Support Team Anto65 Posted Tuesday at 11:16 AM Support Team Share Posted Tuesday at 11:16 AM Per l audio ho risolto momentaneamente disattivado AppleAlc , installando VoodooHDA 2 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted Tuesday at 11:20 AM Contributor Share Posted Tuesday at 11:20 AM Basta solo il kext o si deve fare qualche aggiustamento ? Se non ho letto male si deve installare anche il pannello... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted Tuesday at 11:32 AM Support Team Share Posted Tuesday at 11:32 AM clicca su " Hackintosh And Beyond " ci pensa lui e' automatizzato non ricordo adeeso se mette pure il prefPane ( credo di si ) in caso c e' l apk nello zip abilita l estensione quando te lo chiede , disabilita ALC , reboot e mosica 😆 VodooHDA-Installer- installer.zip 2 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators tomnic Posted Tuesday at 12:25 PM Moderators Share Posted Tuesday at 12:25 PM 52 minutes ago, Anto65 said: clicca su " Hackintosh And Beyond " ci pensa lui e' automatizzato non ricordo adeeso se mette pure il prefPane ( credo di si ) in caso c e' l apk nello zip abilita l estensione quando te lo chiede , disabilita ALC , reboot e mosica 😆 VodooHDA-Installer- installer.zip 20.76 MB · 0 downloads Quanto l'ho amato!!! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted 22 hours ago Contributor Share Posted 22 hours ago Il 24/06/2025 at 13:32, Anto65 ha scritto: clicca su " Hackintosh And Beyond " ci pensa lui e' automatizzato non ricordo adeeso se mette pure il prefPane ( credo di si ) in caso c e' l apk nello zip abilita l estensione quando te lo chiede , disabilita ALC , reboot e mosica 😆 VodooHDA-Installer- installer.zip 20.76 MB · 5 download Da me non funziona, ma non ho ben capito se il kext lo devo dichiarare nel plist al posto di AppleALC.kext ? EDIT: ok, adesso funziona, non avevo mica capito che dovevo avviare i PKG che genera in automatico e cosa importante si deve disattivare SIP La procedura esatta è : 1) Disattivare AppleALC.kext nel config.plist 2) Disattivare SIP 3) Avviare Hackintosh And Beyond 4) quando i comandi del terminale sono stati eseguiti trovate nella cartella 4 file .PKG li avviate uno per volta autorizzando l'esecuzione 5) Riavviate il pc andate in impostazioni audio e selezionate la periferica di uscita , fine . 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 19 hours ago Support Team Share Posted 19 hours ago Dei 4 pkg ... credo di aver lanciato solo VoodooHDA.pkg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted 19 hours ago Author Supervisor Share Posted 19 hours ago che bello avere audio usb di serie 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 19 hours ago Support Team Share Posted 19 hours ago Per chi da Windows non ha la possibilita' di scaricare / creare il full installer di Tahoe ( kext di rete necessario ) Puo' usare il metodo Recovery installer-guide/windows https://hackintosh.one/s/recovery-tahoe-beta-1 https://hackintosh.one/s/recovery-tahoe-beta-2 Credit @luchina 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dgs57 Posted 17 hours ago Share Posted 17 hours ago Stavo provando ad aggiornare da Sequoia a Tahoe, ho modificato l’Efi secondo le indicazioni, ho disattivato web e disabilitato Igpu nel bios. Scaricato ca 5gb e partito l’aggiornamento ma dopo il primo riavvio per proseguire non mi riconosce più la psw di 5 cifre che ho su tutti i pc e quindi sono ultra sicuro che è corretta. E’ successo a qualcuno’altro? Come risolvere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 17 hours ago Support Team Share Posted 17 hours ago Non avevi il Filevault attivato ? Probabile l ha attivato Tahoe , Apple si e' fissata con la crittografia del disco senza chiedere il consenso all utente 😒 abilitare il login automatico prima Perche' non provare su un altro disco o partizione a se con un installazione da usb ? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted 16 hours ago Contributor Share Posted 16 hours ago A me è successo lo stesso la prima volta, mi ha attivato Filevault e non mi riconosceva piu la password e mi chiedeva la chiave per fare il login, alla fine ho dovuto rinstallare non c'è stato verso di venirne fuori, poi al secondo colpo avevo imparato la lezione ho immediatamente disattivato Filevault al primo accesso e problema risolto 😄 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 16 hours ago Support Team Share Posted 16 hours ago Si può disattivare anche da Recovery...ma credo si fa prima a reinstallare da capo 🤭 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted 16 hours ago Moderators Share Posted 16 hours ago Il 10/06/2025 at 07:19, Eniac ha scritto: mah, a me esce cosi se vado sugli aggiornamenti , però poi mi dice che devo usare un altro account per gli aggiornamenti beta... mi dici come hai risolto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 16 hours ago Support Team Share Posted 16 hours ago se incolli questo nel termianale cosa ti restituisce softwareupdate --list Link to comment Share on other sites More sharing options...
dgs57 Posted 15 hours ago Share Posted 15 hours ago 1 ora fa, Anto65 ha scritto: Si può disattivare anche da Recovery...ma credo si fa prima a reinstallare da capo 🤭 Come si fa a tentare da recovery? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted 7 hours ago Contributor Share Posted 7 hours ago 9 ore fa, carlo_67 ha scritto: mi dici come hai risolto? Ho fatto un unenroll ed ho messo in boot args la voce revpatch=auto,sbvmm Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted 4 hours ago Contributor Share Posted 4 hours ago Vediamo un po come si comporta questo Tahoe dopo alcuni giorni di uso dopo aver configurato il lato hardware per il meglio che mi è stato possibile. Cominciamo con il look che devo dire, a mio gusto ovviamente, mi pare molto bello, sono cambiati alcuni aspetti che ormai erano diventati distintivi dei sistemi macOS, primo tra tutti il ridimensionamento per trascinamento delle finestre che ora mostra due freccette contrapposte invece che il classico "ditino" ed altre piccole cosuccie che non sto qui ad elencare, il sistema è bello reattivo e le varie impostazione, che non sono cambiate di molto, si trovano con una certa facilità. L'uso è fluido e piacevole, rilevo, sulla mia macchina, che alcuni software non funzionano perfettamente, primo tra tutti Plist editor che genera un errore subito all'avvio, ho ovviato aggiornando ad una release superiore ed il problema è sparito, non funziona neanche bene il salvataggio di PaintX, che io uso tantissimo, quando non ho bisogno dei piu blasonati software, il sistema di power saving funziona perfettamente anche se rilevo che quando si esce dallo stand-by non funziona piu VoodooHDA, che sto usando per sopperire al momentaneo (spero) problema con AppleALC. Nessun problema con le connessioni SMB/FTP verso i miei NAS, compreso quello sul server Proxmox, ed il supporto dei monitor alle varie risoluzioni, buono anche il sistema di stampa/scansione che non ha il minimo tentennamento. Non mi piace il fatto che di default si venga costretti all'uso di Filevault ma basta disattivarlo e via. Non so se è un problema mio ma quando viene chiesto di inserire la password utente dando invio non accade niente, devo necessariamente dare l'ok premendo sul relativo pulsante, al momento non ci sono altri inconvenienti rilevati e considerando che si tratta di una beta direi che ha superto l'esame con soddisfacente apprezzamento da parte mia. Continuo l'utilizzo e vediamo se scappa fuori qualche altra cosa. 😄 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 4 hours ago Support Team Share Posted 4 hours ago Hai rimesso LaunchPad ? 😁 Per ripristinare ALC pare ci sia già il fix OCLP-MOD https://github.com/laobamac/OCLP-Mod/actions/runs/15883186157 L ho solo aperto ( tutto in Cinese ) e richiuso per adesso 😅 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted 4 hours ago Contributor Share Posted 4 hours ago In verità Launchpad lo uso davvero poco e quindi, per il momento lo lascio nel limbo, quando avrò finito tutti i test "forse" lo riabiliterò , invece vedo che per il problema ALC gia si muove qualcosa, bene, per adesso aspetto anche io prima di mettere mano a qualche fix, vediamo le reazioni che si odono in giro 😉 Grazie comunque per la segnalazione 😄 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 3 hours ago Support Team Share Posted 3 hours ago Sembra funzionare più di un utente lo conferma Sinceramente, patchare il sistema con OCLP non avendo WI-FI o altro da patchare , anche no ( giusto per provarlo... forse 😁 ) Aspetterei i Dev di OC sicuramente arriverà il fix quanto prima Per il LanchPad lo uso tanto , impossibile per me usare quello nuovo ,per cercare un app devi dgt la prima lettera,che magari non mi ricordo più come si chiama 😅 Altra cosa averle tutte in un colpo e vado con le icone ahaha 11 ore fa, dgs57 ha scritto: Come si fa a tentare da recovery? https://www.ichi.co.uk/blog/removing-file-vault-from-internet-recovery-console Procedura non provata personalmente 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted 3 hours ago Share Posted 3 hours ago 12 ore fa, Anto65 ha scritto: se incolli questo nel termianale cosa ti restituisce softwareupdate --list mi restituisce questo: Finding available software Software Update found the following new or updated software: * Label: Safari18.6VenturaAutoSeed-18.6 Seed 1 Title: Safari, Version: 18.6 Seed 1, Size: 185014KiB, Recommended: YES, Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 3 hours ago Support Team Share Posted 3 hours ago 1 minuto fa, dany ha scritto: mi restituisce questo: Finding available software Software Update found the following new or updated software: * Label: Safari18.6VenturaAutoSeed-18.6 Seed 1 Title: Safari, Version: 18.6 Seed 1, Size: 185014KiB, Recommended: YES, Ma che c entri tu ? 😅 Era rivolto a Carlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted 3 hours ago Share Posted 3 hours ago (edited) 1 minuto fa, Anto65 ha scritto: Ma che c entri tu ? 😅 Era rivolto a Carlo stavo leggendo in giro e ho lo stesso problema 😂 Edited 3 hours ago by dany Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted 1 minute ago Share Posted 1 minute ago eccoci arrivati funziona anche l'audio, la rx 580 va bene per il momento manca solo wifi la rete va un ringraziamento enorme al mio amico @Anto65 per i preziosi consigli e spiegazioni e la santa pazienza che lo contraddistingue 🏆 e Grazie anche a @Lorys89 per aver condiviso il IntelMausiEthernet.kext per far andare la rete Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts