Stefan02024 Posted November 3 Share Posted November 3 (edited) Salve sto tentando da principiante di installare Mac OS Sonoma sul mio Pc Fisso: Mothedoardh: Aorus Z390 Ultra CPU:intel i5 9600k GPU:RX 5700 XT Aorus Riesco ad entrare nel disco di avvio del boot di installazione formatto il disco e parte l'installazione a 10 minuti dalla fine il pc si riavvia ed esce il seguente messaggio "allegato in foto " poi compare la mela di apple e il pc si riavvia sempre facendo vedere il messaggio di errore e la mela di apple, allego anche la mia EFI se qualcuno può aiutarmi ve ne sarei grato. EFI.zip Edited November 3 by Stefan02024 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 3 Support Team Share Posted November 3 Ciao hai da aggiornare OC e kexts https://macos86.it/topic/5238-aggiornare -opencore-e-kexts-con-ocat/ Rivedi la guida https://dortania.github.io/OpenCore-Install-Guide/config.plist/coffee-lake.html#starting-point Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stefan02024 Posted November 4 Author Share Posted November 4 Buongiorno ho aggiornato la mia cartella EFI con OCAT sia i kexts che la cartella oc all'ultima versione il pc si avvia direttamente sulla mela e si riavvia allego la efi se qualcuno ha qualche idea mi aiuterebbe tanto grazie. EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 4 Support Team Share Posted November 4 Prova EFI.zip, come mai avevi i kext per OCLP ? Li ho rimossi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stefan02024 Posted November 4 Author Share Posted November 4 Sei un grande l'installazione sta andando. Sinceramente non so perché c'erano i kext per OCLP li cartella EFI la ho presa su internet da una persona che aveva più o meno la mia stessa configurazione. Al termine dell'installazione ti aggiorno grazie mille........ 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 4 Support Team Share Posted November 4 Immaginavo 🙂 presumo anche la mappatura delle usb non e' la tua ( utbmap.kext ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stefan02024 Posted November 4 Author Share Posted November 4 (edited) Sei stato gentilissimo l'hachintosh gira benissimo......... ora mi servirebbe solo un ultimo consiglio sull'acquisto di una pci-e wirless bluethoot compatibile con osx e sapere se devo aggiungere kext o modificare la config.plist per la stessa. Edited November 4 by Stefan02024 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
katsuja Posted November 4 Share Posted November 4 (edited) Dai un'acchiata a queste: https://www.amazon.it/MQUPIN-BCM94360CD-Wireless-Bluetooth-Necessario/dp/B081CFM2J4 https://www.amazon.it/MQUPIN-BCM94360CD-Wireless-Bluetooth-Necessario/dp/B081CFM2J4 Non servono kext, segui questa guida: Edited November 4 by katsuja Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted November 4 Supervisor Share Posted November 4 Katsuia, serve come scrivi OCLP, out of box di solito si utilizza per cose che vanno senza fare niente di piu' che installarle Comunque grazie per il prezioso aiuto che stai dando agli utenti 🙂 🙏 Link to comment Share on other sites More sharing options...
katsuja Posted November 4 Share Posted November 4 30 minuti fa, fabiosun ha scritto: Katsuia, serve come scrivi OCLP, out of box di solito si utilizza per cose che vanno senza fare niente di piu' che installarle Comunque grazie per il prezioso aiuto che stai dando agli utenti 🙂 🙏 Scusami sono rimasto a quando lo era 😋. Figurati, cerco in qualche modo di restituire quello che mi è stato dato 🙏 2 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted November 4 Supervisor Share Posted November 4 Per @Stefan02024se metti una scheda Broadcom /Fenvi il supporto OOTB (Out of the box) e' sino a OSX Ventura (in alcuni casi possono seriveire dei kext anche li Se utilizzi Sonoma o Sequoia, devi seguire attentamente il thread proposto gentilmente da @katsuja in pratica si usa una app, si fanno delle modifiche al config.plist e si aggiungono dei kexts Se hai un mac originale fa tutto da solo la app (OCLP) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stefan02024 Posted November 11 Author Share Posted November 11 Buongiorno, intanto grazie mille per il supporto ricevuto ho acquistato la scheda wireless-bluethoot in allegato giovedì dovrebbe arrivare ora cerco di capire poi come configurarla attraverso la guida che mi avete indicato ho cambiato sistema operativo passando a Sequoia funziona tutto solo che non riesco a sentire la voce di siri unica e sola pecca l'audio funziona perfettamente e anche il microfono solo che siri quando parla non si sente appaiono solo le scritte delle risposte che da WhatsApp Image 2024-11-11 at 09.45.14.jpeg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Solution Anto65 Posted November 11 Support Team Solution Share Posted November 11 Prova , Impostazioni di Sistema -> Siri -> Risposte di Siri = abilita Feedback vocale 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stefan02024 Posted November 11 Author Share Posted November 11 Grazie mille ho risolto!!😀 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted November 11 Supervisor Share Posted November 11 7 hours ago, Stefan02024 said: Buongiorno, intanto grazie mille per il supporto ricevuto ho acquistato la scheda wireless-bluethoot in allegato giovedì dovrebbe arrivare ora cerco di capire poi come configurarla attraverso la guida che mi avete indicato ho cambiato sistema operativo passando a Sequoia funziona tutto solo che non riesco a sentire la voce di siri unica e sola pecca l'audio funziona perfettamente e anche il microfono solo che siri quando parla non si sente appaiono solo le scritte delle risposte che da WhatsApp Image 2024-11-11 at 09.45.14.jpeg.zip 121.97 kB · 2 downloads questa scheda e' perfettamente compatibile anche su sequoia utilizzando OCLP potresti avere la necessità di mappare la usb interna dove connetterai il bluetooth della scheda 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stefan02024 Posted Thursday at 01:55 PM Author Share Posted Thursday at 01:55 PM Buon pomeriggio a tutti oggi è arrivata la scheda wireless bluethoot sopra elencata solo che non funziona ne wireless ne bluethoot come faccio a mappare la usb interna della scheda, devo aggiungere anche kext? Grazie mille a tutti anticipatamente allego la efi. EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted Thursday at 02:00 PM Support Team Share Posted Thursday at 02:00 PM Ciao non hai applicato OCLP come suggerito o sbaglio Da quello che vedo dal cell. nn sono al pc pare di no La mappatura con i kexts ( usbtoolbox ) presenti in OC Kexts l hai fatta tu ? Ripetila come hai fatto in precedenza mappando la nuova porta bluetooth 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stefan02024 Posted Thursday at 04:13 PM Author Share Posted Thursday at 04:13 PM Buonasera ho mappato le porte usb e il bluethoot funziona alla perfezione ora il problema rimane il wi-fi scusate l'ignoranza sono nuovo nel mondo hachintosh quale guida dovrei seguire per farlo funzionare correttamente? C'è qualche video dove viene spiegato o qualche guida? se si dove la trovo, grazie mille anticipatamente. Allego la mia efi aggiornata EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted Thursday at 04:20 PM Supervisor Share Posted Thursday at 04:20 PM 6 minutes ago, Stefan02024 said: Buonasera ho mappato le porte usb e il bluethoot funziona alla perfezione ora il problema rimane il wi-fi scusate l'ignoranza sono nuovo nel mondo hachintosh quale guida dovrei seguire per farlo funzionare correttamente? C'è qualche video dove viene spiegato o qualche guida? se si dove la trovo, grazie mille anticipatamente. Allego la mia efi aggiornata EFI.zip 4.8 MB · 0 downloads da leggere attentamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stefan02024 Posted Thursday at 05:19 PM Author Share Posted Thursday at 05:19 PM Buonasera,credo di aver fatto tutto correttamente ora allego la efi ho fatto partire anche la patch e riavviato ho restato la nvram ma nulla da fare il wifi non vaEFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted Thursday at 05:25 PM Support Team Share Posted Thursday at 05:25 PM che versione stai usando di OC ? metti il kext AMFIPass.kext aggiungi il minkernel nei kekts OCLP( 23.0.0 ) come da guida Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted Thursday at 05:50 PM Supervisor Share Posted Thursday at 05:50 PM 1 hour ago, Stefan02024 said: Buonasera ho mappato le porte usb e il bluethoot funziona alla perfezione ora il problema rimane il wi-fi scusate l'ignoranza sono nuovo nel mondo hachintosh quale guida dovrei seguire per farlo funzionare correttamente? C'è qualche video dove viene spiegato o qualche guida? se si dove la trovo, grazie mille anticipatamente. Allego la mia efi aggiornata EFI.zip 4.8 MB · 0 downloads 39 minutes ago, Stefan02024 said: Buonasera,credo di aver fatto tutto correttamente ora allego la efi ho fatto partire anche la patch e riavviato ho restato la nvram ma nulla da fare il wifi non vaEFI.zip in questa EFI non c'e' nulla di quanto detto nella guida sia a livello di kext da mettere che altro vista l'altra EFI e c'e' quasi tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted Thursday at 05:58 PM Supervisor Share Posted Thursday at 05:58 PM scusami nell'altra hai fatto molto mi sembra oltre a quello che ti dice Anto65 c'e' anche l'ordine dei kext errato (quelli relativi al wifi) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stefan02024 Posted Thursday at 06:24 PM Author Share Posted Thursday at 06:24 PM Grazie mille avevi ragione era l'ordine dei Kext wifi inseriti non corretti ora funziona tutto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stefan02024 Posted Saturday at 07:30 AM Author Share Posted Saturday at 07:30 AM Salve buongiorno ho aggiornato la mia cartella efi di opencore alla versione 1.0.2 potete verificare se ho fatto tutto correttamente? Vorrei assicurarmi di poter aggiornare in seguito senza brutte sorprese. Allego la Efi Grazie mille ancora per il supporto. EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Posted by Anto65,
Soluzione
Recommended by fabiosun
0 reactions
Go to this post