Jump to content

hp proone 600 g2, i5 3,2 GHz, 16 Gb, 1 Tb m.2

fabio8v

Recommended Posts

buonasera, ho provato ad usare SSDT standard ma va subito in crash quindi ho ripreso quello di ollaria, perdonatemi...con questo riesco ad arrivare sul desktop ma la vga ha solo 7mb, ho riguardato la guida ma niente da fare, ho provato varie tipologie ma nessuna va bene, o si blocca sulla barra di scorrimento oppure rimane a 7mb, ho provato anche a cambiare il system product name da imac 18,1 a imac 17,1 ma appare segnale di divieto al boot, al momento ho:

aapl,ig-platform-id              = 00001B59

device-id                              = 16590000

enagle-hdmi20                    = 01000000

framebuffer-fbmem            = 00000003

framebuffer-patch-enable = 01000000

framebuffer-stolenmem     = 00002002

hda-gfx                                = onboard-1

ciliegina sulla torta, scheda di rete intel e viene vista ma se collego il cavo ethernet dopo 10 secondi si blocca tutto!!!

Edited by fabio8v

• 2 weeks later...

Buonasera, ho inserito i parametri per la 530 (presi su insanelymac) ma lo schermo principale rimane nero, l'uscita DP funziona  ma dopo un minuto appaiono tante righe orizzontali nere...che posso fare?

Il 27/11/2024 at 21:32, fabio8v ha scritto:

buonasera, ho provato ad usare SSDT standard ma va subito in crash quindi ho ripreso quello di ollaria, perdonatemi...con questo riesco ad arrivare sul desktop ma la vga ha solo 7mb, ho riguardato la guida ma niente da fare, ho provato varie tipologie ma nessuna va bene, o si blocca sulla barra di scorrimento oppure rimane a 7mb, ho provato anche a cambiare il system product name da imac 18,1 a imac 17,1 ma appare segnale di divieto al boot, al momento ho:

aapl,ig-platform-id              = 00001B59

device-id                              = 16590000

enagle-hdmi20                    = 01000000

framebuffer-fbmem            = 00000003

framebuffer-patch-enable = 01000000

framebuffer-stolenmem     = 00002002

hda-gfx                                = onboard-1

ciliegina sulla torta, scheda di rete intel e viene vista ma se collego il cavo ethernet dopo 10 secondi si blocca tutto!!!

non so se i parametri li hai scritti o hai fatto il copia ed incolla dal config,plist, perchè in quest'ultimo caso c'è enagle-hdmi20 che è errato

• Like 1

no..ho sbagliato a scriverli qui..ho copiato da insanelymac questi dati, ora funziona solo il monitor connesso al DP, dopo pochi secondi righe nere orizzontali

Screenshot 2024-12-12 alle 03.43.41.png

Edited by fabio8v

• Support Team

La CPU e' di sesta gen. Skylake ? 

Smbios che hai usato alla fine ? 

L Osx Installato ? ( immaggino superiore a Ventura )

Proverei intanto ad usare l SSDT-Basic 

Avvia in vesa ( -igfxvesa in boot-args )

Igniezione in DevProp. ( rif. Kaby-Lake ) semplice , anche senza i Con1..., piper , portcount 

Applicare OCLP ( Csr... 03080000 )  dovrebbe attivare l igpu , rimuovere vesa 

1 ora fa, fabio8v ha scritto:

ora ho rimosso tutto e seguito le istruzioni di Dortania ma tutti e due gli schermi sono neri....

Screenshot 2024-12-12 alle 16.30.12.png

prova a lasciare solo AAPL,ig-platform-id = 00001259 e commenta con un # le altre righe, poi sarebbe utile sapere quale versione macos hai installato

3 ore fa, Anto65 ha scritto:

La CPU e' di sesta gen. Skylake ? 

Smbios che hai usato alla fine ? 

L Osx Installato ? ( immaggino superiore a Ventura )

Proverei intanto ad usare l SSDT-Basic 

Avvia in vesa ( -igfxvesa in boot-args )

Igniezione in DevProp. ( rif. Kaby-Lake ) semplice , anche senza i Con1..., piper , portcount 

Applicare OCLP ( Csr... 03080000 )  dovrebbe attivare l igpu , rimuovere vesa 

i5 6500, smbios imac 19,1, se metto il 18 o 17 succede il finimondo, con ssdt-basic non si avvia proprio

• Moderators

il bios e sestato bene?

assicurati che ilDVMT sia 64MB o superiore e GFX memory sia il massimo disponibile

Csm disable e Above4g Enable

SmBios 17.1

bootarg shikigva=80, assicurati che il percorso della video sia corretto con Hackcheck

e metti questi valori

Schermata 2024-12-12 alle 21.30.26.png

• Moderators
18 ore fa, fabio8v ha scritto:

no..ho sbagliato a scriverli qui..ho copiato da insanelymac questi dati, ora funziona solo il monitor connesso al DP, dopo pochi secondi righe nere orizzontali

Screenshot 2024-12-12 alle 03.43.41.png

ti funge solo il DP perché ha il connettore con2 mentre il con1 e per il DVI. e dubito che funzioni almeno che usi un ub

per il connettore HDMI è con0 ma cambiano i parametri

per il momento non connettere via cavolai ethernet la vedi dopo, intanto vedi che modello è

2 minuti fa, carlo_67 ha scritto:

ti funge solo il DP perché ha il connettore co2 mentre il con 1 e per il DVI.

per il connettore HDMI è con0 ma cambiano i parametri

per il momento non connettere via cavolai ethernet la vedi dopo, intanto vedi che modello è

non c'è nessun connettore dvi, ethernet sistemata, vga integrata 530

2 minuti fa, carlo_67 ha scritto:

fai ioreg e il framebuffer giusto  per i connettori, ti puoi aiutare con Hackintosh tool

hackintool vede solo un display

• Moderators
5 ore fa, Anto65 ha scritto:

insomma non devi mettere nulla di tutto ciò prova i parametri sudetti

2 ore fa, Anto65 ha scritto:

Con quei parametri  entrambi i monitor sono spenti...con smbios 17.1 non si avvia proprio, segnale di divieto.. provato 18.1, stesso comportamento del 19.1, entrambi i monitor spenti, tolto tutto tranne aapi e i monitor funzionano ma sempre 7mb quindi smbios 18 o 19 è lo stesso

Edited by fabio8v