Jump to content

Installazione macOS Sonoma su Aorus z390 ultra RX5700XT AORUS

Stefan02024
Go to solution Solved by Anto65,

Recommended Posts

Salve sto tentando da principiante di installare Mac OS Sonoma sul mio Pc Fisso:
Mothedoardh: Aorus Z390 Ultra

CPU:intel i5 9600k

GPU:RX 5700 XT Aorus

Riesco ad entrare nel disco di avvio del boot di installazione formatto il disco e parte l'installazione a 10 minuti dalla fine il pc si riavvia ed esce il seguente messaggio "allegato in foto " poi compare la mela di apple e il pc si riavvia sempre facendo vedere il messaggio di errore e la mela di apple, allego anche la mia EFI se qualcuno può aiutarmi ve ne sarei grato.

IMG_0191.jpg

EFI.zip

Edited by Stefan02024

Sei un grande l'installazione sta andando.

Sinceramente non so perché c'erano i kext per OCLP li cartella EFI la ho presa su internet da una persona che aveva più o meno la mia stessa configurazione.

Al termine dell'installazione ti aggiorno grazie mille........

• Cross Finger 1

Sei stato gentilissimo l'hachintosh gira benissimo......... ora mi servirebbe solo un ultimo consiglio sull'acquisto di una pci-e wirless bluethoot compatibile con osx e sapere se devo aggiungere  kext o modificare la config.plist per la stessa.

PHOTO-2024-11-04-15-22-23.jpg

Edited by Stefan02024
  • +1 1

• Supervisor

Katsuia, serve come scrivi OCLP, out of box di solito si utilizza per cose che vanno senza fare niente di piu' che installarle 

Comunque grazie per il prezioso aiuto che stai dando agli utenti 🙂 🙏

30 minuti fa, fabiosun ha scritto:

Katsuia, serve come scrivi OCLP, out of box di solito si utilizza per cose che vanno senza fare niente di piu' che installarle 

Comunque grazie per il prezioso aiuto che stai dando agli utenti 🙂 🙏

Scusami sono rimasto a quando lo era 😋.

Figurati, cerco in qualche modo di restituire quello che mi è stato dato 🙏

• Like 2
  • Thanks 1

• Supervisor

Per @Stefan02024se metti una scheda Broadcom /Fenvi il supporto OOTB (Out of the box) e' sino a OSX Ventura (in alcuni casi possono seriveire dei kext anche li

Se utilizzi Sonoma o Sequoia, devi seguire attentamente il thread proposto gentilmente da @katsuja

in pratica si usa una app, si fanno delle modifiche al config.plist e si aggiungono dei kexts

Se hai un mac originale fa tutto da solo la app (OCLP)

• Like 1

Buongiorno, intanto grazie mille per il supporto ricevuto ho acquistato la scheda wireless-bluethoot in allegato giovedì dovrebbe arrivare ora cerco di capire poi come configurarla attraverso la guida che mi avete indicato ho cambiato sistema operativo passando a Sequoia funziona tutto solo che non riesco a sentire la voce di siri unica e sola pecca l'audio funziona perfettamente e anche il microfono solo che siri quando parla non si sente appaiono solo le scritte delle risposte che da

WhatsApp Image 2024-11-11 at 09.45.14.jpeg.zip

• Supervisor
7 hours ago, Stefan02024 said:

Buongiorno, intanto grazie mille per il supporto ricevuto ho acquistato la scheda wireless-bluethoot in allegato giovedì dovrebbe arrivare ora cerco di capire poi come configurarla attraverso la guida che mi avete indicato ho cambiato sistema operativo passando a Sequoia funziona tutto solo che non riesco a sentire la voce di siri unica e sola pecca l'audio funziona perfettamente e anche il microfono solo che siri quando parla non si sente appaiono solo le scritte delle risposte che da

WhatsApp Image 2024-11-11 at 09.45.14.jpeg.zip 121.97 kB · 2 downloads

questa scheda e' perfettamente compatibile anche su sequoia utilizzando OCLP

potresti avere la necessità di mappare la usb interna dove connetterai il bluetooth della scheda

• Like 1

• Support Team

Ciao non hai applicato OCLP come suggerito o sbaglio 

Da quello che vedo dal cell. nn sono al pc pare di no 

La mappatura con i kexts ( usbtoolbox )

presenti in OC Kexts l hai fatta tu ?

Ripetila come hai fatto in precedenza 

mappando la nuova porta bluetooth 

• +1 1

Buonasera ho mappato le porte usb e il bluethoot funziona alla perfezione ora il problema rimane il wi-fi scusate l'ignoranza sono nuovo nel mondo hachintosh quale guida dovrei seguire per farlo funzionare correttamente?

C'è qualche video dove viene spiegato o qualche guida?

se si dove la trovo, grazie mille anticipatamente.

Allego la mia efi aggiornata

EFI.zip

• Supervisor
6 minutes ago, Stefan02024 said:

Buonasera ho mappato le porte usb e il bluethoot funziona alla perfezione ora il problema rimane il wi-fi scusate l'ignoranza sono nuovo nel mondo hachintosh quale guida dovrei seguire per farlo funzionare correttamente?

EFI.zip 4.8 MB · 0 downloads

da leggere attentamente

• Supervisor
1 hour ago, Stefan02024 said:

EFI.zip 4.8 MB · 0 downloads

39 minutes ago, Stefan02024 said:

Buonasera,credo di aver fatto tutto correttamente ora allego la efi ho fatto partire anche la patch e riavviato ho restato la nvram ma nulla da fare il wifi non vaEFI.zip

in questa EFI non c'e' nulla di quanto detto nella guida sia a livello di kext da mettere che altro  vista l'altra EFI e c'e' quasi tutto