Support Team Anto65 Posted yesterday at 11:16 AM Support Team Share Posted yesterday at 11:16 AM Per l audio ho risolto momentaneamente disattivado AppleAlc , installando VoodooHDA 2 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted yesterday at 11:20 AM Contributor Share Posted yesterday at 11:20 AM Basta solo il kext o si deve fare qualche aggiustamento ? Se non ho letto male si deve installare anche il pannello... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted yesterday at 11:32 AM Support Team Share Posted yesterday at 11:32 AM clicca su " Hackintosh And Beyond " ci pensa lui e' automatizzato non ricordo adeeso se mette pure il prefPane ( credo di si ) in caso c e' l apk nello zip abilita l estensione quando te lo chiede , disabilita ALC , reboot e mosica 😆 VodooHDA-Installer- installer.zip 2 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators tomnic Posted yesterday at 12:25 PM Moderators Share Posted yesterday at 12:25 PM 52 minutes ago, Anto65 said: clicca su " Hackintosh And Beyond " ci pensa lui e' automatizzato non ricordo adeeso se mette pure il prefPane ( credo di si ) in caso c e' l apk nello zip abilita l estensione quando te lo chiede , disabilita ALC , reboot e mosica 😆 VodooHDA-Installer- installer.zip 20.76 MB · 0 downloads Quanto l'ho amato!!! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted 7 hours ago Contributor Share Posted 7 hours ago Il 24/06/2025 at 13:32, Anto65 ha scritto: clicca su " Hackintosh And Beyond " ci pensa lui e' automatizzato non ricordo adeeso se mette pure il prefPane ( credo di si ) in caso c e' l apk nello zip abilita l estensione quando te lo chiede , disabilita ALC , reboot e mosica 😆 VodooHDA-Installer- installer.zip 20.76 MB · 5 download Da me non funziona, ma non ho ben capito se il kext lo devo dichiarare nel plist al posto di AppleALC.kext ? EDIT: ok, adesso funziona, non avevo mica capito che dovevo avviare i PKG che genera in automatico e cosa importante si deve disattivare SIP La procedura esatta è : 1) Disattivare AppleALC.kext nel config.plist 2) Disattivare SIP 3) Avviare Hackintosh And Beyond 4) quando i comandi del terminale sono stati eseguiti trovate nella cartella 4 file .PKG li avviate uno per volta autorizzando l'esecuzione 5) Riavviate il pc andate in impostazioni audio e selezionate la periferica di uscita , fine . 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 4 hours ago Support Team Share Posted 4 hours ago Dei 4 pkg ... credo di aver lanciato solo VoodooHDA.pkg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted 4 hours ago Author Supervisor Share Posted 4 hours ago che bello avere audio usb di serie 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 3 hours ago Support Team Share Posted 3 hours ago Per chi da Windows non ha la possibilita' di scaricare / creare il full installer di Tahoe ( kext di rete necessario ) Puo' usare il metodo Recovery installer-guide/windows https://hackintosh.one/s/recovery-tahoe-beta-1 https://hackintosh.one/s/recovery-tahoe-beta-2 Credit @luchina 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dgs57 Posted 1 hour ago Share Posted 1 hour ago Stavo provando ad aggiornare da Sequoia a Tahoe, ho modificato l’Efi secondo le indicazioni, ho disattivato web e disabilitato Igpu nel bios. Scaricato ca 5gb e partito l’aggiornamento ma dopo il primo riavvio per proseguire non mi riconosce più la psw di 5 cifre che ho su tutti i pc e quindi sono ultra sicuro che è corretta. E’ successo a qualcuno’altro? Come risolvere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 1 hour ago Support Team Share Posted 1 hour ago Non avevi il Filevault attivato ? Probabile l ha attivato Tahoe , Apple si e' fissata con la crittografia del disco senza chiedere il consenso all utente 😒 abilitare il login automatico prima Perche' non provare su un altro disco o partizione a se con un installazione da usb ? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted 1 hour ago Contributor Share Posted 1 hour ago A me è successo lo stesso la prima volta, mi ha attivato Filevault e non mi riconosceva piu la password e mi chiedeva la chiave per fare il login, alla fine ho dovuto rinstallare non c'è stato verso di venirne fuori, poi al secondo colpo avevo imparato la lezione ho immediatamente disattivato Filevault al primo accesso e problema risolto 😄 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 1 hour ago Support Team Share Posted 1 hour ago Si può disattivare anche da Recovery...ma credo si fa prima a reinstallare da capo 🤭 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted 1 hour ago Moderators Share Posted 1 hour ago Il 10/06/2025 at 07:19, Eniac ha scritto: mah, a me esce cosi se vado sugli aggiornamenti , però poi mi dice che devo usare un altro account per gli aggiornamenti beta... mi dici come hai risolto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 54 minutes ago Support Team Share Posted 54 minutes ago se incolli questo nel termianale cosa ti restituisce softwareupdate --list Link to comment Share on other sites More sharing options...
dgs57 Posted 9 minutes ago Share Posted 9 minutes ago 1 ora fa, Anto65 ha scritto: Si può disattivare anche da Recovery...ma credo si fa prima a reinstallare da capo 🤭 Come si fa a tentare da recovery? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts