k touch con 2 uscite hdmi

 

 

 

Dunque già all'inizio ho provato ad installare Sierra ma causa scheda video non sono mai riuscito nell'impresa, ora con l'uscita di Mojave ritento e riesco ad installarlo accanto a windows. Sono al punto che arrivo al desktop ma la grafica HD 530 si presenta non accelerata e con soli 31mb di vram id scheda 1912. Allego il mio efi attuale che ieri mi attivava anche l'audio, mentre ora dopo aver provato altri efi e rimesso l'attuale non và piu nemmeno l'audio.Altra cosa, il bios è castrato, nel senso che molti menu sono nascosti ed è impossibile cambiare parametri come la vram dedicata alla scheda video o disattivare la GTX.

EFI-transalp.zip

Schermata 2018-10-26 alle 18.22.23.png

Schermata 2018-10-26 alle 18.26.52 1.png

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Prima annotazione, quando posti la EFI, le cartelle apple e microsoft le puoi togliere che pesano non poco e non ci servono a niente ;)

 

 

 

Ha scritto dopo 4 minuti 4 secondi:

 

Metti il flag a inject intel nella sezione graphics, riavvia e vediamo

 

 

 

PS: NB: sempre pendrive di emergenza in caso di blocchi o kernel panic ;)

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Ciao... per adesso su Mojave niente web driver...

 

quindi imposta la integrata come primaria sul bios e dvmt a 128 mb

 

config:

 

inject intel e su ig-platform-id metti 0x19120000

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 35 secondi:

 

EDIT: scusa ho letto ora del bios.. nemmeno dvmt puoi regolare?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

ma LOL che minchionata... in questo periodo arrivo a casa troppo cotto... avendo letto ZEN credevo fosse un portatile... infatti mi chiedevo... ma come mai gengik ha messo quello desktop? emoticon_risata3 emoticon_panic mi ritiro nel sarcofago di stargate per una rigenerazione completa :shock:

Link to comment
Share on other sites

Da bios il reparto grafico è blindato , nessun menu , in realta tempo fa ho sbloccato i menu nascosti e come toccavo qualcosa riguardante la grafica mi ritrovavo lo schermo nero e non potevo più fare nulla se non resettare il cmos smontando lo schermo per accedere alla main board (un lavoraccio che non vorrei ripetere).

 

ho spuntato inject intel ma dopo la mela e il caricamento lo schermo diventa nero e non vedo più nulla, vedo che il disco lavora e quindi metto la password , il led continua a lampeggiare come se stesse funzionando regolarmente però a schermo nero.

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.
"iCanaro" post_id="16985" time="1540581252" user_id="57">

io non vorrei dire un'altra fesseria, ma da DPCI Manager vedo che come dedicata ha una GTX 960M, quindi dovrebbe essere mobile... non è che questo AIO lo si debba trattare come un notebook???

Di solito sono un mix: CPU desktop, GPU mobile, controllo della luminosità, ...

 

 

 

@Transalp95[/mention] perché quel brutto tema di Clover??

Link to comment
Share on other sites

dunque : prima prova con modifica da Clover

 

inject intel e 19120001 carica poi ho un glitch grafico e si riavvia

 

seconda prova inject intel e 19120003 parte regolare ma grafica sempre uguale a 31mb

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 34 secondi:

 

@foskvs[/mention] il tema l'ho ereditato , lo cambierò sicuramente se riesco a far funzionare il tutto

Link to comment
Share on other sites

ho usato il config e il kext che mi hai indicato, dopo la mela e il caricamento ho schermo nero, ho inserito la password e sembra funzionare regolare ma lo schermo rimane nero, come se usasse un'altra uscita o abbasasse la luminosità, questo pc può regolare la luminosità dello schermo come i portatili da tasti funzione sulla tastiera

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.